View Full Version : Modem per Alice 2 mega
giannifalko
29-05-2007, 21:46
Secondo voi quale potrebbe essere un buon modem adsl per usare Alice flat 2mega?
Grazie se rispondete.
non un modem usb!
anzi, diciamo addirittura un router
zyxel 660h-d1 solo cablato
netgear dg834git, o gtit per i più esigenti, se anche wifi
nandox80
30-05-2007, 07:58
non un modem usb!
anzi, diciamo addirittura un router
zyxel 660h-d1 solo cablato
netgear dg834git, o gtit per i più esigenti, se anche wifi
BTS che differenze ci sono tra lo zyxel 660-D1 e 660-61??
il D1 gestisce fino a 2048 sessioni nat il 61 a 5000
il D1 gestisce le vpn, il 61 no
il D1 ha una gui migliore
nandox80
30-05-2007, 10:03
il D1 gestisce fino a 2048 sessioni nat il 61 a 5000
il D1 gestisce le vpn, il 61 no
il D1 ha una gui migliore
te lo chiedevo perchè ad un amico ho fatto prendere il D1...gli serviva un router ma non il wireless.
Mi hai contagiato!!! :ave: :cincin:
giannifalko
04-06-2007, 22:29
Ben, mi avete consigliato di prendere un ZYXEL o NETGEAR. Volevo sapere il vostro giudizio verso il router USRobotics 9107 e verso il USRobotics 9112. Ultima cosa che ne pensate del MODEM ROUTER ADSL TRUST MD-4050, molto economico.
Grazie a presto!
lafrancos
05-06-2007, 00:10
Ben, mi avete consigliato di prendere un ZYXEL o NETGEAR. Volevo sapere il vostro giudizio verso il router USRobotics 9107 e verso il USRobotics 9112. Ultima cosa che ne pensate del MODEM ROUTER ADSL TRUST MD-4050, molto economico.
Grazie a presto!
Anche l'us roboticc è buono ma non il 9112, un router ha le porte ethernet e non una porta ethernet e una usb. :rolleyes:
Ultimo consiglio lascia perdere la roba troppo economica, ne guadagnerai in salute. ;)
Ciao. :)
pegasolabs
05-06-2007, 07:55
Ultima cosa che ne pensate del MODEM ROUTER ADSL TRUST MD-4050, molto economico.
Grazie a presto!
Ultimo consiglio lascia perdere la roba troppo economica, ne guadagnerai in salute. ;)
Ciao. :)Sono d'accordissimo con lafrancos sul discorso della salute. Comunque nel caso particolare, questo router (attento: ha 1 sola porta ethernet), moddato col firmware Billion come spiegato da Ciacara nel 3d ufficiale pare vada molto bene in considerazione di quello che costa: l'ha provato Harry_Callahan e ne è rimasto favorevolmente colpito, in relazione al costo di 30 euro. Col 4050 potresti anche impostare il protocollo rfc 1483 bridged ip llc e lo usi come un vero e proprio modem.
...cosa che ne pensate del MODEM ROUTER ADSL TRUST MD-4050...
ne ho 2 :D (2 contratti alice adsl e due trust md-4050)
come modem è un gioiellino
si autoconfigura, non ho più errori, stabile, affidabile e non scalda
come router, meglio salire di livello e farsi dare una mano a configurarlo decentemente
giannifalko
05-06-2007, 20:34
Vorrei prima di tutto ringraziarvi per i consigli. Voglio precisare che non devo creare una rete domestica. HO un solo computer e semmai volevo dare la possibilità a mio cugino, quando viene a casa mia, di collegarsi con il suo portatile. Oggi ho fatto un giro nel centro commerciale vicino casa e ho trovato i seguenti modem router:
1) Sitecom DC-224 ADSL 2+ Modem Router Annex A prezzo 69,90 euro
2) USRobotics 9107A 79,90 euro
3) Trust MD-4050 29,90 euro
Quale mi consigliate?
Grazie ancora.
nandox80
05-06-2007, 20:39
Vorrei prima di tutto ringraziarvi per i consigli. Voglio precisare che non devo creare una rete domestica. HO un solo computer e semmai volevo dare la possibilità a mio cugino, quando viene a casa mia, di collegarsi con il suo portatile. Oggi ho fatto un giro nel centro commerciale vicino casa e ho trovato i seguenti modem router:
1) Sitecom DC-224 ADSL 2+ Modem Router Annex A prezzo 69,90 euro
2) USRobotics 9107A 79,90 euro
3) Trust MD-4050 29,90 euro
Quale mi consigliate?
Grazie ancora.
il trust da come ho letto vabene come modem (puoi impostarlo per fargli fare solo il modem) ma fa schifo come router.
Cmq io ti consiglio il netgear DG834G...non costa tanto...è buono...al max devi aggiornare il firmware ma dipende da quale versione è ( e cmq c'è il thread dove è spiegato tutto e bene....). Ci colleghi il tuo pc e disattivi il wireless (se nn lo usi...meno campi e.m. ci sono meglio è!), quando viene tuo cugino se serve attivi il wireless senno collega il suo pc tranquillamente ad una porta LAN e non devi fare nient'altro.
giannifalko
05-06-2007, 22:43
il trust da come ho letto vabene come modem (puoi impostarlo per fargli fare solo il modem) ma fa schifo come router.
Cmq io ti consiglio il netgear DG834G...non costa tanto...è buono...al max devi aggiornare il firmware ma dipende da quale versione è ( e cmq c'è il thread dove è spiegato tutto e bene....). Ci colleghi il tuo pc e disattivi il wireless (se nn lo usi...meno campi e.m. ci sono meglio è!), quando viene tuo cugino se serve attivi il wireless senno collega il suo pc tranquillamente ad una porta LAN e non devi fare nient'altro.
Quindi sul Netgear è possibile attivare e disattivare il wireless a piacimento!
lafrancos
05-06-2007, 23:45
Quindi sul Netgear è possibile attivare e disattivare il wireless a piacimento!
Sì, è possibile farlo dall'interfaccia web nel menù di configurazione, non è che ci sia un tasto o uno switch.
nandox80
06-06-2007, 00:16
Sì, è possibile farlo dall'interfaccia web nel menù di configurazione, non è che ci sia un tasto o uno switch.
Lanfrancos me la offri una birra alla soglia dei 2000 msg postati???:D :D :D
giannifalko
07-06-2007, 20:01
Si, volevo sapere se non era complicato disattivare e attivare il wireless, ovvero se era possibile tramite un click nelle impostazioni del router.
Un'altra domanda. Poichè il mio PC non ha la scheda di rete e dovendola acquistare prendo una Scheda di rete 10/100/1000 PCI, oppure è sufficente una Scheda di rete 10/100 PCI ?
Grazie per l'aiuto.
pegasolabs
07-06-2007, 20:04
Un'altra domanda. Poichè il mio PC non ha la scheda di rete e dovendola acquistare prendo una Scheda di rete 10/100/1000 PCI, oppure è sufficente una Scheda di rete 10/100 PCI ?
Grazie per l'aiuto.
Se ti serve solo per il collegamento al router basta tranquillamente una 10/100
giannifalko
13-06-2007, 22:57
O.K. mi sono deciso di comprare il NETGEAR. Adesso ho trovato il NETGEAR DG834G Wireless Router ADSL 54Mb da E***di al prezzo di 64,90 euro. Poi ho trovato da M***lick il PLATINUM CASE DG834GIT al prezzo di 69,90 euro. Vi chiedo:
I due prodotti sono identici?
La differenza è solo estetica? Cioè il primo è di colore bianco e l'altro è argentato. Ho letto che lo stesso DG834G è presente sul mercato con la versione V1, V2 E V3. Qual'è la differenza?
Voi cosa consigliate.
nandox80
13-06-2007, 23:17
O.K. mi sono deciso di comprare il NETGEAR. Adesso ho trovato il NETGEAR DG834G Wireless Router ADSL 54Mb da Essedi al prezzo di 64,90 euro. Poi ho trovato da Monclick il PLATINUM CASE DG834GIT al prezzo di 69,90 euro. Vi chiedo:
La differenza è solo estetica? Cioè il primo è di colore bianco e l'altro è argentato. Ho letto che lo stesso DG834G è presente sul mercato con la versione V1, V2 E V3. Qual'è la differenza?
Voi cosa consigliate.
sezione networking in generale....c'è il thread relativo a questo modello di router!! se hai fatto la scelta...ora scrivi li'!!! troverai piu persone che lo usano e sanno consigliarti!!!
giannifalko
13-06-2007, 23:24
sezione networking in generale....c'è il thread relativo a questo modello di router!! se hai fatto la scelta...ora scrivi li'!!! troverai piu persone che lo usano e sanno consigliarti!!!
Scusa rformuleròle domande nel thread giusto!
A presto.
nandox80
13-06-2007, 23:26
Scusa rformuleròle domande nel thread giusto!
A presto.
ti ho detto cosi solo perchè magari ora tu non cerchi piu consigli ma cerchi proprio di sapere bene le differenze tra diverse versioni dello stesso prodotto....quindi li hai piu possibilità di trovare chi ne sa qualcosa di preciso. Non scusarti....:cincin: :cincin:
pegasolabs
14-06-2007, 07:44
O.K. mi sono deciso di comprare il NETGEAR. Adesso ho trovato il NETGEAR DG834G Wireless Router ADSL 54Mb da XXXX al prezzo di 64,90 euro. Poi ho trovato da XXXXil PLATINUM CASE DG834GIT al prezzo di 69,90 euro. Vi chiedo:
Voi cosa consigliate.
Meglio togliere il nome dei negozi, a norma di regolamento ;)
Per cortesia modifica il tuo post precedente :)
lafrancos
14-06-2007, 17:28
Lanfrancos me la offri una birra alla soglia dei 2000 msg postati???:D :D :D
Volentieri, ma mi sa che ci arrivi prima tu, quindi toccherà a te offrire. :Prrr: :ciapet: :D
Ciao. :cincin: :ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.