View Full Version : L'arcano mistero: Per favore aiutatemi! [Hdmi-Dvi.HDCP]
phantom101
29-05-2007, 12:07
Allora ragazzi, spero veramente che qualcuno mi possa aiutare perchè veramente non ce la faccio più...
dunque io avevo un monitor con entrata dvi, comprai il cavo hdmi-->dvi e non andava. perchè? molto probabilmente era il protocollo hdcp.
vendo il monitor e ne compro uno con protocollo hdcp. stamattina mi è arrivato. lo collego alla ps3 sempre con il cavo hdmi-->dvi......accendo la ps3 mi trova lo schermo e.....SCHERMO NERO. OUT OF RANGE! Ma come è possibile? ha il protocollo hdcp e dvi!
per favore aiutatemi sennò butto tutto.
grazie
nb: il video in questione è uno jepssen 17''
phantom101
29-05-2007, 13:06
ecco cosa mi rispondono i venditori dello schermo alla mia domanda "con la ps3 non funziona come mai?"
"Buongiorno, credo che tu non abbia preso il prodotto giusto per la PS3, avresti dovuto acquistare un prodotto con USCITA HD, non solo con visione HD. Se vuoi puoi eseecitare il diritto di recesso e riavere il tuo denaro nei termini del recesso. Perdipiù in questi casi pensiamo noi a tutto, non devi nemmeno andare alla posta per spedire."
help
Sei il monitor supporta il protocollo hdcp deve funzionare con la ps3. Prova ad accendere la ps3 tenendo premuto il tasto di accensione per 5 secondi. Altrimenti collega la console contemporaneamente ad un televisore tradizionale tramite scart (o con il composito che è incluso nella console) ed al monitor con il cavo hdmi/dvi, così dovresti vedere l'immagine solo sulla tv. Poi vai nella impostazioni della console dalla dashboard e imposta l'uscita video su HDMI...
phantom101
29-05-2007, 14:26
Sei il monitor supporta il protocollo hdcp deve funzionare con la ps3. Prova ad accendere la ps3 tenendo premuto il tasto di accensione per 5 secondi. Altrimenti collega la console contemporaneamente ad un televisore tradizionale tramite scart (o con il composito che è incluso nella console) ed al monitor con il cavo hdmi/dvi, così dovresti vedere l'immagine solo sulla tv. Poi vai nella impostazioni della console dalla dashboard e imposta l'uscita video su HDMI...
ho tenuto acceso ma non succede niente
ho fatto anche la seconda cosa come hai detto tu.
cmq dovrebbe essere un problema di hz.........
ho tenuto acceso ma non succede niente
ho fatto anche la seconda cosa come hai detto tu.
cmq dovrebbe essere un problema di hz.........
Strano, ma sei proprio sicuro che il tuo monitor supporti l'hdcp? Perchè non mi posti le caratteristiche o mi metti un link?
phantom101
29-05-2007, 15:42
http://www.jepssen.com/accessori.html#1
standard HDPc, per offrire il massimo della compatibilità con Windows Vista e le nuove schede grafiche
ma non è hdCP???
mah..........
comunque ecco le testimonianze: http://www.youtube.com/watch?v=jZwVYyBrEfI
fatto da me, vedete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.