PDA

View Full Version : Microsd messa in una digitale,ora non funziona più


graziano78
29-05-2007, 20:58
Ciao a tutti, ho (o meglio avevo) una microsd da 1gb in cui tenevo dei dati.
ho una chiavetta usb in cui inserire la micro e da cui il pc la legge.
una mia amica aveva la digitale che non memorizzava le foto, pensando fosse la scheda ci abbiamo provato la mia (senza cancellare i miei dati), e la digitale ha memorizzato la foto sulla mia, quindi il suo problema era risolto.

cominciano i miei però... riprovando la microsd nel mio pc tramite la sua chiavetta adattatore è come se non avessi inserito nulla, non mi vede alcuna periferica.

se rimetto la micro nella digitale che poi attacco al pc, mi vede la micro piena con 800mb di dati (i miei), ma i dati effettivamente non ci sono... sono presenti solo 2 cartelle una dentro l'altra chiamate misc e dcmi (o roba simile), ma la dimensione di tali cartelle è zero..

come faccio a riavere i miei dati? se comunque il pc non mi vede più la micro se non messa in una digitale???

vi prego aiutatemi

Angelus88
29-05-2007, 23:52
A parte che dovevi farti il backup dei dati prima di provarla... dovresti sapere che una macchina fotografica crea quelle cartelle e che poteva anche formattarla. Reinseriscila nella macchina fotografica, collegala via usb e prova un programma di recupero tipo get data back oppure prima fagli uno scandisk e controlla che non ci siano file nascosti. Gli 800Mb li deve pur prendere da qualche parte

graziano78
30-05-2007, 10:45
dati nascosti non ce ne sono perchè sul pc ho l'opzione visualizza cartelle nascoste e nn c'è nulla
scandisc cioè?
ho provato pc inspector file recovery ma m vede solo l'hard disk come unità da cui prendere i dati persi

Angelus88
30-05-2007, 20:25
Collega la scheda. In risorse del computer ti apparirà l'unità rimovibile. Vai nelle proprietà, scheda strumenti e poi scandisk

Prova Get Data Back o Ontrack e vedi se trova qualcosa