PDA

View Full Version : aiuto per line in

raschi.f
29-05-2007, 15:08
sulla scheda audio integrata ho attivato il 5.1 quindi non ho più la line in ed il microfono... ho risolto il problema del microfono con un'altra scheda usb, non avendo la necessità di sentire ciò che sente il microfono, impostando la prima scheda per la riproduzione e la seconda per la registrazione... ora il problema è il sintotv che collegato alla line in non me ne permette l'ascolto... visto che la scheda è in sola registrazione... avendo notato che è cmq possibile registrare con una scheda e riprodurre con un'altra stavo cercando un software per fare un ponte tra le due schede, avevo pensato a tipo un software monitor di registrazione, che una volta avviato mi permette di "unire le due schede"... qualche idea?

prima di smontare tutto, sapete se magari evito tutto ciò aggiungendo la line in per il pannello frontale? la mobo la supporta ma non sò se quel canale rimane line in o se come gli altri viene usato dal 5.1....

fabcal2469
30-05-2007, 23:56
Il line in frontale è in parallelo a quello posteriore. Perchè non ti costruisci (o ti fai costruire) un cavetto con un jack stereo da una parte e l'attacco cd-audio (che va al connettore cd-in interno della scheda madre)? Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto così.

raschi.f
31-05-2007, 04:47
grazie... ottima idea... :doh: