PDA

View Full Version : Cavo e Wireless possono convivere?

Iria
29-05-2007, 14:49
Ciao,
premetto che di reti wireless non so assolutamente nulla di certo, solo qualcosina letto o sentito qui e là, quindi quello che sto per dire potrebbe sembrare assurdo :eek:

Allora, io ho un router (modem adsl/hub4uscite) con 2 pc fissi collegati normalmente col cavo.
Ho bisogno di collegare anche un altro pc che però è fuori portata di "cavo" (dovrei farlo passare dall'esterno e mi si distruggerebbe con sole e intemperie, oltretutto dovrei tenere la finestra aperta ed proprio brutto da vedere).

C'è un modo.. per fare un collegamento wireless solo per il terzo pc e lasciare gli altri 2 collegati via cavo utilizzando tutti e 3 lo stesso router?

Grazie :D

BTS
29-05-2007, 15:01
compra un access point se il tuo router è sprovvisto di wifi

Iria
29-05-2007, 15:17
compra un access point se il tuo router è sprovvisto di wifi
Come si comporta il router nei confronti di un access point?
Nel senso: l'access point si attacca col cavo al router e il router lo ignora considerandolo un mero cavo oppure c'è qualcosa da impostare? Di sicuro c'è qualcosa da settare per la sicurezza, però non mi spiego da dove, dubito che l'AP abbia un suo indirizzo ip come il router... o si? :confused:

Poi, immagino non si possa attaccare più di 1pc all'access point, ce ne vuole uno per macchina, dico bene?

BTS
29-05-2007, 15:35
la sicurezza la setti nell'access point.

il router può anche non considerare l'access point... oppure sì se settato come lan client.

per la storia degli host... 1 access point gestisce molti host (molti dipende dal modello).

certo, più ce ne sono e più la velocità per ognuno di essi cala.