PDA

View Full Version : [Chimica-spettrometria di massa]Electrospray e deconvoluzione

jacopastorius
29-05-2007, 14:40
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi (confido nell'onniscente Gyxx che a suo tempo mi aiutò con l'esame di genetica :D ) come si fa a ricavare il peso molecolare dal rapportp m/z, degli ioni multicarica di uno spettro electrospray.
Grazie mille a chi mi aiuta :)

xenom
29-05-2007, 16:39
Non so aiutarti ma intervengo per dirti che purtroppo Gyxx non scrive più sul forum da un po' di tempo: ha messo su famiglia il "ragazzo" :asd:

edit: nono come non detto, il suo ultimo messaggio risale a poche settimane fa :eek:
echecazz, ma qua in scienza e tecnica non lo si vede da anni.. mah :wtf:

dsx2586
29-05-2007, 16:59
Se non ricordo male (ho finito le lezioni venerdì scorso :asd:) devi prendere i picchi più intensi dello spettro (che assume una distibuzione più o meno gaussiana) e moltiplicarli per la carica dello ione ;)
Cmq prof ormai confida nel computer per i calcoli (ce l'ha spiegago proprio terra-terra :D )

jacopastorius
29-05-2007, 17:19
Se non ricordo male (ho finito le lezioni venerdì scorso :asd:) devi prendere i picchi più intensi dello spettro (che assume una distibuzione più o meno gaussiana) e moltiplicarli per la carica dello ione ;)
Cmq prof ormai confida nel computer per i calcoli (ce l'ha spiegago proprio terra-terra :D )

Ah ma sei di Siena! Che studi? Anche io ho seguito il corso a Siena col Giorgi...