PDA

View Full Version : ASUS Z53SC-AP036C

Rbot
29-05-2007, 11:33
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni un ASUS Z53SC-AP036C (Processore Santa Rosa T7500, 2GB di RAM, HD 160 GB, GeForce M 8400 + solite cose).
La durata della batteria risulta essere inferiore alle 2 ore (direi molto vicina all'ora e trenta), con le impostazioni di risparmio energetico settate in modo da risparmiare al massimo in tutto.
Scandalizzato ho chiamato più volte il centro assistenza ASUS, ma tutti gli operatori che mi hanno risposto mi hanno detto che un'ora e 30 è normale...anche perchè Vista è pesante, ecc....
A detta loro se anche dovessi mandare il portatile in assistenza ritornerebbe tale e quale perchè loro considerano difettosa una batteria che dura al massimo un'ora, se va oltre per loro è già normale e quindi non la sostituirebbero.
Vi sembra possibile una durata così bassa???? A me francamente no! Tanto più che il processore è un Santa Rosa (quindi progettato apposta per massimizzare la durata della batteria).
Qlacuno di voi ha lo stesso modello di notebook? Se sì, quanto vi regge la batteria? Per capire se è difettosa la mia o se invece hanno prodotto un notebook che in quanto a consumi è un vero distastro!
Grazie.

P.S.: Mi hanno anche suggerito di fare un refresh delle batterie, ma il bios attuale non supporta tale funzionalità (sembrerà assurdo ma è vero! Me lo ha confermato un'operatore tra quelli con cui ho parlato) e non ci sono BIOS più recenti da scaricare.