PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios Acer Travelmate 210

jonnypa
29-05-2007, 14:34
Salve a tutti. Un mio amico ha un portatile Acer Travelmate 210TEV che ha stato formattato e adesso non può più ad installare il sistema operativo poichè il lettore cd del portatile è rotto. Lui possiede però un Lettore Cd esterno Usb. Il bios però non lo riconosce e quindi nn è possibile effettuare l'avvio dell'istallazione da quel lettore Usb. C'è un modo di aggiornare il Bios per fargli supportare anche lo standard Usb? Io ho scaricato un file dal sito Acer ma credo che non possa essere avviato se nn da Windows e Windows nn c'è più (:muro: :muro: )! C'è un modo alternativo?? Grazie mille in anticipo!!!!

lalo.lerry
29-05-2007, 23:11
Io ho il tuo stesso portatile, a suo tempo l'avevo aggiornato all'ultimo bios disponibile (e non credo ne sia uscito uno nuovo), e mi sembra proprio di ricordare che il boot da USB non ci fosse tra le opzioni di boot.
Quindi, mi spiace ma cosi non puoi fare.
Se vuoi ti spedisco al solo costo di spedizione il lettore CD funzionante del mio, previo appunto un minimo di garanzie (telefono di casa, feedback su ebay, altro) che mi torni una volta riuscita l'installazione.
Saluti

Lalo