PDA

View Full Version : La bella e la bestia

skinner
29-05-2007, 12:21
Invio questa foto per ricevere suggerimenti perchè a me non convince molto: è il meglio che sono riuscito a tirar fuori ma i colori non mi convincono molto, specie l'erba... più di cosi non so che fare.. consigli? Grazie :)

http://img180.imageshack.us/img180/1559/img1137afilteredhl9.jpg (http://imageshack.us)

street
29-05-2007, 12:38
parti a ritroso. Pensa a cosa volevi raggiungere e quanto sei lontano dal farlo.

prendi il cestino e butta questa e riprova modificando quanto ti serve

simalan
29-05-2007, 13:33
intendi: bella la montagna e la malpensa la bestia?

può essere, se abiti lì vicino.... disturba anche me.

però segui il consiglio di street e butta questa foto, riprogrammati e postane un'altra...

ciao

skinner
29-05-2007, 17:40
Grazie per i commenti, cmq quello che mi importa sapere di piu non è che la foto non è bella ma cosa devo fare per avere colori "più naturali"...

andyweb79
30-05-2007, 10:03
DOvresti dirci con che cosa hai scattato questa foto.
Per ottenere colori più naturali ci sono diverse strade.
Comunque come foto non è che sia proprio brutta a livello di cromia, diciamo che è poco nitida, ha l'orizzonte storto, e non ha un inquadratura che faccia risaltare qualcosa in particolare, chiudendo il diaframma e sottoesponendo un po', ne sarebbe già uscita meglio, mettendo l'orizzonte dritto sarebbe migliorata ulteriormente.

skinner
30-05-2007, 11:09
DOvresti dirci con che cosa hai scattato questa foto.
Per ottenere colori più naturali ci sono diverse strade.
Comunque come foto non è che sia proprio brutta a livello di cromia, diciamo che è poco nitida, ha l'orizzonte storto, e non ha un inquadratura che faccia risaltare qualcosa in particolare, chiudendo il diaframma e sottoesponendo un po', ne sarebbe già uscita meglio, mettendo l'orizzonte dritto sarebbe migliorata ulteriormente.

L'ho scattata con la 350d con l'obiettivo di serie... diaframma 5.6 e velocità nn ricordo, intorno a 1/1250 se non sbaglio...

Peppa
30-05-2007, 12:28
Secondo il mio modesto parere non ti piace perchè forse ha poco significato:) nel senso che niente risalta più di altro e alla fine il risultato che si ottiene è che nn si notano nè le montagne innevate nè l'aereoporto nè l'erba in primo piano...
I colori non li trovo poi così tremendi, io proverei a inquadrare il tutto senza l'erba davanti, forse mettendo in primo piano l'aereporto, dietro le montagne, e un po' più di cielo magari in un momento della giornata dove la luce è più particolare e meno piatta...

Oh, non prendermi troppo in parola sono solo consigli di una che non ne sa poi così tanto...;)

angelodn
30-05-2007, 12:52
cosa c'è da commentare....??? :confused:

continuiamocosì
30-05-2007, 14:14
Secondo il mio modesto parere non ti piace perchè forse ha poco significato:)

concordo in pieno.

Non c'è soggetto e se anche ci fosse è troppo lontano.

skinner
30-05-2007, 15:41
Secondo il mio modesto parere non ti piace perchè forse ha poco significato:) nel senso che niente risalta più di altro e alla fine il risultato che si ottiene è che nn si notano nè le montagne innevate nè l'aereoporto nè l'erba in primo piano...
I colori non li trovo poi così tremendi, io proverei a inquadrare il tutto senza l'erba davanti, forse mettendo in primo piano l'aereporto, dietro le montagne, e un po' più di cielo magari in un momento della giornata dove la luce è più particolare e meno piatta...

Oh, non prendermi troppo in parola sono solo consigli di una che non ne sa poi così tanto...;)

Dalla foto di prima ho seguito le tue indicazioni e questo è il risultato...

http://img443.imageshack.us/img443/2069/img1137cc9.jpg (http://imageshack.us)

continuiamocosì
30-05-2007, 15:49
.... ora stampata in formato poster e appesa in ufficio di un'impiegato della Malpensa va bene. ;).
Forse qualche "mm" in più di verde in basso non guastava.

skinner
30-05-2007, 16:02
.... ora stampata in formato poster e appesa in ufficio di un'impiegato della Malpensa va bene. ;).

E' migliore adesso? Si può ritenere una foto e rispetta il titolo?

continuiamocosì
30-05-2007, 16:09
secondo me è decisamente migliorata.

... il titolo va interpretato ...

non ho capito se la bestia è l'aeroporto "adagiato" ai piedi della bella Alpe oppure se la bestia e la montagna che con la sua maestosità sovrasta la bellezza architettonica dell'aeroporto. :O ;)

Peppa
30-05-2007, 16:19
Dalla foto di prima ho seguito le tue indicazioni e questo è il risultato...

A te come sembra? A me sembra decisamente meglio:cool: ...Attento quando fai le maschere di constrasto in photoshop o in qualche altro modo lo aumenti a non esagerare! Ultimo consiglio o togli i paletti bianco-rossi o li fai vedere fin da terra quindi aumentando un po' lo spazio di erba come suggeriva continuiamocosì, (li toglierei comunque..disturbano...:) )Per il resto così è davvero una foto piacevole...:)

code010101
30-05-2007, 16:20
a parte quanto già detto da gli altri,

aggiungerei che c'è parecchia foschia, che impasta lo sfondo,

foto del genere andrebbero fatte solo in giornate nitide.

Cmq, le foto di prova e richiesta di sconsigli vanno postate
nella sezione "Discussioni generali", non qui! :O

Ste

skinner
30-05-2007, 17:50
a parte quanto già detto da gli altri,

aggiungerei che c'è parecchia foschia, che impasta lo sfondo,

foto del genere andrebbero fatte solo in giornate nitide.

Purtroppo la distanza tra il posto della fotografia e la montagna è cosi tanta che un po di foschia c'è sempre... Quello era già un giorno super limpido, di solito la montagna non si vede nemmeno :)

Cmq, le foto di prova e richiesta di sconsigli vanno postate
nella sezione "Discussioni generali", non qui! :O

Ste

Chiedo scusa :)

Aggiungo ultima foto modificata...

http://img252.imageshack.us/img252/6038/img1137ayb7.jpg (http://imageshack.us)

signorisinasce
30-05-2007, 20:42

E si capirebbero molte cose di quello schifo di aeroporto!
Foto che non dice niente...fatta molto bene però.:)