PDA

View Full Version : Consiglio gioco di ruolo

andryonline
29-05-2007, 11:31
Vorrei immergermi per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo. Quale mi consigliate?
Ho puntato l'occhio su Oblivion, Never Winter 2 e Gothic 3, ma non so quale scegliere. Tenete conto che mi piacerebbe (in stile Eragon) "cavalcare" dei bei draghi volanti e fare qualche magia... Ah, ed essendo molto pigro nella lettura dei sottotitoli, gradirei un gioco doppiato in italiano e inoltre qualcosa di abbastanza immediato (considerate che non ho tantissimo tempo per giocarci).
Spero di non chiedere troppo! :D

Ho visto che ci sono anche Guild War e World of Warcraft, ma se non erro sono solo online (e a pagamento). Giocare online non sarebbe male, ma per fare questo punterei su qualcosa di gratuito (niente canoni e spese varie)...

HexDEF6
29-05-2007, 12:05
per guild wars si paga solo la scatola... niente canone mensile a differenza di WOW...

Stalker
29-05-2007, 12:16
Tenete conto che mi piacerebbe (in stile Eragon) "cavalcare" dei bei draghi volanti e fare qualche magia...
Se desideri cavalcare draghi volanti, allora Drakan è il gioco che fa per te, anche se si tratta di un action-adventure. :stordita:

Comunque se parti da zero, ti consiglierei la serie Gothic, però ha solo i sottotitoli in italiano.
Se cerchi solo rpg con doppiaggio in italiano, temo che le opzioni si riducano drasticamente.

andryonline
29-05-2007, 17:31
Uhm, Drakan è troppo vecchio...

Un'alternativa che pur non soddisfando tutte le mie esigenze si ci avvicina maggiormente?

Darkless
29-05-2007, 17:37
A giudicare dai titoli che hai citato sembri un po' confuso in proposito, sono tutti giochi completamente diversi l'uno dall'altro.
Innanzitutto discorso HW: Gothic 3 è quello + pesante in assoluto, tienilo presente (qlcn con la tua stessa config se l'è visto andare a scatti, io con un oc molto simile la demo alf acevo scheggiare in 1024 con tutti i dettagli al massimo).
Per il resto fatto presente che ne in G3 ne in NWN2 si cavalcano draghi se cerchi qlcs ibrido action con molti combattimenti spettacolari allora G3 ti si addice di +, s einvece punti a qlcs + old-style, punta e clicca, con party e tutta la fuffaglia varia sulla falsariga del vecchio Baldur's Gate allora piglia NWN2.
Ad ogni modo Gothic 3 ha anche una demo, provala e vedi se ti piace.

wiltord
29-05-2007, 23:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=901199