PDA

View Full Version : Photoshop: questo sconosciuto

vampyr8
29-05-2007, 21:34
Ho appena installato Photoshop in italiano.
Vorrei imparare un pò ad usarlo, è la versione 9 CS2.
In poche parole vorrei imparare a fare i fotomontaggi, a prendere un particolare soggetto da una foto, a mettere un soggetto su un'altra foto e cose così :D
Su questo forum ci sono molti "maestri" del fotoritocco e quindi mi rivolgo a voi
grazie :D

MacNeo
30-05-2007, 00:07
e noi ringraziamo per i "maestri", e ti diciamo tanta tanta buona fortuna :D

a domanda generica purtroppo si può rispondere solo con risposta generica :rolleyes:

frikes
30-05-2007, 01:38
macneo ha ragione, anche perchè photoshop non è un cad, in cui impari le funzioni dei comandi e vai. con dieci comandi riesci a fare migliaia di cose diverse!!!
quindi nessuno qui dentro ti può dire veramente come fare un fotomontaggio perchè esistono infiniti modi ed idee. e chi meglio dei tutorial ti può insegnare ad usarlo??? :D

www.good-tutorials.com macinateli tutti e vedi come diventi professional!!!
ovviamente se hai problemi vieni qui e se ne discute insieme.
nel linkche ho in firma sulle rsisrse per grafici trovi numerosi link utili per photoshop. nella firma di macneo poi (ti faccio pubblicità :D ) ci sono i suoi video tutorial su youtube fatti mooolto bene...
ciao ;)

vampyr8
30-05-2007, 11:11
Per esempio io una volta selezionato con il lazzo magnetico un determinato soggetto da una foto vorrei metterlo in un determinato punto di un'altra foto ma non ci riesco

Zimmemme
30-05-2007, 13:11
Per esempio io una volta selezionato con il lazzo magnetico un determinato soggetto da una foto vorrei metterlo in un determinato punto di un'altra foto ma non ci riesco

Ctrl-C sulla foto con selezione e Ctrl-V sulla foto di destinazione.
Almeno credo.

vampyr8
30-05-2007, 13:25
Ctrl-C sulla foto con selezione e Ctrl-V sulla foto di destinazione.
Almeno credo.

Sì ma non posso decidere dove si incollerà

Zimmemme
30-05-2007, 13:53
Sì ma non posso decidere dove si incollerà

Sì, dopo aver fatto Ctrl-V puoi spostare la parte da incollare selezionando l'icona con le quattro freccette in croce.

vampyr8
30-05-2007, 14:40
mmm io seleziono l'area, faccio ctrl c poi ctrl v sull'altra foto ma non accade nulla...

Zimmemme
30-05-2007, 14:56
mmm io seleziono l'area, faccio ctrl c poi ctrl v sull'altra foto ma non accade nulla...

Ok, devi assolutamente partire con i tutorial.

Comunque...

1) Selezioni cliccandci sopra la foto che vuoi ritagliare.
2) Con lo strumento lazo selezioni la parte da ritagliare.
3) Ctrl+C
4) Selezioni cliccandoci sopra la foto in cui vuoi incollare quanto ritagliato.
5) Ctrl+V
6) Selezioni l'icona con le 4 frecce in croce.
7) Clicchi sulla sona incollata e tenendo premuto il tasto sx del mouse la sposti dove vuoi.

vampyr8
30-05-2007, 17:27
In un modo o nell'altro ho capito come si seleziona un soggetto da una foto e come lo si passa nell'altra...
ora volevo sapere se è possibile selezionare un soggetto da una foto passarlo in un'altra foto ma adattandolo alle dimensioni desiderate

frikes
30-05-2007, 17:41
:mbe: come ti ha spiegato zimmemme è semplicissimo, no capisco quale sia il problema

comunque selezioni la tua parte di foto con il lazo (ad esempio) poi usi il comando sposta (premi V) clicchi e trascini sull'altro documento, in cui verrà a crearsi un nuovo livello che contiene la selezione.
per trasformarla, scalarla ecc premi ctrl+t. se premi con il tasto dx ti esce una finestra con le varie trasformazioni che puoi eseguire ;)