View Full Version : Problema video ubuntu 7.04
Dopo mesi di litigate ero riuscito a installare ubuntu decentemente,con i driver video,la rete,i programmi e tutto perfetto..
Oggi mi richiede un aggiornamento,vedo che in mezzo c'era della roba su nvidia glx,ho pensato speriamo bene ma se è un aggiornamento ufficiale non dovrei avere problemi..
Infatti riavvio e schermata blu dell'xorg che mi dice che non trova il monitor..
2 domande..
Che devo fare?
è proprio possibile che un sistema che dovrebbe essere affidabilissimo ha la stabilità appesa ad un filo?
Dopo mesi di litigate ero riuscito a installare ubuntu decentemente,con i driver video,la rete,i programmi e tutto perfetto..
Oggi mi richiede un aggiornamento,vedo che in mezzo c'era della roba su nvidia glx,ho pensato speriamo bene ma se è un aggiornamento ufficiale non dovrei avere problemi..
Infatti riavvio e schermata blu dell'xorg che mi dice che non trova il monitor..
2 domande..
Che devo fare?
è proprio possibile che un sistema che dovrebbe essere affidabilissimo ha la stabilità appesa ad un filo?Se hai aggiornato oggi, tra gli aggiornamenti c'era anche il kernel (linux-image)...
Prova a reinstallare il driver nvidia (scaricalo dal sito nvidia)
In effetti non hai torto: se installa il nuovo kernel, se necessario ti dovrebbe reinstallare pure i driver, non lasciarti in mezzo al guado.
Ad esempio, in mandriva il kernel non te lo installa in automatico, ma devi installarlo tu esplicitamente.
Ho reconfigurato l'xserver avviandolo con i driver nv..
Ora sto formattando per reinstallare windows 98 che penso sarà la scelta definitiva dopo l'orribile impressione di linux!:mad:
Ora sto formattando per reinstallare windows 98 che penso sarà la scelta definitiva dopo l'orribile impressione di linux!:mad::banned:
atreidesws
31-05-2007, 13:33
Pessima uscita!!!
Preferire Win a Linux... 98 per di più... gravissimo! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.