PDA

View Full Version : Problema connettività adsl con alice

SerPaguroSniffa³
29-05-2007, 13:57
Ho installato un modem ethernet alice! ho fatto tutta la procedura e il pc si collegava a tutto senza problemi..dopo qualche tempo però il computer mi permette di andare su internet tramite internet explorer ma non mi fa connettere nessun programma esterno,come programmi di p2p,windows messenger,ecc.. questi programmi si comportano come se io fossi OFFLINE,mentre però con internet explorer riesco a caricare le pagine web normalmente. Ho provato anche a disinstallare l'adsl e reinstallare da capo ma non funzia, mi sapete dare una mano? grazie

SerPaguroSniffa³
31-05-2007, 12:41
nessuno sa aiutarmi?

fanky10
31-05-2007, 17:27
Se il modem/router che ti hanno dato è quello con la smart card,credo che ci sia poco da fare :doh:

Spero non ti abbiano rifilato proprio quello :rolleyes:

SerPaguroSniffa³
02-06-2007, 22:09
Se il modem/router che ti hanno dato è quello con la smart card,credo che ci sia poco da fare :doh:

Spero non ti abbiano rifilato proprio quello :rolleyes:

si il modem è quello con la smart card,ma cosa centra? all'inizio andava tutto..ora invece va solo internet explorer..perchè? che si può fare?

fanky10
02-06-2007, 23:00
si il modem è quello con la smart card,ma cosa centra? all'inizio andava tutto..ora invece va solo internet explorer..perchè? che si può fare?

Purtroppo la sua caratteristica è proprio quella di essere aggiornato da un

momento all'altro da "loro"...e quindi di "aprire" o "chiudere" a loro piacimento

le porte che vogliono.

Al momento non è ben chiaro se sia possibile agire nella configurazione in

quanto risulta bloccato.

Tutto questo solo se 6 obbligato a navigare con inserita la S.C.

In caso contrario prova a usare un modem/router diverso...magari usato da un amico e quindi "testato" senza lasciar dubbi sul suo funzionamento.

SerPaguroSniffa³
05-06-2007, 21:18
oddio cos'è sta storia?? perchè aprono e chiudono loro le porte quando vogliono? Comunque se cambio modem adsl poi non ci dovrebbero più esser problemi giusto?
(grazie dell'aiuto)

SerPaguroSniffa³
11-07-2007, 09:49
riscrivo in quanto ho chiamato la telecom la quale mi ha detto che non centra niente il tipo di modem ma che deve essere un problema del mio computer..sto provando a modificare un po' di settaggi sulla connessione e internet ma per ora niente..qualche idea?