PDA

View Full Version : BBB come buffoni...

pandora
24-10-2001, 12:29
Ecco la mia esperienza con BBB Telecom
Invio la richiesta per l'attivazione diraettamente dal sito, che alla verifica della disponibilità risponde affermativamente.
Mi inviano tramite email la conferma dell'ordine e tramquillo aspetto con pazienza una decina di giorni prima di cominciare i solleciti. Prima di questi pero mi arriva una telefonata che mi avvisa che l'ordine e stato accettato e che sarò contattato da un tecnico per accordarmi sulla data dell'istallazione della linea.
Tutto risolto? Magari... Dopo due giorni mi mandano una mail per comunicarmi che la mia linea non e al momento coperta dal servizio...
Non ci sono altre parole per descrivere la loro efficienza se non BUFFONI...
Inutile dire che mi guarderò bene dal richiedere nuovamente la DSL di telecom, aspetterò con pazienza un altro provider sperando di trovare gente piu seria.
Ciao a tutti

Scrooge
24-10-2001, 12:50
Fanno schifo...però mi domando (senza offesa)...perchè ci cascate sempre con la Telezoz???

majino
24-10-2001, 12:52
a me la telecom è arrivata velocissima, stranamente il tecnico ci capiva qualcosa ( a parte che c'è rimasto un po' male quando ha visto il raffreddamento ad acqua)... il modem funzia a dovere, e scarico a 32k al sec come massima... a me va bene!

[xMRKx]
24-10-2001, 13:23
Originariamente inviato da Scrooge
[B]Fanno schifo...però mi domando (senza offesa)...perchè ci cascate sempre con la Telezoz???

Ehm... vorrei dire ... tu parli bene sei di Roma , ricordati caro che ci sono posti dove l' ADSL non è arrivato o posti dove si può fare solo la BBB , ecco perchè molti ci cascano........ NON HANNO ALTERNATIVE ! Non siamo tutti stupidi eehehehhehe :p

x Majino : anche a me va benissimo , cioè scarico a 30-32 Kb sec senza problemi . Da quanto vedo si sta creando una certo odio nei confronti della Telecom forse non troppo giustificato ... cioè , i tecnici e gli operatori al telefono sono spesso da impiccare , le procedure di attivazione e l informazione sono disastrosi , però il servizio offerto rimane cmq ancora ( e sottolineo ANCORA ) di buona qualità , ecco perchè molti continuano a farla ...... poi se facciano bene o no è un altro discorso :p .

Anche io quando attivai Galactica più di un anno fa , pensavo di aver fatto un' ottima cosa :D

donia
24-10-2001, 13:24
ho prmesso che avcrei fatto loro una spietata pubblicità negativa

A me ieri è venuto quell'incompetente di tecnico e non è riuscito ad installarmi il modem perchè non trovava un file .dll che doveva cercare nel CD di win98...dopo varie telefonate all'assistenza senza ascoltare me che ne capivo più di lui ha dichiarato la pratica annullata!!!

e per di + ha fatto dei casini nel disinstallare in tutto e non sapeva come riportarmi la configurazione normale...cosa che ho dovuto fare io naturalmente davanti ai suoi occhi stupiti

che gente incompetente...

ho chiamato la telecom e li ho avvisati di quello che mi è successo nonchè del fatto che ho richiesto il distacco!!!

Amnesiac
24-10-2001, 15:12
Originariamente inviato da donia
[B]ho prmesso che avcrei fatto loro una spietata pubblicità negativa

A me ieri è venuto quell'incompetente di tecnico e non è riuscito ad installarmi il modem perchè non trovava un file .dll che doveva cercare nel CD di win98...dopo varie telefonate all'assistenza senza ascoltare me che ne capivo più di lui ha dichiarato la pratica annullata!!!

e per di + ha fatto dei casini nel disinstallare in tutto e non sapeva come riportarmi la configurazione normale...cosa che ho dovuto fare io naturalmente davanti ai suoi occhi stupiti

ho chiamato la telecom e li ho avvisati di quello che mi è successo nonchè del fatto che ho richiesto il distacco!!!

ti ricordi cosa ti dissi quando la telecom ti telefonò a casa per offrirti la promozione e tu eri dubbiosa se accettare o meno? :D

donia
24-10-2001, 15:13
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]

ti ricordi cosa ti dissi quando la telecom ti telefonò a casa per offrirti la promozione e tu eri dubbiosa se accettare o meno? :D

uaaaaaaaaargh ti odiooooooooo disgraziatoooooo

ti perdono solo perchè sei bello(ah le discriminazioni:p)

Amnesiac
24-10-2001, 16:29
[B]

uaaaaaaaaargh ti odiooooooooo disgraziatoooooo

ti perdono solo perchè sei bello(ah le discriminazioni:p)

:D

gg71
24-10-2001, 19:02
Come tutti i prodotti telecozz, basterebbe anche solo lo squallore della pubblicità a farmi decidere di non usufruirne... :D

Igor
24-10-2001, 19:09
Ne mio caso sono stati velocissimi....in una settimana hanno fatto tutto senza dover aspettare per l'username e la password :)

jumpingflash
25-10-2001, 10:29
A me e' bastato fare a meno del tecnico...

Ho richiesto l'abbonamento un anno fa (azz come passa il tempo), ho comprato a parte il modem, i filtri...

Loro mi hanno solo attivato la linea e dato la password (ci hanno messo, al tempo, 10 giorni in tutto), dopodiche' mi sono scaricato i loro driver, ho cazzeggiato con la linea telefonica, e.....

TA-TAAAAAAAAAA.....

Ha sempre funziato.

Ho ADSL 640 e scarico quasi sempre a 80 k.

E sono a Venezia, una delle citta' piu buffe per quanto riguarda la qualita' delle linee telefoniche (immaginate le condizioni ambientali....!)

Poi per tutti gli aggiornamenti di driver sono sempre andato sul sito del produttore (se aspettavo Telezozz/Virgultio ero ancora a Win3.11 for Workgroup), ed adesso con XP funzia forse meglio !!

Non e' poi cosi male......

[xMRKx]
25-10-2001, 12:53
Hai fatto benissimo !!!!!!! Dovremmo fa tutti cosi infatti !!!!! Complimenti ! :D

p.s. Sempre a 80 k ???? WoW :p

jumpingflash
25-10-2001, 13:16
Originariamente inviato da [xMRKx]
[B]Hai fatto benissimo !!!!!!! Dovremmo fa tutti cosi infatti !!!!! Complimenti ! :D

p.s. Sempre a 80 k ???? WoW :p

:confused:

qui la gente si fa di diluente.... :D :D

squall_seed
25-10-2001, 13:55
[B]ho prmesso che avcrei fatto loro una spietata pubblicità negativa

Ti dico solo una cosa per farti capire che livello di competenza hanno i tecnici telecom............ Quando codesto individuo s'e presentato a casa mia tutto impostato e sicuro di se quando ha visto il mio S.O. prima e rimasto sconvolto poi ho dovuto spiegare per 30 minuti solo per fargli capire che era un win un po modificato. Vista la preparazione gli ho ordinato di stare a 5 metri dal mio PC onde evitare possibili distruzioni. Infine dopo aver fatto tutto io, usando addirittura cavi MIEI che fortunatamente avevo (perche con quelli di 1 metro che ti danno non so che farci....), mentre lui si ciucciava il Martini, quando e uscito da casa mia mi ha chiesto la e-mail per una consulenza.

Ma dico io..... dove andremo mai a finire :confused: :eek: :D

P.S. Pure io sono bello :mad: ;)

spaun68
25-10-2001, 15:05
da me l'adsl nn arriverà prima di natale, nel frattempo senza flat mi sto dando all'ippica :D
anke io sono bello :D:D

un bacio a Donia :)

jumpingflash
25-10-2001, 16:26
Io per esempio sono bellissimo...

Sara' per questo che l'ADSL mi funziona cosi bene ?

:D :D

Paolo Romita
25-10-2001, 22:22
Originariamente inviato da jumpingflash
[B]Io per esempio sono bellissimo...

Sara' per questo che l'ADSL mi funziona cosi bene ?

:D :D

ciao jumpin!!
sono danny :)

donia
25-10-2001, 23:15
Originariamente inviato da spaun68
[B]da me l'adsl nn arriverà prima di natale, nel frattempo senza flat mi sto dando all'ippica :D
anke io sono bello :D:D

un bacio a Donia :)

ciao spaun

mazza tutti belli qua!

invece il tecnico era un cesso e pure guardone....:D:D:D

jumpingflash
25-10-2001, 23:32
Originariamente inviato da Paolo Romita
[B]

ciao jumpin!!
sono danny :)

CIAO !!

Mi sono ormai quasi trasferito... Ma DI LA' che succede ?

Letargo ?

:D

GameCube
25-10-2001, 23:35
Originariamente inviato da squall_seed
[B]

Ti dico solo una cosa per farti capire che livello di competenza hanno i tecnici telecom............ Quando codesto individuo s'e presentato a casa mia tutto impostato e sicuro di se quando ha visto il mio S.O. prima e rimasto sconvolto poi ho dovuto spiegare per 30 minuti solo per fargli capire che era un win un po modificato. Vista la preparazione gli ho ordinato di stare a 5 metri dal mio PC onde evitare possibili distruzioni. Infine dopo aver fatto tutto io, usando addirittura cavi MIEI che fortunatamente avevo (perche con quelli di 1 metro che ti danno non so che farci....), mentre lui si ciucciava il Martini, quando e uscito da casa mia mi ha chiesto la e-mail per una consulenza.

e allora???? :confused: :confused: :rolleyes:

donia
26-10-2001, 07:03
e allora mai una volta che trovassimo un servizio fornitoci da gente competente:mad:

Amnesiac
26-10-2001, 08:55
Io sto aspettando l'attivazione con Tiscali: stanno aspettando che Telecoz abiliti la linea per l'adsl, in fondo sta dannata telecoz ha lo zampino dappertutto :mad:

quello che mi fa più incazzare sono gli spot in televisione, se invece di spendere soldi nell'assoldare Di Caprio li usassero per fornire servizi migliori... :rolleyes:

gg71
26-10-2001, 09:44
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]quello che mi fa più incazzare sono gli spot in televisione, se invece di spendere soldi nell'assoldare Di Caprio li usassero per fornire servizi migliori... :rolleyes:

Concordo in pieno. La devono smettere di fornire servizi scadenti e riempire le tasche di pubblicitari incompetenti e "divi" ridicoli.

Ah, se avessimo un'authority tlc seria, anziche' asservita agli interessi di chi paga di piu'...

jumpingflash
26-10-2001, 11:15
Io me la vedo la Teletrozz che fatta scendere dal suo trono da una authority con le palle, gira per le citta' con un un rotolino e passando per i vari centralini per le strade li apre, comincia a riprendersi i fili e dice " e sono mieiiiii... li ho messi iooooo... e mo me li riprendoooo....BASTARDIIIIII....."

Telecom, una societa', un asilo nido.

Amnesiac
26-10-2001, 11:29
[B] comincia a riprendersi i fili e dice " e sono mieiiiii... li ho messi iooooo... e mo me li riprendoooo....BASTARDIIIIII....."

non avrebbe ragione neanche in quel caso perchè la maggior parte delle strutture appartenevano alla sip che era un ente pubblico e quindi di tutti noi...

Bisognerebbe approfondire il passaggio Sip -> Telecom Italia...

jumpingflash
26-10-2001, 11:46
Gia'... anche qui hai ragione...

Ma a noi non e' dato sapere : ci e' dato solo sottostare ANCORA (dopo anni di unbundling all'orizzonte) a 60 (alle volte anche 70/80) milla di canone FISSO pur non toccando il telefono !!!

MA SIAMO FUORI ???

Io il telefono NON LO USO (ho adsl), ma la linea mi serve, dato che poi alla fine ho Telezomb come provider (che cmq va benone).

E quindi GIU 60/70/80 mila di canone INUTIILE !!

[xMRKx]
26-10-2001, 11:54
[B]Gia'... anche qui hai ragione...

Ma a noi non e' dato sapere : ci e' dato solo sottostare ANCORA (dopo anni di unbundling all'orizzonte) a 60 (alle volte anche 70/80) milla di canone FISSO pur non toccando il telefono !!!

MA SIAMO FUORI ???

Io il telefono NON LO USO (ho adsl), ma la linea mi serve, dato che poi alla fine ho Telezomb come provider (che cmq va benone).

80 mila ???? ma che servizi hai abilitati ????? Io mi sembra che pago sulle 40 carte ........ :rolleyes:
Cmq concordo ... il canone è una gran cazzata (come quello della Rai) , speriamo lo aboliscano prima possibile :eek:

jumpingflash
26-10-2001, 11:56
Nessun servizizo particolare....

Ok magari esagero, ma di media ALMENO 50/60k ci sono !!

PorcaTr....elecom...

Amnesiac
26-10-2001, 11:59
[B]Gia'... anche qui hai ragione...

MA SIAMO FUORI ???

Io ho attivato da poco una linea telecoz e ho specificato di voler usufruire del canone a basso traffico che costa la metà (20000 invece di 40000 ogni due mesi).

L'unica limitazione è non poter fare telefonate con altri operatori telefonici ma nel mio caso non è un problema...

In ogni caso non ho potuto evitare le 280000 di attivazione della linea: un furto bello e buono! :eek:

Il bello è che con Telecoz devi pagare anche se vuoi disdire un loro servizio
è la prepotenza in persona e fino a quando il nostro "caro" governo glielo permette c'è poco da fare... :rolleyes:

squall_seed
26-10-2001, 14:01
Originariamente inviato da GameCube
[B]

e allora???? :confused: :confused: :rolleyes:

Ti ha gia rispoto la mia porta voce...... ;) :)

Se per te e lo stesso........

Grazie Doniuccia :D