PDA

View Full Version : Tenacious D e il destino del rock

toca1979
29-05-2007, 14:13
Salve a tutti raga, vorrei segnalare questo film a tutti i patiti del rock e del metal, la pellicola è uscita al cinema a febbraio di quest anno, ma è passata del tutto inosservata.
Il film in stile blues brothers (si lo so non è la stessa cosa ma tanto per farsi un' idea...) è interpretato dai Tenacious D, la band di jack black e kyle gass, è veramente molto divertente e ci sono parecchi kameo, primo fra tutti quello di Ronnie James Dio.
Insomma un'ora e mezza con parecchia musica, per altro abbastanza ben fatta e parecchie gags divertenti (chi lo ha visto sa di che cosa parlo, soprattutto l'esibizione di master exploder).
Consigliato soprattutto agli anglofoni in grado di capire i testi delle canzoni.

CIAOZZ

fabry74
29-05-2007, 14:28
quoto... e' bellissimo, specie per chi ama il metal ! :cool:

io ho noleggiato il DVD e c'erano i sottotitoli in italiano, senza secondo me si perde molto ;)

tra l'altro assoli paura nel finale con il diavolo !!!

toca1979
29-05-2007, 14:30
quoto... e' bellissimo, specie per chi ama il metal ! :cool:

io ho noleggiato il DVD e c'erano i sottotitoli in italiano, senza secondo me si perde molto ;)

tra l'altro assoli paura nel finale con il diavolo !!!

Il diavolo per altro è interpretato dal mitico Dave Grohl ex batterista dei nirvana

CIAOZZ

Mav80
29-05-2007, 14:46
L'ho visto qualche tempo fà,spettacolo!
Beelzeboss è oltre :D

Angie_Ramone
29-05-2007, 14:50
visto ed è troppo bello :)
Poi jack black è un grande!

toca1979
29-05-2007, 14:58
Per chi fosse interessato la band ha pubblicato 2 album; nel primo suona anche grolh come batterista (e ci sono le bellissime tribute ed explosivo), mentre il secondo è tratto direttamente dal film
Che dire Jack Black è davvero un grande!!

CIAOZZ

ps: @angie GRANDI DREAM THEATER!!!!!

Angie_Ramone
29-05-2007, 16:10
:p

castexx
29-05-2007, 20:54
Salve a tutti raga, vorrei segnalare questo film a tutti i patiti del rock e del metal, la pellicola è uscita al cinema a febbraio di quest anno, ma è passata del tutto inosservata.
Il film in stile blues brothers (si lo so non è la stessa cosa ma tanto per farsi un' idea...) è interpretato dai Tenacious D, la band di jack black e kyle gass, è veramente molto divertente e ci sono parecchi kameo, primo fra tutti quello di Ronnie James Dio.
Insomma un'ora e mezza con parecchia musica, per altro abbastanza ben fatta e parecchie gags divertenti (chi lo ha visto sa di che cosa parlo, soprattutto l'esibizione di master exploder).
Consigliato soprattutto agli anglofoni in grado di capire i testi delle canzoni.

CIAOZZ

:ave: devo vederlo! :eek:

toca1979
29-05-2007, 20:58

Eh eh a giudicare dal tua avatar direi di si!!

CIAOZZ

eriol
29-05-2007, 21:46
visto poche scene e mi è sembrata una cagata pazzesca.
veramente ridicolo e banale nel senso peggiore del termine.

toca1979
29-05-2007, 22:45

Beh dai almeno prima di sparare a zero veditelo tutto.:p
Cmq ci sono delle chicche niente male se si ascoltano per bene i dialoghi.

CIAOZZ

fabry74
30-05-2007, 11:20

lo hai visto con i sottotitoli in italiano durante le parti cantate ??

altrimenti perdi mezzo-film

toca1979
30-05-2007, 11:29

Cmq per chi abbia un pò di dimestichezza con l' inglese si capisce davvero molto bene e infatti secondo me conviene vederlo direttamente in lingua originale.

CIAOZZ

netsky3
30-05-2007, 12:27

idem :D

wolverine
01-06-2007, 19:26

Devi prenderlo con mooooolta ironia questo film.. :D ;)

wolverine
01-06-2007, 19:27
Nel film mi pare di aver visto anche Chuck dei TestAmenT.. non sono sicurissimo perchè si vede per un attimo.. ma quello sguardo da injun.. ;)

eriol
01-06-2007, 19:54

ho visto solo qualche video senza sottotitoli, in inglese.
ho capito quasi tutto ma proprio non mi ha fatto ridere....mi è sembrato tutto uno stereotipo poi...

insomma...quello che ho visto (compreso lo scontro finale) non mi ha invogliato a vedere il resto.

va detto che non sono un amante dei film demenziali di ultima generazione (vedi scary movie ecc...) ;)

toca1979
01-06-2007, 20:00
ho visto solo qualche video senza sottotitoli, in inglese.
ho capito quasi tutto ma proprio non mi ha fatto ridere....mi è sembrato tutto uno stereotipo poi...

insomma...quello che ho visto (compreso lo scontro finale) non mi ha invogliato a vedere il resto.

va detto che non sono un amante dei film demenziali di ultima generazione (vedi scary movie ecc...) ;)

Eh beh i gusti son gusti c'è poco da fare.
Certo non è che stiamo parlando di un capolavoro del cinema per cui ci può anche stare che non incontri i tuoi gusti.

CIAOZZ

bombolo2
03-06-2007, 13:11
secondo me il diavolo assomiglia troppo a lui

http://i48.photobucket.com/albums/f226/fmdesign/Randy20Blythe.jpg

Randy Blythe - lamb of god:D

Eddie666
03-06-2007, 20:55
l'ho visto e mi ha divertito molto...film divertente con una buona colonna sonora...e JB e KG mi fanno morire!
spettacolo la prima parte con il giovane JB che prega il poster di (ronnie james) Dio e lui gli risponde cantando!
e il padre di JB avete visto chi è? altro grande personaggio!

toca1979
03-06-2007, 23:55
l'ho visto e mi ha divertito molto...film divertente con una buona colonna sonora...e JB e KG mi fanno morire!
spettacolo la prima parte con il giovane JB che prega il poster di (ronnie james) Dio e lui gli risponde cantando!
e il padre di JB avete visto chi è? altro grande personaggio!

Il grandissimo meat loaf!!

CIAOZZ

netsky3
10-06-2007, 00:38
Il diavolo per altro è interpretato dal mitico Dave Grohl ex batterista dei nirvana

CIAOZZ

mitico, se non era per i titoli di coda non l'avrei mai capito :D

wolverine
10-06-2007, 01:30
mitico, se non era per i titoli di coda non l'avrei mai capito :D

Mmm nemmeno quando canta nella sfida rock? in particolare quando fa il frontman.. :D non hai ascoltato i Foo Fighters? :)

netsky3
10-06-2007, 01:34
Mmm nemmeno quando canta nella sfida rock? in particolare quando fa il frontman.. :D non hai ascoltato i Foo Fighters? :)

sfida rock quella alla fine??mi sa che l'ho visto distrattamente :stordita: