PDA

View Full Version : programma ingresso telecamera

blue_blue
29-05-2007, 14:53
Ciao!
Ho una telecamera analogica (quella a cassettine si chiama così, no? :stordita: ) e ho fatto un filmato..nel computer ho l'ingresso rca audio/video (come quello allegato :fagiano: )..c'è un programma o qualcosa che mi permetta di vedere sul computer ciò che ho registrato sulla cassettina?

Grazie

Angelus88
29-05-2007, 21:45
Sicuro che quello sia un ingresso video audio e non uscita? Perché nel nome del file hai messo dvd recorder? Hai detto che si trova nel pc... dove? In una scheda PCI? Box esterno usb per acquisizione video?

blue_blue
29-05-2007, 23:29
Sicuro che quello sia un ingresso video audio e non uscita?
Sì, sicura..anche perchè oggi ho collegato la telecamera e l'ho accesa, e l'audio si sentiva..mi manca la parte video! e poi avevo già provato due formattazioni fa ed ero riusciata a salvare due filmati sul pc, ma non mi ricordo come diamine ho fatto :stordita:
Perché nel nome del file hai messo dvd recorder?
perchè ho cercato (non essendo sicura del nome) su google un'immagine dell'ingresso che ho, e quella è la prima che mi è capitata..ho aggiunto le freccette ma ho dimenticato di rinominarla :D
Hai detto che si trova nel pc... dove? In una scheda PCI? Box esterno usb per acquisizione video?
eh..non so cos'è la scheda pci..comunque il tutto è integrato nel computer sin da quando l'ho comprato, non è esterno..

86alessio86
29-05-2007, 23:51
un mio amico quando utilizzava l'analogica mi ricordo che la collegava al s-video..Fammi capire.te hai i cavi ke partano dalla telecamera ke arrivano all'entrata del pc.scusa ma sicura che quelle uscite siano solo audio?perchè quando collego il pc alla tv,bhè mi parte un cavo s-video che arriva all'entrate della scart che ha le entrate audio (stereo) e la video tutte tondo come hai te nella immagine.Comunque per il video penso con l'uscite s-video.
Non sono molto pratico perchè ho la digitale e scarico tuttotramite firewire

Angelus88
30-05-2007, 01:04
Allora se l'audio ti arriva per il video puoi usare un qualsiasi programma di acquisizione. Prova con Windows Movie Maker oppure ancora con VirtualDub VCR scegliendo dal menu file "capture avi"

86alessio86
30-05-2007, 09:18
Allora se l'audio ti arriva per il video puoi usare un qualsiasi programma di acquisizione. Prova con Windows Movie Maker oppure ancora con VirtualDub VCR scegliendo dal menu file "capture avi"

se ho capito bene a lei manca,comunque non si ricorda come fece per il video..Se gli manca il video come fa a catturare?

blue_blue
30-05-2007, 16:08
un mio amico quando utilizzava l'analogica mi ricordo che la collegava al s-video..Fammi capire.te hai i cavi ke partano dalla telecamera ke arrivano all'entrata del pc.scusa ma sicura che quelle uscite siano solo audio?perchè quando collego il pc alla tv,bhè mi parte un cavo s-video che arriva all'entrate della scart che ha le entrate audio (stereo) e la video tutte tondo come hai te nella immagine.Comunque per il video penso con l'uscite s-video.
Non sono molto pratico perchè ho la digitale e scarico tuttotramite firewire
a dire il vero non ho capito molto..è che non sono proprio pratica nemmeno io :fagiano:

ufff..non riesco ad allegare le foto degli ingressi e del cavo..:muro: vabbè, comunque è identico a questo (http://img.pangora.com/34/img/pan10941it134?c=FFFFFF&f=34px95&h=&w=)..
quando devo vedere i filmati della cassettina sulla tv, collego i capi giallo e bianco sia alla telecamera che alla tv, e tutto funziona perfettamente; il computer ha gli stessi ingressi della tv (come quelli allegati nel primo post), collego tutto allo stesso modo ma sento solo l'audio..siccome ho già provato tempo fa a trasferire dei video dalla telecamera al computer collegando il tutto così, sono sicura che la cosa funzioni..il problema è la parte video che non si vede..non so se mi sono spiegata..:fagiano:
esatto, mi arriva l'audio ma non risesco a vedere il video..ho provato con virtualdub vcr e mi dice "No capture driver available"..in gestione periferiche, tra i driver c'è il punto di domanda giallo per quelli dello scanner (vabbè) e del "Controller Multimediale"..che c'entri qualcosa?

86alessio86
30-05-2007, 17:49
alla tv direttamente con con i fili o con la scart?..mi sembra di capire direttamente i fili..per caso la tua telecamera ha un apresa tonda con sil nome s-video?

Angelus88
30-05-2007, 21:46
a dire il vero non ho capito molto..è che non sono proprio pratica nemmeno io :fagiano:

ufff..non riesco ad allegare le foto degli ingressi e del cavo..:muro: vabbè, comunque è identico a questo (http://img.pangora.com/34/img/pan10941it134?c=FFFFFF&f=34px95&h=&w=)..
quando devo vedere i filmati della cassettina sulla tv, collego i capi giallo e bianco sia alla telecamera che alla tv, e tutto funziona perfettamente; il computer ha gli stessi ingressi della tv (come quelli allegati nel primo post), collego tutto allo stesso modo ma sento solo l'audio..siccome ho già provato tempo fa a trasferire dei video dalla telecamera al computer collegando il tutto così, sono sicura che la cosa funzioni..il problema è la parte video che non si vede..non so se mi sono spiegata..:fagiano:

esatto, mi arriva l'audio ma non risesco a vedere il video..ho provato con virtualdub vcr e mi dice "No capture driver available"..in gestione periferiche, tra i driver c'è il punto di domanda giallo per quelli dello scanner (vabbè) e del "Controller Multimediale"..che c'entri qualcosa?

Si c'entra... a quanto pare non hai installato i driver della scheda di acquisizione che hai nel pc e quindi ti appare come controller multimediale ma ti mancano i driver. Fai una cosa: se hai un dischetto che ti hanno dato con tutti i driver, cerca li i driver della scheda altrimenti dal sito della marca del tuo pc metti il tuo modello o numero di serie che dovresti trovare nell'etichetta dietro il case e vedi tutti i driver relativi oppure ancora con programmi tipo Everest o SIW controlla qual'è il modello di questa scheda e scarica i driver dal produttore.

blue_blue
31-05-2007, 17:27
Si c'entra... a quanto pare non hai installato i driver della scheda di acquisizione che hai nel pc e quindi ti appare come controller multimediale ma ti mancano i driver. Fai una cosa: se hai un dischetto che ti hanno dato con tutti i driver, cerca li i driver della scheda altrimenti dal sito della marca del tuo pc metti il tuo modello o numero di serie che dovresti trovare nell'etichetta dietro il case e vedi tutti i driver relativi oppure ancora con programmi tipo Everest o SIW controlla qual'è il modello di questa scheda e scarica i driver dal produttore.

uhm..ma di che cosa devo scaricare i driver? qui (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=PB14203206&g=2000) ci dovrebbero essere i driver del mio computer, ma non trovo nessun controller multimediale..non so..ha altri nomi forse? :stordita:

Angelus88
31-05-2007, 19:13
A quanto pare non lo sapevi ma il tuo pc possiede una Asus TV-7135 TV/FM tuner. Nella pagina che mi hai dato i driver ci sono, quindi scaricali e installali. Ricontrolla se in gestione periferiche c'è l'errore e poi riprova VirtualDub

blue_blue
31-05-2007, 21:55
Ah, ma è la stessa scheda che uso per vedere la tv?
comunque ho scaricato e installato i driver (non c'è più il punto di domanda giallo)..ora con virtualdub non mi dà più l'avviso "no capture device available", ma mi si apre un quadrato nero e nient'altro..l'audio si sente sempre..:mbe:

86alessio86
31-05-2007, 22:05
con movie maker hai provato?

Angelus88
31-05-2007, 22:16
Ah, ma è la stessa scheda che uso per vedere la tv?
comunque ho scaricato e installato i driver (non c'è più il punto di domanda giallo)..ora con virtualdub non mi dà più l'avviso "no capture device available", ma mi si apre un quadrato nero e nient'altro..l'audio si sente sempre..:mbe:

Adesso dovresti andare nel menu device e scegliere la scheda tv e poi nelle impostazioni della scheda tv sempre dai menu di virtual dub selezionare l'ingresso s-video o composito e così dovresti riuscire a vedere anche il video.

Altrimenti prova Windows Movie Maker che è più semplice

blue_blue
01-06-2007, 15:29
Allora..ho provato con Windows Movie Maker: se vado su file>acquisisci video mi esce una finestra con scritto:
La periferica non risponde.Chiudere tutte le applicazioni che la utilizzano e riavviare l'acquisizione.
:mbe:

Poi ho riprovato con virtual dub..non ho trovato il menu device, forse sto diventando orba completamente :stordita: ..invece ho modificato l'ingresso da s-video a composito ma niente, si sente sempre e solo l'audio..:cry:

Angelus88
01-06-2007, 19:02
Non vorrei che abbia un problema la scheda allora... è strano però... se i cavi dell'audio sono rca, il suono non lo dovresti sentire... lo sentiresti solo dopo aver aperto il programma... se senti il suono sin da subito si vede che c'è un programma aperto che la sta usando!

blue_blue
05-06-2007, 13:28
Non vorrei che abbia un problema la scheda allora... è strano però... se i cavi dell'audio sono rca, il suono non lo dovresti sentire... lo sentiresti solo dopo aver aperto il programma... se senti il suono sin da subito si vede che c'è un programma aperto che la sta usando!

sì, da quando ho istallato il controller multimediale sento l'audio solo se uso virtualdub, mentre prima lo sentivo appena collegavo la telecamera..comunque ho riprovato ancora ma non riesco a far funzionare la parte video..:muro:

blue_blue
08-06-2007, 17:47
up :stordita: