PDA

View Full Version : Surriscaldamento macbook 2.0 in ambiente xp professional

lambov12
29-05-2007, 19:47
ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho acquistato un macbook 2.0 (1gb di ram, 80gb hd), e ci ho caricato subito il doppio sistema operativo. Il computer ha funzionato sempre a meraviglia, ma da un paio di settimane, lavorando con xp noto che la ventola "si fa sentire" molto di più e il trackpad/mouse funziona a scatti, a volte rimane inattivo anche per una ventina di secondi.

Secondo voi a cosa sono dovute tali anomalie?!?!? e come posso risolverle?

P.S. ma anche a voi in questo periodo internet con firefox va più lento (o magari è il mio mac che patisce le interferenze del portatile toshiba del mio coinquilino)?!??!?!

ciao ciao

fotomodello
30-05-2007, 10:42
prova a installare l'ultima versione di bootcamp su osx(la beta 1.2), quindi crei il nuovo cd dei driver e li installi su xp

spesso capita che le periferiche non vengano riconosciute al primo avvio dopo l'installazione dei nuovi driver, servono alcuni riavvii per poterle identificare tutte correttamente(non chiedermi perchè, visto che non ne ho idea)

per quanto riguarda il riscaldamento, è normale che con windows scaldi di più.....non solo....
ma l'accesso all'hd sarà molto più frequente che non con osx....

lambov12
30-05-2007, 11:15
Ho già installato la versione bootcamp 1.2 beta, era l'unica disponibile a marzo, e cmq mi ha funzionato sempre benissimo tutto già dal primo accesso ad xp.....solo in quest'ultime periodo sta facendo i capricci.....

fotomodello
30-05-2007, 23:15
Ho già installato la versione bootcamp 1.2 beta, era l'unica disponibile a marzo, e cmq mi ha funzionato sempre benissimo tutto già dal primo accesso ad xp.....solo in quest'ultime periodo sta facendo i capricci.....

allora prova a chiedere nel post relativo a vista e xp con bootcamp su mac....

lo trovi tra quelli in evidenza a inizio pagina della sezione in cui hai postato questo 3d...

skandymicky
31-05-2007, 08:59
Potresti anche installare rmclock e Speedfan quando sei in ambiente Win per controllare CPU e temperature

lambov12
31-05-2007, 11:03
ok grazie mille!!!!!

gianmini
31-05-2007, 11:46
oppure potresti aprire il task manager e vedere se c'è qualche processo che va sempre al 100%

ilpitbull
31-05-2007, 12:30
per il surriscaldamento...si chiama estate :D