PDA

View Full Version : @C'è qualcuno che pratica la lotta libera?@

Chevelle
29-05-2007, 17:42
Vorrei cimentarmi nella lotta libera, giusto per estendere la mia preparazione atletica. C'è qualcuno che la pratica?

StErMiNeiToR
29-05-2007, 17:47
k1?

Northern Antarctica
29-05-2007, 17:47
Vorrei cimentarmi nella lotta libera, giusto per estendere la mia preparazione atletica. C'è qualcuno che la pratica?

nella tua categoria? :D

Xalexalex
29-05-2007, 18:29
"Lotta libera" è un tantino vago come termine... Dipende se vuoi tirar cartoni, oppure preferisci qualcosa di simile al wrestling o altro...

Sephi
29-05-2007, 21:07
Non è poi tanto vago...

http://it.wikipedia.org/wiki/Lotta

Io purtroppo non sono un praticante, mi son dilettato solo nello judo anni fa; c'è qualche punto di contatto tra i due sport ma non so se possa fare al caso tuo...

Di sicuro è più semplice trovare praticanti e scuole per quest'ultimo...

Chevelle
29-05-2007, 21:11
nella tua categoria? :D

Be...peso oltre 120 kg..ci sarà qualcuno della mia stazza in qualche palestra...sicuramente :D

Chevelle
29-05-2007, 21:12
"Lotta libera" è un tantino vago come termine... Dipende se vuoi tirar cartoni, oppure preferisci qualcosa di simile al wrestling o altro...

E' una disciplina olimpionica da combattimento con determinate regole e grande rispetto dell' avversario.
Mi garba molto l' idea anche perchè quando praticavo Thai ero molto forte nel Klintch ed una schiappa con i calci.

Xalexalex
30-05-2007, 07:22
E' una disciplina olimpionica da combattimento con determinate regole e grande rispetto dell' avversario.
Mi garba molto l' idea anche perchè quando praticavo Thai ero molto forte nel Klintch ed una schiappa con i calci.

Intendi la "vecchia" lotta greco-romana quindi?

Chevelle
30-05-2007, 07:45

-kurgan-
30-05-2007, 09:07
leggendo un libro son venuto a sapere che i lottatori di greco romana si riconoscono tra loro soprattutto per via delle orecchie massacrate.. pare che le prese e i vari contatti di questo sport non facciano tanto bene alla salute dei padiglioni auricolari :D

il libro è di Chuck Palahniuk, "La scimmia pensa, la scimmia fa" (http://it.wikipedia.org/wiki/La_scimmia_pensa%2C_la_scimmia_fa)

Chevelle
30-05-2007, 10:13
Sono già brutto di mio, aggiungendo le orecchie massacrate mi scambierebbero per "Aigor":O