View Full Version : Casio Z75: Consigli, impressioni, regolazioni...
Buongiorno a tutti. Innanzitutto Vi saluto e Vi ringrazio se leggerete e mi darete una mano con la mia fotocamera.
Premetto che sono un principiante, solo qualche foto è venuta bene, ma spero di riuscire ad imparare al meglio ad utilizzare questa fotocamera.
Mi è stata regalata per il compleanno dalla mia ragazza.
Come prima domanda mi viene da chiedervi, come posso fare per poter evitare di scattare foto sfuocate dentro casa e senza flash?
e, se ho un soggetto in movimento, di sera (per esempio ad una sfilata) come mi risulta possibile scattare sempre una foto "decente" ?
Insomma, non credo che la fotocamera ke mi è stata regalata sia così poco funzionale da non potermi permettere di scattare questo tipo di fotografie!
voi che mi dite?
Vi ringrazio sin da subito.
uuupppp...
mmm...vedo ke nessuno mi risponde!!!
cmq ho passato un po' di tempo a guardarmi le foto ke molti di voi hanno postato, ognuno con la propria fotocamera...ke dire?veramente bellissime...ma secondo voi io con la mia Z75 riuscirò mai a fare una bella foto?intendo intanto...di qualità???
poi ovviamente dovrò pure imparare a trovare i giusti soggetti...o anke se semplici dovranno essere fotografati nel modo più giusto...però non capisco ke kavolo sia la regolazione dell'esposizione!!!come funziona esattamente???
ieri sono stato ad un compleanno...avevo la mia ragazza a c.a. 10ml di distanza...ho usato il flash e le foto non è ke siano venute poi grankè...non avete qualke consiglio per poterne fare di decenti la prossima volta?
ormai sono un po' di giorni ke ho aperto questo topic...ma nessuno mi risponde!
ma secondo voi mi hanno regalato una fotocamera così brutta da non potermi dare nemmeno un consiglio o cmq lasciare un commento???
per esempio...ieri sera ho provato a fotografare la zona di fronte a casa mia, un parcheggio illuminato, voi sapreste dirmi che parametri dovrei usare per poter fare una foto almeno decente cambiando i valori dell'ESP, bilanciamento bianco e cose varie?
le regole per fotografare sono le stesse indipendentemente dalla fotocamera.. al limite certe funzioni cambiano nome (raramente) ma il succo è sempre quello
cmq come hai visto anche te di questa cam non se ne parla molto, l'uni altro thread in cui si cita è
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444623&highlight=Z75
e anche tu lo avevi trovato :D
il consiglio è quindi leggerti il nostro corso di fotografia (o anche un altro) e metterti li a fare foto, magari postandole sul forum (le migliori :D)
>bYeZ<
danyroma80
01-06-2007, 22:51
Ho visto un po' di foto e per essere una supercompatta non è affato male, certo non si può pretendere di fare belle foto di sera con questa fotocamera, come con tutte le ultracompatte, in quanto soffrono di eccessivo rumore dovuto ai sensori di piccole dimensioni.
Le foto scattate di giorno sono di buona qualità, non eccellenti, ma più che sufficienti per stampe in formato tradizionale. C'è un po' di purple fringing nei contrasti elevati, ma è un difetto eliminabile in postprocessing con photoshop o simili. In poche parole è una buona macchina da portare dietro tutti i giorni in quanto è piccola e leggera, ma se vuoi qualità devi andare su altri prodotti più ingombranti, non per forza reflex digitali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.