View Full Version : Da x86 a x64
marco83pt
29-05-2007, 22:55
Ciao a tutti.
Sto per fare la migrazione da Windows a 32bit a Windows 64bit (sempre vista home premium).
Mi chiedevo questo.
Nonostante che debba fare una installazione pulita, da zero, che il modo di importare tutti i dati utente?
Grazie, marco.
nuovoUtente86
30-05-2007, 00:56
per il momento nn passerei alla 64bit
Pandrin2006
30-05-2007, 09:19
Se vai nel centro attività iniziali, trovi l'utile funzione Trasferisci file e impostazioni
dalla guida e supporto tecnico:
Trasferire file e impostazioni da un altro computer
Trasferimento dati Windows è una funzionalità che consente di eseguire in modo semplificato i passaggi necessari per trasferire file e impostazioni da un computer che esegue Windows a un altro. Lo strumento semplifica la scelta degli elementi da trasferire nel nuovo computer, ad esempio account utente, preferiti di Internet e contatti di posta elettronica, nonché la scelta del metodo da utilizzare e quindi esegue il trasferimento.
È possibile trasferire la maggior parte dei file e delle impostazioni di programma. In particolare:
File e cartelle. Tutto il contenuto delle cartelle Documenti, Immagini e Documenti condivisi. Mediante le opzioni avanzate è possibile selezionare ulteriori file e cartelle per il trasferimento.
Impostazioni posta elettronica, contatti e messaggi. Messaggi, impostazioni account e rubriche di Microsoft Outlook Express, Outlook, Windows Mail e altri programmi di posta elettronica.
Impostazioni programmi. Impostazioni che consentono di mantenere i programmi configurati come nel vecchio computer. È necessario prima installare i programmi nel nuovo computer, poiché Trasferimento dati Windows non esegue il trasferimento dei programmi stessi. È possibile che alcuni programmi non funzionino in questa versione di Windows, inclusi programmi di protezione, spesso non compatibili con tutte le versioni di Windows, programmi antivirus, programmi firewall (il nuovo computer dovrebbe essere già dotato di un firewall in esecuzione per assicurare la sicurezza durante il trasferimento), nonché programmi con driver, alcuni dei quali non sono compatibili con tutte le versioni di Windows.
Account e impostazioni utente. Combinazioni di colori, sfondi del desktop, connessioni di rete, screen saver, tipi di carattere, opzioni del menu Start, opzioni della barra delle applicazioni, cartelle, file specifici, stampanti e unità di rete e opzioni di Accesso facilitato.
Impostazioni Internet e siti preferiti. Impostazioni di connessione a Internet, preferiti e cookie.
Musica. File musicali digitali, elenchi di riproduzione e copertine album.
Immagini e video. Immagini, compreso qualunque tipo di file visivo (ad esempio con estensione jpg, bmp e gif) e video personali.
marco83pt
30-05-2007, 11:11
per il momento nn passerei alla 64bit
Motivo???
pistolino
30-05-2007, 17:10
Motivo???
Non servono a niente. :D
Regards
nuovoUtente86
30-05-2007, 21:29
Motivo???
Seppur la piattaforma è a 64bit il 90% delle applicazioni attuali sono a 32 per cui di un sistama operativo a 64 non te ne fai nulla,e per di piu lo costringi ad un lavoro di adattamento degli indirizzi.è come avere la ferrari in un paese dove esiste solo il Diesel
innominato5090
30-05-2007, 22:22
Seppur la piattaforma è a 64bit il 90% delle applicazioni attuali sono a 32 per cui di un sistama operativo a 64 non te ne fai nulla,e per di piu lo costringi ad un lavoro di adattamento degli indirizzi.è come avere la ferrari in un paese dove esiste solo il Diesel
:D :D :D
cmq il dvd upgrade prendilo lo stesso, ma tienilo da parte....
nuovoUtente86
31-05-2007, 12:05
Partendo dal presupposto che sul 64 non si possono installare driver senza firma microsotf mi chiedevo se ci fossero periferiche ma anche software che funzionano sul 32 e non sul 64.Per i software la risposta dovrebbe essere no dato che è il sistema ad occupars di convertre l' indirizzamento per utilizzarli.
personalmente utilizzo la versione a 64 bit e non ho avuto nessun problema,soprattutto con i software
personalmente utilizzo la versione a 64 bit e non ho avuto nessun problema,soprattutto con i software
idem pure io ho la 64bit e sfrutto un po almeno i 4 gb di ram.. differenze dalla 32 nn le ho notate con l'uso abituale dei miei programmi :D
Cinzia71
31-05-2007, 20:02
Se si possiede una macchina progettata per Vista, benchè per ora non si guadagni nulla installando la versione 64 bit, non ci sono particolari controindicazioni o effetti collaterali che ne sconsiglino l'utilizzo.
In casa ho 3 computer: un HTPC autocostruito con Vista Home Premium X86, un notebook Toshiba sempre con Home Premium X86 ed il laptop col quale sto scrivendo ora (firma) dove sto felicemente usando Vista Ultimate 64 bit da 3 mesi senza aver mai avuto il minimo problema.
Sono una fan di Vista versione 64 bit :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.