PDA

View Full Version : Che ne dite degli Acer serie X ?

JFast
29-05-2007, 16:55
ciao a tutti , vorrei sostituire il mio attuale lcd Acer 17".
Ho letto centinaia di pagine del forum sugli hp ,PB ecc e sono sempre più indeciso :doh: .

I requisiti indiscutibili sono 20 o 22" , wide , lucido (glare o come volete chiamarlo) e max 300€ .

Da euronics ho visto il 20" AL2016W a 219€ ed il 22 a 249€. Ottimi prezzi ma la qualità di questi due lcd mi lascia molto a desiderare e poi non sono lucidi come vorrei.
Di glare in verità ce n'è pochi, con le luci di un centro commerciale sono inguardabili e non danno una buona impressione al primo 'impatto'. Ma io lo metterei in una stanza poco luminosa con luce dietro al monitor.
Oltre al PB che non si trova ed hp w2207 che sfora il mio budget ho notato la nuova serie X di Acer la quale mi ha particolarmente colpito (design e prestazioni).

( non trovo neanche una recensione seria sul web, se qualcuno la trov a me lo può gentilmente segnalare? ).

Chi ha uno di questi Acer potrebbe anche darmi qualche informazione tipo qualità del pannello, problema dei riflessi, robustezza in generale magari allegando qualche foto ?

... ultima domandina , tra un 20" ed un 22" (1680 per 1050) quale scegliereste? il pixel pitch minore nel caso di un 20 si nota oppure la risoluzione è più adatta ad un 22 (tenendo conto che non ho proprio la vista di un falco) ? ... quei geni del mediaworld fanno passare la voglia di comprarli visto che li hanno tutti collegati a 1280x1024 - il replicatore non supportava di più - e quindi non ho potuto verificare di persona.

grazie
Luca