PDA

View Full Version : [HELP] "Rigenerare" i sedili dell'auto!

djufuk87
29-05-2007, 19:39
Ciao!!
Sono un felicisismo possessore di un'alfa 145 e pian piano la sto facendo diventare meglio di quando era nuova (ovvero 10 anni fa :stordita: )
Avendo finito con la meccanica ora è giunto il momento degli interni.. e qui arriva il problema!
Gli interni sono praticamente come nuovi tranne la "consistenza" dei sedili!
Praticamente quello del guidatore ha "ceduto" soprattutto sulla base e in curva non contiene piu' bene il corpo.. un po' come quando si sfondano i divani :D
Visto che il tessuto è ok c'è qualcuno che è in grado di rigenerarlo all'interno?
Non so.. aziende che fanno divani..!
Datemi qualche consiglio su dove poterli portare!!

Avevo pensato di prendere gli interni da qualche altra 145 pero' spenderei soldi per niente poichè magari si ripresenterebbe lo stesso problema (e non è detto che li riesca a trovare uguali!)...
Avevo considerato anche l'idea di comprare i sedili sportivi solo che raddoppierei la spesa come minimo e poi non ne sento il bisogno...

In deifnitiva quindi.. chi mi puo' sistemare i sedili?

THX! :)

kikki2
29-05-2007, 19:47
Ciao!!
Sono un felicisismo possessore di un'alfa 145 e pian piano la sto facendo diventare meglio di quando era nuova (ovvero 10 anni fa :stordita: )
Avendo finito con la meccanica ora è giunto il momento degli interni.. e qui arriva il problema!
Gli interni sono praticamente come nuovi tranne la "consistenza" dei sedili!
Praticamente quello del guidatore ha "ceduto" soprattutto sulla base e in curva non contiene piu' bene il corpo.. un po' come quando si sfondano i divani :D
Visto che il tessuto è ok c'è qualcuno che è in grado di rigenerarlo all'interno?
Non so.. aziende che fanno divani..!
Datemi qualche consiglio su dove poterli portare!!

Avevo pensato di prendere gli interni da qualche altra 145 pero' spenderei soldi per niente poichè magari si ripresenterebbe lo stesso problema (e non è detto che li riesca a trovare uguali!)...
Avevo considerato anche l'idea di comprare i sedili sportivi solo che raddoppierei la spesa come minimo e poi non ne sento il bisogno...

In deifnitiva quindi.. chi mi puo' sistemare i sedili?

THX! :)
qualcosa tipo questo?
http://www.autoline.it/produzione.asp

djufuk87
29-05-2007, 19:49
esatto!!!
Peccato che è un po' lontano :stordita:

Vorrei rivolgermi a qualcuno di specializzato.. altrimenti rischio di trovarmi la poltrona di un cinema al posto del sedile :stordita:
Indicativamente quanto mi potranno mai chiedere? 50-100€ al massimo?:confused:

thx!!

kikki2
29-05-2007, 19:52
guarda per trovarne ne trovi di sicuro anche a Milano cerca con san google :D

Sgarboman
30-05-2007, 20:37
Puoi anche farlo tu con un po' di pazienza e tanta buona volonta. Compri dei fogli di neoprene o polieuretano e ri-imbottisci il sedile.

djufuk87
30-05-2007, 23:24
Grazie del consiglio ma non ho voglia di mettermi a fare il sarto :stordita:
Gli interni li rifaro' io.. pero' il sedile preferisco farlo fare a qualcun'altro con magari già esperienza (lo rovinerei.. non ho un buon rapporto con ago e filo :rotfl:)

:p

kikki2
30-05-2007, 23:40
dovresti guardare bene i sedili allora, generalmente i rivestimenti con + o - semplicità si possono togliere e rimettere senza scucire nulla
una volta tolte ( se si riesce) non ci vuole molto a mettere l'imbottitura come credi

Sgarboman
31-05-2007, 01:42
Grazie del consiglio ma non ho voglia di mettermi a fare il sarto :stordita:
Gli interni li rifaro' io.. pero' il sedile preferisco farlo fare a qualcun'altro con magari già esperienza (lo rovinerei.. non ho un buon rapporto con ago e filo :rotfl:)

:p

dovresti guardare bene i sedili allora, generalmente i rivestimenti con + o - semplicità si possono togliere e rimettere senza scucire nulla
una volta tolte ( se si riesce) non ci vuole molto a mettere l'imbottitura come credi
Quoto.