View Full Version : La mia Ati č morta...Cosa prendo?
Salve ragazzi.
Ultimamente la mia X1900 xtx mi ha abbandonato :cry:
Spero che in Rma l'accettino visto che ho lasciato traccie di attak sui dissipatorini..
La scheda ha un anno e due mesi ma mi hanno detto che molto probabilmente il dissipatore non lo smontano per questioni di tempo...bho!
Vorrei acquistare una 8800 gts da 640 mb o qualcos'altro sperando di rilevare una netta superioritą nei confronti della mia Ati.
Cosa ne pensate?
Il prezzo si aggira intorno ai 350 euro,giusto?
Grazie dell'attenzione :)
Marcello979
29-05-2007, 23:13
Ultimamente la mia X1900 xtx mi ha abbandonato :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Accidenti,pesante!!!Come č possibile,spinta troppo in OC?
Cmq io mi orienterei sulla NVidia...anche se il prezzo č quello che č la 8800 č superiore!
Ragazzi piu o meno sulla stessa fascia di prezzo c'č l'Ati Hd 2900 xt.
Ho sentito parlare di un'immaturitą dei driver.
Ma la si puo considerare superiore alla 8800 gts da 640 mb?
:cry: :cry: :cry: :cry:
Accidenti,pesante!!!Come č possibile,spinta troppo in OC?
Cmq io mi orienterei sulla NVidia...anche se il prezzo č quello che č la 8800 č superiore!
No...mai overcloccata perchč non ne avevo bisogno...
La scheda non parte se riavvio da Windows o meglio fino a qualche giorno fa se riavviavo da Widows veniva emesso un beep dal Pc e il sistema andava tranquillamente nell'Os ma non veniva visualizzato nulla sul monitor.
Inoltre il dissipatore della scheda video parte al max e non si ferma piu differentemente da quando la scheda funzionava tranquillamente che si attenuava al 40%.
La scheda non ha dato mai artefatti.
Per farla ripartire dovevo aspettare un mezz'ora con il Pc spento...
Cose da non credere :muro:
Marcello979
29-05-2007, 23:21
Terrificante davvero!Mi spiace!Spero che te la cambino in rma!
Chissą quanto l'avrai pagata!
Terrificante davvero!Mi spiace!Spero che te la cambino in rma!
Chissą quanto l'avrai pagata!
580 euro un anno e due mesi fa :cry:
Devo conservare i dindini...
Cosa mi dici dell'Ati?
E' presto parlare di prestazioni visto che i driver sono immaturi?
Grazie cmq
Marcello979
29-05-2007, 23:26
580 euro
Per qualcosa di davvero performante,penso che ti convenga aspettare la fine dell'estate...per ora "accontentati"di una 6800 magari, che va benissimo e te la caveresti con meno di 100! ;)
Per qualcosa di davvero performante,penso che ti convenga aspettare la fine dell'estate...per ora "accontentati"di una 6800 magari, che va benissimo e te la caveresti con meno di 100! ;)
Come faccio ad aspettare la fine dell'estate?
:cry: :cry:
cerca di fartela sostituire... non hai modo di togliere le tracce di attack??
halduemilauno
30-05-2007, 11:37
hai un monitor da 19 pollici quindi presumo una ris. a 1280x1024 o di poco superiore. quindi consiglio la 8800gts320. a quelle ris. vale la 640 e quindi sta li li con la 2900xt e costa meno ripetto a quelle due di un 100 buoni. in pi+ consuma meno e genera meno rumore e calore.
;)
Portocala
30-05-2007, 12:53
e con i 70/100 euro che ti rimangono magari compri anche un gb di ram ;)
Vorrei acquistare una 8800 gts da 640 mb o qualcos'altro sperando di rilevare una netta superioritą nei confronti della mia Ati.
Cosa ne pensate?
dipende da cosa intendi con "netto"...imho una gts da 640 non ti stravolge la vita rispetto alla tua defunta x1900xtx e a maggior ragione quella da 320. era giusto per dirtelo :)
i driver sono ancora immaturi. é piu veloce della 8800gts 640 ma consuma e scalda di piu e fa anche piu rumore
Allora ragazzi sono riuscito a levare le traccie del'attak;č solo rimasto qualche opacitą quasi impercettibile sulle ram.
Come Come pasta ho utilizzato una di colore grigio che si avvicinaaquella originale.
Cmq aspetterņ un mese prima di arrivare ad acquistare una nuova vga.
Dato che la mia X1900 xtx č fuori produzione se ne passerą qualche mese.
Ma cosa fanno quelli dello store la controllano oppure la portano direttamente in Canada?
Grazie
secondo me la montano, vedono che non va e ti arriva una x1950xtx dopo un po'
:O Oppure ti danno un buono. Dipende cmq dallo store...dove compro io di solito danno una garanzia di 2 anni, quindi le sostituzioni le fanno al volo
Portocala
30-05-2007, 15:29
secondo me la montano, vedono che non va e ti arriva una x1950xtx dopo un po'
:O Oppure ti danno un buono. Dipende cmq dallo store...dove compro io di solito danno una garanzia di 2 anni, quindi le sostituzioni le fanno al volo
la testano, non va. la guardano meglio, notano le modifiche, la spediscono in Canada e lo fanno pagare le spese di spedizione :asd:
cambia da negozio a negozio
Quindi č probabile che smontino il dissipatore?
nah ma figurati se si sbattono a smontare tutto :D poi, ripeto, dipende dal negozio
la testano, non va. la guardano meglio, notano le modifiche, la spediscono in Canada e lo fanno pagare le spese di spedizione :asd:
cambia da negozio a negozio
c'č negozio e negozio, certo cosi sarebbe una mazzata :D
Quindi č probabile che smontino il dissipatore?
Io potrei anche non accettare una X1950 xt,giusto?
A limite potrei farmi fare un buono
Speriamo bene che non trovino nulla...
nah ma figurati se si sbattono a smontare tutto :D poi, ripeto, dipende dal negozio
E' piu semplice,secondo me,che la cestinino direttamente.
Poi dipende e bisognerebbe sentire quelli che l'hanno portata in Rma...
Ragą questo č l'effetto.Secondo voi se ne accorgono se smontano il dissipatore?
http://img61.imageshack.us/img61/1782/foto0048df2.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=foto0048df2.jpg)
Portocala
30-05-2007, 15:56
mi ricordi il nome del negozio? magari glielo faccio presente :asd:
guarda, secondo me vai tranqui, perchč loro non hanno il tempo per stare li a controllare ogni pezzo della scheda, figurarsi smontarla. spesso nei negozi di informatica non trovi lo smanettone ma il tipo di mezza-etą che di pc ne capisce bene poco.
mi ricordi il nome del negozio? magari glielo faccio presente :asd:
guarda, secondo me vai tranqui, perchč loro non hanno il tempo per stare li a controllare ogni pezzo della scheda, figurarsi smontarla. spesso nei negozi di informatica non trovi lo smanettone ma il tipo di mezza-etą che di pc ne capisce bene poco.
Quello che mi ha risposto mi ha spronato nell'eseguire 3d mark e inviargli i tests.
Questo potevo anche farlo qualche giorno fa ma ora come ora la scheda č defunta!!
Io ho spiegato loro che ho eseguito tutti gli interventi possibili:l'ho testata,l'ho installata in altri computers etc.
Loro da stamattina alle 10:00 non mi hanno nacora rispsoto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.