View Full Version : AMD X2 4200 - delta temp tra i due core
E' possibile che tra i 2 core ci siano dai 7 agli 11 gradi di differenza, con un delta più elevato con temperature basse.
Volevo poi sapere se sotto sforzo e normale raggiungere 62° (core 1 62° - core 2 55°)
Dai 7 agli 11 tra i core mi sembrano tanti, e anche la full load a 62 è esagerata (niente overclock?). Con il tuo stesso procio ho di solito una differenza di 1-2 gradi in idle, 2-3 in full. Questa è comunque solo la mia esperienza, in teoria è plausibilissimo che tra i core si abbiano temperature diverse. I 62 full load sono molti, monti il dissy stock?
monto il dissy che era nella confezione della cpu precedente A64 3000+ Venice
Può dipendere dal dissy messo male che fa scaldare una sola parte della CPU? Sinceramente non ho assolutamente idea della possibile disposizione dei 2 core all'interno della CPU
carletto1969
29-05-2007, 13:35
io ti consiglio di cambiare dissi, ad esempio con un arctic cooling freezer 64, io l'ho trovato a 22 euro comprese spese di spedizione, va benissimo e ho visto che sono in molti a montarlo e sono soddisfatti....
incipit1970
29-05-2007, 13:42
Il delta può essere normale, se un core è in load e l'altro in idle. Capita spesso, con programmi che usano un solo core (non multithread). Potrebbe essere che, anche se pensi di essere in idle, c'è qualche processo che gira su un core e lo occupa. In ogni caso, verifica il montaggio del dissi, non costa nulla.
Per quanto riguarda le temp, sono altine ma non pericolose, consiglierei cmq di intervenire per abbassarle un po' (anche in vista dell'estate). Forse basta spolverare un po' il dissi per farle scendere...
Ho sostituito la cpu da circa un mese ed ho utilizzato la pasta termica (in boccettina) comprata per la scheda video; ricordo che lo dovuta stiracchiare parecchio con il pennellino per poter coprire tutta la CPU, può essere questo uno dei motivi o faccio meglio a cambiare direttamente il dissy?
capitan_crasy
01-06-2007, 10:34
monto il dissy che era nella confezione della cpu precedente A64 3000+ Venice
Può dipendere dal dissy messo male che fa scaldare una sola parte della CPU? Sinceramente non ho assolutamente idea della possibile disposizione dei 2 core all'interno della CPU
MA STRALOL!!!:doh:
Sai usando un dissipatore studiato per una CPU con consumo di 67w su un dual core che consuma 89W!!!
Complimenti...:rolleyes:
Acquistato Arctic cooling Freezer 64 Pro, arriva lunedi.
Comunque avevo chiesto e mi avevano consigliato di mantenere quel dissi (effettivamente sbagliando)
grazie
carletto1969
01-06-2007, 14:04
hai fatto la scelta migliore, io ne ho due di freezer 64 su due pc socket 939, sono più che soddisfatto, temperature basse, pochissimo rumore quasi non si sente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.