View Full Version : "FIFA sovrasterà PES", sostiene EA
Giant Lizard
29-05-2007, 16:59
Da Spaziogames:
EA è più sicura che mai riguardo la battaglia del prossimo anno tra FIFA e PES.
<<Sono felice di dire che siamo in vantaggio nella battaglia contro PES per il miglior gioco calcistico del prossimo anno>>, ha confessato il marketing manager di EA, Dan Holman, aggiungendo: <<negli ultimi anni le preferenze del pubblico si sono avvicinate a FIFA e sempre più hardcore gamers si stanno convertendo al nostro gioco. Abbiamo venduto 1,7 milioni di copie dell'ultimo FIFA e PES ha invece superato di poco il milione. Con le nuove piattaforme a disposizione, potremo attrarre ancora più gente>>.
E mentre diceva questo, contemporaneamente sono usciti i primi screen di Fifa 08. Come sono? Giudicate voi... :asd:
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71598/71598_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71598/71598_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71598/71598_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71598/71598_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/71598/71598_2.jpg
Sembrano screen di Fifa 98 :asd:
dev'essere difficile dire una cosa e farne vedere un'altra :rotfl: Probabilmente hanno sbagliato anno, invece del 2008 sono tornati al 1998. :asd:
http://www.megghy.com/immagini/Psx/FICHE%20F/COVERS/Fifa%2098%20E.jpg
Solo a me fanno ribrezzo quelle immagini? :confused:
non so come sara' fifa...ma di certo se PES si non rinnova un po' pure lui....saranno due belle ciofeche entrambi!!!
non so come sara' fifa...ma di certo se PES si non rinnova un po' pure lui....saranno due belle ciofeche entrambi!!!
quoto.
in effetti :sofico:
al massimo tornerò a giocare a "road to world cup" :O
zatoichi77
29-05-2007, 17:33
quoto.
in effetti :sofico:
al massimo tornerò a giocare a "road to world cup" :O
0 motivazioni?
Conosciete forse una simulazione di calcio migliore di Pes? Se si' fatemelo sapere perche' vado subito a prenderla.
Imho,al momento attuale il paragone tra fifa e pes non esiste. Chiaro che spero in un miglioramento del titolo della Ea,ma visto le ultime uscite non sarei cosi' fiducioso
nekromantik
29-05-2007, 17:34
Ogni anno a parole lo sovrastano.
Ogni anno a parole lo sovrastano.
Se konami fa uno schifo come quello 360 se lo può tenere bello stretto
EA ogni anno ne ne è convinto quindi nulla di nuovo
0 motivazioni?
Conosciete forse una simulazione di calcio migliore di Pes? Se si' fatemelo sapere perche' vado subito a prenderla.
Imho,al momento attuale il paragone tra fifa e pes non esiste. Chiaro che spero in un miglioramento del titolo della Ea,ma visto le ultime uscite non sarei cosi' fiducioso
Premesso che sono un fan di PES....e che confido che il prossimo sia il calcio definitivo!Ma e' inutile votarsi incodizionatamente alla fede KONAMI...anche PES ha i suoi difetti e IMHO andrebbero risolti...FIFA fa pena..pero' cerca sempre di aggiungere qualcosa....PES no!E chi lo nega mente sapendo di mentire..le uniche variazioni dal 4 al 6 sono state:
Deficenza Artificiale dei portieri(oscilla tra + o - deficente)
Severita' arbitri(Il 5 e' ingiocabile..fischia tutto)
Elenco i difetti storici di PES:
Mancanza di licenze
Grafica sempre inferiore a FIFA
Sonoro penoso
Giocabilita' (ottima) ma ferma ormai da troppo tempo
Elenco difetti moderni di PES:
Impossibilita' aggiornamento rose on line
LAG mostruoso...(anche se ultimamente sembra essere migliorato)
kenjcj2000
29-05-2007, 17:53
Sempre la solita solfa.....
sephiroth_85
29-05-2007, 17:53
io voglio un nuovo actua soccer :O
gol da metà campo forever altro ke fifa e pes
io voglio un nuovo actua soccer :O
gol da metà campo forever altro ke fifa e pes
anche un captain tsubasa, ma fatto come si deve non le solite schifezze, sarebbe ben accetto
zatoichi77
29-05-2007, 18:00
Premesso che sono un fan di PES....e che confido che il prossimo sia il calcio definitivo!Ma e' inutile votarsi incodizionatamente alla fede KONAMI...anche PES ha i suoi difetti e IMHO andrebbero risolti...FIFA fa pena..pero' cerca sempre di aggiungere qualcosa....PES no!E chi lo nega mente sapendo di mentire..le uniche variazioni dal 4 al 6 sono state:
Deficenza Artificiale dei portieri(oscilla tra + o - deficente)
Severita' arbitri(Il 5 e' ingiocabile..fischia tutto)
Elenco i difetti storici di PES:
Mancanza di licenze
Grafica sempre inferiore a FIFA
Sonoro penoso
Giocabilita' (ottima) ma ferma ormai da troppo tempo
Elenco difetti moderni di PES:
Impossibilita' aggiornamento rose on line
LAG mostruoso...(anche se ultimamente sembra essere migliorato)
Bhe',mi trovi d'accordo. Avevo interpretato male l'intervento precedente.
Le tue sono critiche costruttive,ma non mi sembra che possa essere definito una ciofeca. Pure io mi aspetto qualche miglioramento anche in pes,cio' non toglie che rimane l'unica simulazione calcistica,non c'e' altra scelta.
Noto con piacere che hai elencato "difetti storici" in quanto e' una vita che il gioco della konami se li porta dietro,soprattutto la telecronaca che vien quasi voglia di disabilitarla.
Se si guarda il contorno sicuramente fifa e' ottimo,tra musichette,licenze e altre opzioncine mette un po' di invidia ma finisce tutto li'.
Comunque vada quando uscira' comprero' pes,se non altro per sfruttarne l'online. Fifa potrebbe anche (come da titolo) rivelarsi un successone,e' che ce ne vuole per convincere tutti quelli che la pensano come me a passare dall'altra sponda,avra' bisogno di un po' di tempo per azzerare il gap che c'e' oggi
Fifa finchè non cambieranno il sistema di gioco possono anche mettergli tutti i poligoni e gli effetti che vogliono...ma sempre sotto a pes resterà.
Pes deve svincolarsi dai suoi automatismi e dalla zombificazione dei giocatori in campo che alcune volte è veramente fastidiosa.
Siddhartha
29-05-2007, 19:17
a parte i difetti storici di pes, a me sembra che davvero alla konami non riescano a bilanciare per benino la difficoltà e che ogni anno facciano un tentativo senza però riuscire a trovare l'optimum:
WE8 era facilotto ma carino, il 9 molto molto (troppo?) difficile, il 10 è tornato ad essere un pochino più facile ma non ha corretto i vecchi difetti (vedi i portieri)!
Fifa invece migliora sempre: la giocabilità non sarà ai livelli di WE/PES, ma ogni anno i ritocchi si vedono! secondo me, dire che fifa è una ciofeca è assurdo! :)
torgianf
29-05-2007, 19:19
a parte i difetti storici di pes, a me sembra che davvero alla konami non riescano a bilanciare per benino la difficoltà e che ogni anno facciano un tentativo senza però riuscire a trovare l'optimum:
WE8 era facilotto ma carino, il 9 molto molto (troppo?) difficile, il 10 è tornato ad essere un pochino più facile ma non ha corretto i vecchi difetti (vedi i portieri)!
Fifa invece migliora sempre: la giocabilità non sarà ai livelli di WE/PES, ma ogni anno i ritocchi si vedono! secondo me, dire che fifa è una ciofeca è assurdo! :)
a fifa ci sto giocando ultimamente.
graficamente osceno,giocabilita' appena sufficiente.
molto bello il contorno e le opzioni,ma quando si scende in campo....
Siddhartha
29-05-2007, 19:21
a fifa ci sto giocando ultimamente.
graficamente osceno,giocabilita' appena sufficiente.
molto bello il contorno e le opzioni,ma quando si scende in campo....
io ho giocato il 2006 su pc e non mi è sembrato malaccio!!! :fagiano:
Dark Schneider
29-05-2007, 19:23
Aspettiamo l'uscita e poi giudichiamo.
quoterrimo....pes peggiora di anno in anno e se non fanno qualcosa ci vuole poco a tirar fuori un gioco migliore
capitancellini
29-05-2007, 20:41
quoterrimo....pes peggiora di anno in anno e se non fanno qualcosa ci vuole poco a tirar fuori un gioco migliore
ci vuol poco ma da oltre un decennio è il riferimento per le simulazioni calcistiche.:fagiano:
sarebbe ora che qualcuno gli facesse concorrenza come si deve, EA promette tutti gli anni ma puntualmente è una delusione. :doh:
si vabene, ditegli che ha ragione così è contento :asd:
Fabiaccio
29-05-2007, 21:03
io ho giocato il 2006 su pc e non mi è sembrato malaccio!!! :fagiano:
ma difatti il 2006 secondo me è di gran lunga meglio del 2007
Fabiaccio
29-05-2007, 21:05
"FIFA sovrasterà PES", sostiene EA
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:asd::asd::asd::asd::asd:
:sbonk::asd::rotfl:
bagnino89
29-05-2007, 21:07
ogni anno la EA dice così.... :asd:
La situazione sarà questa:
PES:ave: :winner: :winner: :winner: :winner:
FIFA :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Come sempre!
Shinnok Drako
29-05-2007, 21:17
Mitica EA, ma loro l'hanno mai provato PES?
Per la cronaca, EA (insieme a Ubi) è finita sul mio libro nero per le stronzate che sparano, quindi mi fermo qui per non scatenare flames ;P
Mitica EA, ma loro l'hanno mai provato PES?
Per la cronaca, EA (insieme a Ubi) è finita sul mio libro nero per le stronzate che sparano, quindi mi fermo qui per non scatenare flames ;P
Concordo!:read:
bagnino89
29-05-2007, 21:21
Concordo!:read:
OT: bello il tuo avatar :oink:
Giant Lizard
29-05-2007, 23:12
si ma nessuno ha ancora risposto al vero quesito del thread. Cosa ne pensate di quegli screen? :D
si ma nessuno ha ancora risposto al vero quesito del thread. Cosa ne pensate di quegli screen? :D
Sono screen, il punto debole di fifa è la giocabilità
PES è La simulazione di CALCIO, gli altri "provano" a fare il gioco di calcio.
Chi ha giocato veramente a pallone sà cosa intendo ;-)
PES è La simulazione di CALCIO, gli altri "provano" a fare il gioco di calcio.
Chi ha giocato veramente a pallone sà cosa intendo ;-)
simula calcio ? :asd:
ah beh allora pure il gioco di holly&benji e mario strikers :asd:
ma dai :D pes è sicuramente divertente ma....è molto arcade andiamo ;)
Aviatore_Gilles
30-05-2007, 09:30
La dichiarazione di EA lascia il tempo che trova, ormai sta frase la si sente da tempo, un pò come Fisichella che annuncia ogni anno di voler vincere il mondiale :D :D
C'è da dire però che PES sta vivendo un periodo di stagnazione, resta il migliore, ma le migliorie stanno diventando veramente irrisorie da una versione all'altra.
Evidentemente la EA ha molta "FIFA" di PES .
PES è "IL GIOCO DI CALCIO" Qualsiasi versione uscita dal SNES ad oggi .
FIFA è sempre stato un ribrezzo sia dal punto di vista della programmazione che della giocabilità . E pure il 2008 secondo me seguirà lo standard di "cagata" .
Forse se PES 7 farà fiasco (impossibile nemmeno nei sogni più rosei di EA) Mi ricomprerò un Amiga 500 Usato con Kick Off 2 e Sensible Soccer ;) .
Giant Lizard
30-05-2007, 11:27
Evidentemente la EA ha molata "FIFA" di PES .
PES è "IL GIOCO DI CALCIO" Qualsiasi versione uscita dal SNES ad oggi .
FIFA è sempre stato un ribrezzo sia dal punto di vista della programmazione che della giocabilità . E pure il 2008 secondo me seguirà lo standard di "cagata" .
Forse se PES 7 farà fiasco (impossibile nemmeno nei sogni più rosei di EA) Mi ricomprerò un Amiga 500 Usato con Kick Off 2 e Sensible Soccer ;) .
bè mò non esageriamo :p i primi ISS non erano gran che, mentre Fifa 98 era spettacolare all'epoca. Poi andando avanti le cose sono radicalmente cambiate con PES che ha preso il netto sopravvento e ora stanno cambiando ancora.
Chi si ricorda una delle primissime versione di FIFA dove i giocatori pattinavano sul campo di calcio?!?! :rotfl:
Cmq l'unica versione decente di FIFA è stata la 98, soprattutto la variante sui Mondiali. C'era pure il comando per la simulazione del fallo ahhaha :asd:
Tutte le altre versioni sono PENOSE.
PES come giocabilità (e la grafica non mi dispiace) è aaaaannnnnnnnnnnnnnniiiiiiii luce avanti :ciapet:
zatoichi77
30-05-2007, 13:32
Chi si ricorda una delle primissime versione di FIFA dove i giocatori pattinavano sul campo di calcio?!?! :rotfl:
Cmq l'unica versione decente di FIFA è stata la 98, soprattutto la variante sui Mondiali. C'era pure il comando per la simulazione del fallo ahhaha :asd:
Tutte le altre versioni sono PENOSE.
PES come giocabilità (e la grafica non mi dispiace) è aaaaannnnnnnnnnnnnnniiiiiiii luce avanti :ciapet:
quella dove pattinavano non mi ricordo,ma quota sulla versione del 98. Ai tempi ci giocai molto,mi sembra di ricordare che la musichetta dei menu' era quella dei chumbawamba. Sugli extra fifa ci vedeva bene gia' allora.
torgianf
30-05-2007, 13:39
quella dove pattinavano non mi ricordo,ma quota sulla versione del 98. Ai tempi ci giocai molto,mi sembra di ricordare che la musichetta dei menu' era quella dei chumbawamba. Sugli extra fifa ci vedeva bene gia' allora.
chumbawamba era in world cup 98,road to world cup aveva una canzone dei blur (non ricordo quale)
bravissimiiiiiiiiiii quella con la canzoncina dei chumbawambaaaaaaaaaa
aighennodauuuuunnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.