Entra

View Full Version : Benda sugli occhi del mulo!

Tecnico90
29-05-2007, 11:29
Ho un problema! Sul mulo (eMule) appare una benda nera! Ho come Firewall: Comodo Firewall pro! Come devo risolvere questo problema?

beto6
29-05-2007, 13:27
Ho un problema! Sul mulo (eMule) appare una benda nera! Ho come Firewall: Comodo Firewall pro! Come devo risolvere questo problema?

nn conosco questo firewall... ma cmq come tutti i firewall gli devi sbloccare le porte per emule... devi vedere nelle opzioni ecc...

danyw3b
29-05-2007, 13:54
Devi aprire le porte utilizzate da Emule...

tutmosi3
29-05-2007, 14:22
Io ho Comodo ma non ho Emule, inoltre adesso sono in ufficio e Comodo ce l'ho a casa, comunque non è un problema; quando parte Emule, dovrebbe essere comparsa una finestra di avviso in basso a destra dove ti informava che il programma stava uscendo attraverso una porta (4662?).
In basso ci sono 2 pulanti: ALLOW e DENY.
Se dai ALLOW acconsenti la comunocazione, se vuoi che tale avviso non compaia più, devi anche mettere la flag su Remind (non ricordo il testo preciso).

Insomma niente di anormale, come un comune firewall.

Ciao

Tecnico90
29-05-2007, 18:37
L' ho fatto! Ma c'è l' ha ancora! Help!

Elite83
29-05-2007, 19:11
senti succedeva anche a me, ma non ho avuto mai dei problemi, oltretutto il tuo problema sembra essere puramente grafico, per cui... se proprio ti da fastidio, lo butti giù, shut-off & restart.
:D

Tecnico90
29-05-2007, 19:26
Quindi tu dici che è un problema di sola grafica e non di Download?

Energy++
29-05-2007, 19:29
beh se ha la benda non è sicuramente un problema di grafica!

Tecnico90
29-05-2007, 19:31
Eh allora ragazzi! Come devo risolvere codesto problema? :(

Energy++
29-05-2007, 19:35
controlla bene i permessi sul firewall
controlla anche il firewall di windows (se ne usi gia uno, lo puoi disattivare completamente)
non è che per caso hai un router?

garfles
29-05-2007, 19:37
usi un router o un modem??

Elite83
29-05-2007, 19:42
scusa ma che c'entra il firewall???

se hai un problema di firewall te ne accorgi subito guardando l'icona del pianeta con le due freccine verdi o rosse o una verde e l'altra rossa nella finestra del mulo, in basso a destra. ok?
Se il kad ed il server sono connessi le due freccine sono entrambe verdi, se uno dei due non riesce a connettersi ha la freccina rossa. Se tutte e due le freccine sono rosse nè il kad nè il server riescono a connettersi.
fin qui ok??

Questo per quanto riguarda la connessione alla rete.

Prima di toccare il firewall (ti consiglio zone alarm pro) vedi se riesci a stabilire una connessione, poi magari vedi un pò sui siti del mulo cosa significa quell'icona.

ciao.

Tecnico90
29-05-2007, 19:47
L' entrata e l' uscita di eMule sono "accettate" dal mio Firewall. Le freccine cioè quella verde e quella rossa vanno sopra e sotto correttamente. Utilizzo un modem ADSL e ho visitato alcuni siti che parlavano di questo problema, dicono che si tratta di ID Basso, cosa devo fare?

Energy++
29-05-2007, 19:50
scusa ma che c'entra il firewall???

se hai un problema di firewall te ne accorgi subito guardando l'icona del pianeta con le due freccine verdi o rosse o una verde e l'altra rossa nella finestra del mulo, in basso a destra. ok?
Se il kad ed il server sono connessi le due freccine sono entrambe verdi, se uno dei due non riesce a connettersi ha la freccina rossa. Se tutte e due le freccine sono rosse nè il kad nè il server riescono a connettersi.
fin qui ok??

Questo per quanto riguarda la connessione alla rete.

Prima di toccare il firewall (ti consiglio zone alarm pro) vedi se riesci a stabilire una connessione, poi magari vedi un pò sui siti del mulo cosa significa quell'icona.

ciao.

il fatto che il mulo è bendato significa che il server ha dato un ID basso basso a quell'utente, cio si verifica quando la comunicazione tra il server ed il client non avviane correttamente e nel più probabile dei casi questo è dovuto alla mancata apertura di porte sul router o dei mancati permessi sul firewall.

Elite83
29-05-2007, 19:51
avere un id basso signiifica proprio che emule non riesce a connettersi.
se l'id è alto emule può stabilire una connessione con il server.
se l'id è basso emule non può stabilire una connessione con il server.

Le due freccine DEVONO ESSERE ENTRAMBE VERDI. Se una è rossa il server OPPURE il kad non sono connessi.

cosa puoi fare??

Chiudi il mulo.
Elimina la voce del mulo dal firewall.
Lanci il mulo.

A quel punto il firewall ti chiede se vuoi consentire l'accesso al mulo e tu dici di si. nel 90% così risolvi senza incasinarti troppo.

famme sapè.

Tecnico90
29-05-2007, 19:59
Ho fatto come dici tu. Sempre lo stesso. Ora le cose sono tre: o sono io che faccio uso di stupefacenti, il Firewall non funge bene oppure è un semplicissimo errore di grafica. Io quoto l' ultima, sai perchè? Perchè i file li scarico anche se a bassa velocità ma non ci sono utenti che scaricando da me, cioè in Upload non c'è nessuno!

Elite83
29-05-2007, 20:09
via su opzioni.. connessione... e vedi che velocità hai impostato.

Elite83
29-05-2007, 20:10
che la velocità dipende ta tantissimi fattori, come per esempio la qualità della sorgente del file, per cui non dipende necessariamente da te, l'importante è che riesci a connetterti.

ciao.

fdm91hu
29-05-2007, 20:11
guarda che anche io ho emule con la benda nera ma non mi crea nessun problema contiuno a scaricare normalmente
stai tranquillo!

Tecnico90
29-05-2007, 20:11
Ho 125 in Download e 16 in Upload. Si, mi riesco a connettere comunque.

Elite83
29-05-2007, 20:13
imposta almeno 30 in upload e vedi che le cose migliorano subito.

Download imposta almeno 130 ok? :D

Tecnico90
29-05-2007, 20:17
Sempre là siamo... L' importante e che riesco a scaricare, certe volte mi và dai 3 ai 14 KB come velocità.

Tecnico90
29-05-2007, 20:23
guarda che anche io ho emule con la benda nera ma non mi crea nessun problema contiuno a scaricare normalmente
stai tranquillo!

Ah ok! Quindi può essere un errore di grafica?

Sinclair63
29-05-2007, 20:35
Ho 125 in Download e 16 in Upload. Si, mi riesco a connettere comunque.

Ma se chiudi il firewall comodo, lo fa ugualmente?
Il firewall di windows lo hai disattivato?

Tecnico90
29-05-2007, 20:43
Ho disattivato il Firewall di Windows XP, ho provato come hai detto tu disattivando anche il Firewall Comodo ed eMule non ha la benda...

fdm91hu
29-05-2007, 20:53
si ma in qualunque caso a me non crea problemi anche con la benda :D

Tecnico90
29-05-2007, 20:58
Vabbè, se dici che non crea problemi mi fido! Potete chiudere il topic se volete, problema risolto! ;)

Energy++
29-05-2007, 21:00
Ho disattivato il Firewall di Windows XP, ho provato come hai detto tu disattivando anche il Firewall Comodo ed eMule non ha la benda...

se chiudendo il firewall comodo, emule non ha più la benda significa che è configurato male, non ci sono dubbi

dai un occhiata qui http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=45057#

Tecnico90
29-05-2007, 21:52
Ho installato ZoneAlarm, problema risolto! Potete chiudere il topic se volete! ;)