PDA

View Full Version : Problema scheda integrata e audigy!

Nickssalv
29-05-2007, 13:42
io ho una scheda audio Creative Sound Blaster Audigy 2 Platinum EX, con il modulo esterno. dalla scheda interna ci sono 2 uscite, (front e rear) un'entrata microfono e poi due collegamenti per il modulo esterno....io nn utilizzo le uscite front e rear, collego cuffie e casse direttamente al modulo esterno (le casse all'uscita digitale del modulo) e le cuffie sul pannello frontale del modulo stesso...

la mia scheda madre (Asus P4C800 Deluxe) ha una scheda audio integrata che però ovviamente non uso mai...

adesso però sto cercando di avere due canali di uscita audio per il preascolto...una volta ero riuscito tramite i "front" e "rear" sulla scheda audigy...ma ora nn funzionano non so perchè...cioè se provo a collegarci le cuffie non si sente niente...allora senza rompermi tanto mi sono detto: faccio funzionare la scheda audio integrata così mi risultano 2 schede audio...

però il mio computer (nonostante sul bios sia abilitata) non rileva nessun'altra scheda audio se non la Creative. e se provo ad installare i driver dal cd della scheda madre, dopo l'installazione mi appare un messaggio di errore che dice:

"Driver non trovato! effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione."

che caspita devo fare??

:muro: :mc:

fabcal2469
31-05-2007, 00:01
La tua scheda madre rileva in automatico la presenza della creative e disattiva la scheda on board. Perchè invece non ti controlli i settaggi della creative? Magari c'è solo un visto di troppo in un check box e non funziona l'uscita che intendi usare per le cuffie. Molto spesso se è abilitata l'uscita digitale (per esempio) una delle analogiche viene disattivata. Eventualmente prova a disinstallare e reinstallare i drivers (se lo chiede elimina anche tutte le impostazioni, magari prima fai un punto di ripristino manuale così se hai settaggi particolari e reinstallando non risolvi ritorni rapidamente alle impostazioni precedenti)