View Full Version : Che scheda ho comprato?
Ho appena comprato da un negozio on line una scheda video entry level (Sapphire X1050), dopo averla installata sono entrato nel Catalist Control Center e la scheda risulta essere una X550/X700 Series (?????) :rolleyes:
Come faccio a scoprire che scheda video mi hanno rifilato?
Fino ad ora con questo negozio non avevo avuto problemi, adesso mi sa che dovrò arrabbiarmi :muro:
Qualcuno mi può aiutare?
la X1050 è una X550 rimarchiata. Installando i Catalyst aggiornati dovrebbe rilevartela come una X1050
bYeZ!
Adesso faccio questa prova però è diversa come forma, colore e dimensioni da quella che doveva arrivarmi a casa :read:
Installato i catalist e adesso risulta coma una x1050.
Ma la scheda è la stessa?oppure no? :stordita:
Installato i catalist e adesso risulta coma una x1050.
Ma la scheda è la stessa?oppure no? :stordita:
ti ho appena detto che la X550 e la X1050 sono identiche, cambia solo il nome (e forse, di poco, le frequenze)
bYeZ!
quindi me la devo tenere...:D
quindi me la devo tenere...:D
si e la prossima volta informati meglio prima di acquistare..la X550 è davvero un'obbrobbrio di scheda..figurati che è un derivato della X600, che a sua volta è una 9600 (portata su PciExpress), il tutto a frequenze inferiori. Quindi una Radeon 9600, attualmente, va più della tua :D E la 9600 è uscita 5 anni fa, se non vado errato
bYeZ!
Hai ragione però quando è uscita la X1050 dicevano che era si una scheda di fascia economica però di nuova concezione, ecc. ecc.
e poi io avevo una scheda video integrata.....
quasi quasi...faccio il recesso
Hai ragione però quando è uscita la X1050 dicevano che era si una scheda di fascia economica però di nuova concezione, ecc. ecc.
e poi io avevo una scheda video integrata.....
quasi quasi...faccio il recesso
una scheda economica ma di nuova concezione e' la Geforce 8500, ti consiglio quella se vuoi spendere sotto i 100 euro :)
bYeZ!
Queste sono le caratteristiche:
Ottieni il miglior rapporto qualità/prezzo con la X1050 512HM PCI-E. Studiata per fornire elevate prestazioni a un prezzo contenuto, la scheda Sapphire X1050 512HM DDR PCI-E utilizza GPu ATi che opera a una frequenza di 400MHz ed è dotata di 256 di memoria DDR a 400Mhz. La Sapphire X1050 512HM ha un' interfaccia PCi-Express x16 e dispone delle uscite DVI-I, S-VHS(Tv), VGA. La scheda è Ready for Vista e ROHS compliant.
Composizione
- SAPPHIRE X1050 128/512H.M. PCI-E 11102-03-20R
Caratteristiche Tecniche
- GPU: ATI RADEON X1050
- Memoria: 128MB DDR fino a 512MB con Tecnologia Hypermemory
- Tipo di memoria: DDR 64-bit
- Freq. memoria: 400MHz
- Engine Clock: 40 MHz
- RamDac: 400MHz
- Risoluzione Max: 2560x1600pixel in 16.7M di colori
- Bus: Pci-Express 16x
- GPU Fan: Attiva
- 4 Unità di Parallel Pixel Pipelines
- Smartshader 2.0 HD - Smoothvision 2.1 HD - Videoshader HD - Hyper Z HD - 3DC - Model Shader - Truform 2.0 - FullStream
- Connettori: DVI; VGA tramite adattatore; Tv-out / Super-Video
- Hydravision3, supporto Dual Display
- Crossfire NON supportato
Per ATI7500:
Che dici....opto per il RECESSO?
Dimenticavo...grazie per la disponibilità
Queste sono le caratteristiche:
Ottieni il miglior rapporto qualità/prezzo con la X1050 512HM PCI-E. Studiata per fornire elevate prestazioni a un prezzo contenuto, la scheda Sapphire X1050 512HM DDR PCI-E utilizza GPu ATi che opera a una frequenza di 400MHz ed è dotata di 256 di memoria DDR a 400Mhz. La Sapphire X1050 512HM ha un' interfaccia PCi-Express x16 e dispone delle uscite DVI-I, S-VHS(Tv), VGA. La scheda è Ready for Vista e ROHS compliant.
Composizione
- SAPPHIRE X1050 128/512H.M. PCI-E 11102-03-20R
Caratteristiche Tecniche
- GPU: ATI RADEON X1050
- Memoria: 128MB DDR fino a 512MB con Tecnologia Hypermemory
- Tipo di memoria: DDR 64-bit
- Freq. memoria: 400MHz
- Engine Clock: 40 MHz
- RamDac: 400MHz
- Risoluzione Max: 2560x1600pixel in 16.7M di colori
- Bus: Pci-Express 16x
- GPU Fan: Attiva
- 4 Unità di Parallel Pixel Pipelines
- Smartshader 2.0 HD - Smoothvision 2.1 HD - Videoshader HD - Hyper Z HD - 3DC - Model Shader - Truform 2.0 - FullStream
- Connettori: DVI; VGA tramite adattatore; Tv-out / Super-Video
- Hydravision3, supporto Dual Display
- Crossfire NON supportato
Per ATI7500:
Che dici....opto per il RECESSO?
Dimenticavo...grazie per la disponibilità
mi pare di averti spiegato che la X1050 e' una scheda concettualmente risalente a 5 anni fa..che parole devo usare per spiegartelo meglio? :D
bYeZ!
be, dipende anche da quello che ci devi fare, e da quanto l'hai pagata, cmq, effettivamente, se puoi riportala indietro, IMHO molto meglio una x1300 o ancora meglio, usata si trova a poco, una x1600!
La scheda serve a mio figlio che ha scoperto che anche con il PC si può giocare (e non solo con la PS2 e la PSP) però pensavo che certe schede da oltre 100-150 euro fossero solo per fissati e smanettoni e che per fare una partitina con PES6 fosse sufficiente una scheda come quella che ho acquistato e invece....possibile che ad una prima occhiata giri come quella integrata sulla scheda madre :muro:
wolverine
30-05-2007, 18:04
La scheda serve a mio figlio che ha scoperto che anche con il PC si può giocare (e non solo con la PS2 e la PSP) però pensavo che certe schede da oltre 100-150 euro fossero solo per fissati e smanettoni e che per fare una partitina con PES6 fosse sufficiente una scheda come quella che ho acquistato e invece....possibile che ad una prima occhiata giri come quella integrata sulla scheda madre :muro:
Con quella scheda tuo figlio giocherà ai titoli di 3 o 4 anni fa, con quelli attuali è praticamente impossibile.. :stordita:
100-150€ sono il minimo per giocare oggi!:p I "fissati e smanettoni" comprano schede da 300€ in su (fino a 700€ per una 8800 Ultra)!:D
Non me ne vogliano fissati e smanettoni :D
Penso di aver capito..... e della 8500 che ne pensate?
La cosa che non mi torna però è il fatto che funzioni come la scheda video integrata.....possibile???? :muro:
wolverine
30-05-2007, 18:32
Eh beh decisamente meglio.. fascia bassa ma dx10 compliant.. :)
wolverine
30-05-2007, 18:33
La cosa che non mi torna però è il fatto che funzioni come la scheda video integrata.....possibile???? :muro:
Ma che scheda integrata è?
wolverine
30-05-2007, 18:35
Diciamo che se uno vuole giocare con gli ultimi titoli e quelli futuri.. giocarli sfruttando le potenzialità di un gioco intendo.. beh ci vuole un bel pc pompato.. c'è poco da fare.. ;)
Dovrebbe essere una NVIDIA® GeForce 6100 :rolleyes:
E' possibile che una x1050 funzioni come una integrata Nvidia GeForce 6100?
wolverine
31-05-2007, 19:00
E' possibile che una x1050 funzioni come una integrata Nvidia GeForce 6100?
Penso che la X1050 vada meglio ma non di molto credo.. :stordita:
Infatti non si nota la differenza..... :cry:
e pensare che un negoziante mi aveva detto che tra le due c'era un abisso
RE(CESSO)!!! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.