PDA

View Full Version : Anche 3 rimodula le tariffe, dal 22-06-2007!

High Speed
29-05-2007, 13:53
Qualcuno forse saprà che in questi giorni si sta tenendo una Convention 3 in Turchia.... ecco le prime novità :rolleyes: :mad: :rolleyes: :

L'avevamo detto che c'era molta carne al fuoco stavolta. E stamattina la convention di Turchia ce l'ha confermato.

Iniziamo subito con il riportarvi una triste e tante volte preannunciata (e mai confermata) notizia. Stavolta è ufficiale e dal 22 giugno inizierà la campagna informativa rivolta ai clienti 3.

Come Wind, anche 3 incolpa la legge Bersani di aver creato grossi ammanchi e danni agli operatori più "giovani" e per questo decide di rimodulare le tariffe ricaricabili già esistenti. Perciò ci sarà un aumento dal 10% al 20% dei prezzi attualmente praticati.
I piani tariffari che avevano un costo al minuto di 10 cent - ad esempio Super3 - subiranno un aumento a 12 cent (stessa cosa valida per gli sms) mentre i piani che avevano un costo al minuto di 15 cent passeranno a 19 cent.

Fonte mondo3.com a cui si rimanda per altre importanti novità in relazione a nuove tariffe etc etc.

Bella fregatura ero passato a 3 scappando da wind.....
quando si dice dalla padella alla brace...:doh:

EDIT
Attenzione al titolo...
dal 22-06-07 non cambieranno le tariffe, bensì arriveranno i primi sms.

6duca5
29-05-2007, 14:56
e io che vi avevo avvertito..beh..ora toccherà anche a wind..

gianly1985
29-05-2007, 15:37
Copio e incollo il mio "resoconto" delle novità (lette sui vari forum e ancora ufficiose) che ho scritto nell'altro thread:

Purtroppo 3 si allinea Wind (e adesso anch'io che l'ho sempre difesa mi sento di parlare di cartello, o forse è così che funziona la "concorrenza" ) e quindi tutte le tariffe da 10 cent/min passano a 12 cent/min (quindi essenzialmente super3 e supertua+ aumentano di 2 cent), lo scatto alla risposta passa da 15cent a 16cent mentre l'entità dell'autoricarica rimane INVARIATA (per fortuna! anche se da luglio i costi di interconnessione cambieranno perciò nulla vieta che la 3 per rifarsi possa abbassare in futuro anche l'autoricarica). Ah, gli sms passano da 10cent a 15cent.
In tutto questo si viene ad inserire una NUOVA TARIFFA, ancora senza nome, che sarà così:
- 15 cent al minuto per le chiamate
- 15 cent di scatto alla risposta
- 15 cent per sms
TUTTAVIA , con questa nuova tariffa (non con le vecchie), ogni volta che si effettua una ricarica, per i 30 giorni successivi si potrà godere di una sola a scelta (da scegliere di mese in mese) di queste abbastanza vantaggiose opzioni gratuite:

- Super0: chiamate ILLIMITATE verso tutti i numeri fissi e tutti i numeri 3, pagando solo lo scatto di 15cent alla risposta e potendo poi restare al telefono per un'ora (questo per il solito problema della rete3 che taglia le chiamate ad 1 ora)

- Super5: chiamate verso tutti a soli 5 cent al minuto senza scatto alla risposta, però con la piccola clausola che si pagano 3 minuti alla volta, quindi alzo il telefono e partono già 15 cent, anche se parliamoci chiaro con la stragrande maggioranza delle tariffe in giro è un miraggio poter parlare anche solo un minuto con 15 centesimi, quindi nonostante gli scattoni anticipati da 3min resta comunuque molto molto conveniente questa super5 (fatevi le prove con la calcolatrice, vedrete che la super5 vince sempre su tutte le tariffe in qualsiasi minuto interrompiate la chiamata, solo nei primi 30 secondi della chiamata perde contro le tariffe senza scatto come TimClub, Vodafone Easy day Special e Wind SenzaScatto).

- SuperAutorica: questo è il piatto forte, praticamente per i 30 giorni successivi ad una ricarica avrete fra le mani una pseudo-SUPERTUA+!! Infatti con questa opzione vi ricaricherete di CREDITO VERO (non bonus come la super3!) di 10cent per minuto e di 4cent per sms. Le quotazioni delle st+ su ebay ne risentiranno...

Con l'arrivo di questa nuova tariffa ovviamente scomparirà la super3, la semplice3 non lo so (ma perchè qualcuno se l'è mai fatta? ).
Infine come detto la naviga3 dal 1° Luglio passerà da 50mb a 100mb al giorno, mantenendo il prezzo di 9euro al mese.
Il tutto ovviamente per ora in via NON UFFICIALE. (ma le fonti sono dealer 3 in diretta dalla Turchia)

Considerazioni:
- la nuova tariffa segue il nuovo trend di importi (letteralmente oppure con "premi" come in questo caso) almeno una ricarica al mese (vedi Vodafone EDS, i comodati vari, ecc.) tuttavia le opzioni "regalo" la rendono molto flessibile ed un'opzione in particolare, cioè SuperAutoricarica, se confermata così come l'ho descritta (c'è chi parla invece di spendibilità del credito accumulato solo se nei 30gg precedenti si è ricaricato), da una chance in più per chi si è perso la st+ di mettersi a posto per la vita! (senza doversi affidare a sim intestate a chissà chi)

- la rimodulazione 10----->12 ha per molti un impatto più psicologico che altro, infatti per chi ha i crediti a 3 zeri non cambia molto, il problema è che la 3 non aveva MAI rimodulato una tariffa già "venduta", al massimo aveva cambiato le condizioni per i nuovi clienti (es. TuaMatic e TuaMatic OLD), quindi adesso è come se si fosse perso il rapporto di fiducia tra gestore e clienti

- ciò crea un "precedente" che può farci temere in futuro per le nostre st+ (es. abbassamento autoricarica)

- la wind ha avuto le OO di dirlo subito "Con la Bersani siamo costretti a rimodulare", gli altri si sono fatti i belli per qualche mese, un sacco di gente è scappata da wind (magari proprio verso 3), ma ora....???

- brutto colpo di immagine per una azienda "giovane" come 3

gianly1985
29-05-2007, 15:53
Attenzione altre BOMBE in arrivo!:eek:

- la 3 vuole uniformare completamene chiamate e videochiamate come prezzi! Quindi per chi ha una super3 o una supertua+ videochiamare costerà 12cent al minuto come chiamare! (non male se è verso tutti i gestori come dicono, ma mi pare strano...)

- a quanto pare la naviga3 sarà attivabile, oltra che mensilmente, anche per una sola settimana a 3 euro

High Speed
29-05-2007, 16:56
pensare che a mia madre ho regalato una settimana fa un tel 3 e le ho fatto lasciare il piano semplice 3 a 19€/cents a secondi e senza scatto...

mò speriamo che non rimodulino anche quello....:rolleyes:

soprattutto speriamo che non tocchino Gente di 3... visto che nella mia famiglia "allargata" siamo passati tutti da wind a 3....:tie: :sperem:

gianly1985
29-05-2007, 17:09
pensare che a mia madre ho regalato una settimana fa un tel 3 e le ho fatto lasciare il piano semplice 3 a 19€/cents a secondi e senza scatto...

mò speriamo che non rimodulino anche quello....:rolleyes:

Ma Semplice3 HA LO SCATTO!!!!!:doh: E' un piano che non si fa mai NESSUNO perchè non ha senso rispetto a Super3 che è mille volte meglio!(senza alcuno svantaggio che giustifichi avere semplice3!). Cambia subito il piano di tua madre prima che la super3 sparisca!! E già che ci sei fagli sopra una portabilità così raddoppi l'autoricarica! Oppure aspetti il nuovo piano e ti fai quello, sa tua madre fa almeno una ricarica al mese conviene quello nuovo (e magari gli metti l'opzione Super5), altrimenti se è una di quelle mamme che usano poco il cell e ricaricano 2 volte all'anno allora fagli di corsa la Super3!

Tornando alle novita della convention 3, purtroppo devo fare retromarcia sul mio entusiasmo per la SuperAutorica, a quanto pare il credito autoricaricato, PUR NON SCADENDO MAI (quindi grosso vantaggio rispetto a super3), per poterlo sfruttare dovete avere comunque avere attiva l'opzione SuperAutorica, quindi aver ricaricato almeno una volta ogni 30gg....Riporto a tal proposito l'intervento di CICCIOQ8 del forum di telefonino.net:

Salve a tutti.

Ho sentito una persona che lavora in 3, quindi la fonte e' attendibile, e mi ha detto che molto probabilmente, la superautoricarica sara' credito senza scadenza ma, se non ricarichi ogni mese, il bonus rimane, ma non e' usufruibile. Tra le altre cose, ma non me l'ha confermato, la ricarica minima da effettuare sara' di 20 euro e non 10.

Secondo me le st+ non subiranno cambiamenti di valutazione, visto le condizioni "scadalo" di questa new tariffa/opzione.
Si fa cmq prima a comprare una st+ a 100 euro che spendere 120 o 240 l'anno, questo si vedra', per il mantenimento di un opzione.

High Speed
29-05-2007, 20:50
Si ok lo scatto me lo ero dimenticato, stavo pensando alla timclub mentre scrivevo :p , cmq sia la portabilità gliel' avevo fatta fare ;) , ma per come usa mia madre il telefono è meglio a secondi che non a scatti di 1 minuto... soprattutto ora che sono aumentate.... per questo spero non tocchino la sua tariffa... altrimenti si che sarebbe incoveniente... cmq sia ha anche gd3 al costo di 1 ricarica mensile ;)

ps
io ho la VM18 super3 e doppiaricarica

Max(IT)
29-05-2007, 21:52
io trovo la rimodulazione una vera porcata, chiunque la faccia
Sempre più contento di avere mollato 3 mesi fa ...

wiltord
29-05-2007, 23:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1482193