PDA

View Full Version : mandriva 2007 installato e non va!

angmail
29-05-2007, 11:04
Salve ho installato mandriva sul pc1 in firma, dopo averlo installato lo faccio partire dopo aver caricato tt i driver mi parte una schermata blu di qualche secondo con una x nera e mi si spegne il monitor, poi non si riavvia e niente, rimane fermo. Devo resettare e mettere windows. Come risolvere?

è mandriva spring mini dvd free 2007.1

Energy++
02-06-2007, 20:10
neanche io riesco ad installare la sudetta distribuzione sulla mia configurazione... :muro: :muro:

angmail
02-06-2007, 20:49
neanche io riesco ad installare la sudetta distribuzione sulla mia configurazione... :muro: :muro:

se qualcuno ci aiutasse..:mc:

-AnDrEw-88-
03-06-2007, 11:31
bè è difficile senza alcuna informazione...dateci qualche info in più...qual è l'hardware delle macchine? e magari qualche riga dell'errore se riuscite...

angmail
03-06-2007, 12:42
bè è difficile senza alcuna informazione...dateci qualche info in più...qual è l'hardware delle macchine? e magari qualche riga dell'errore se riuscite...

il mio hardware delle macchine è nel link la mia configurazione, penso che il prob sia la sk video 8800gts perchè anche con ubuntu ho avuto problemi con pcie e roba varia..

p.s. come ho detto in altro luogo se linux si fa installarem e usare più difficilimente di windows io continuo a utilizzare windows...forza linux datti da fare..

Rutenio
03-06-2007, 12:47
Lo faceva pure a me con i driver video proprietari... hai provato a mettere gli xorg?

-AnDrEw-88-
03-06-2007, 13:29
p.s. come ho detto in altro luogo se linux si fa installarem e usare più difficilimente di windows io continuo a utilizzare windows...forza linux datti da fare..
un consiglio: rimani su windows, non è linux che deve adattarsi a te.

angmail
03-06-2007, 14:06
un consiglio: rimani su windows, non è linux che deve adattarsi a te.

OTinfatti rimango in windows, perchè penso che se io nn riesco a installarlo subito che ho una discreta esperienza sui pc immagino i niubbi dove vanno e in una ottica di marketing una interfaccia non user-friendly non avrà grande sviluppo.

Pensa agli sms e ai cell..

chiuso OT.

appena avvio mandriva mi si fa cursore con X e mi si chiude, come metto i driver xorg? non mi fa proprio partire la schermata iniziale! con la live one di mandriva spring invece mi andava bene e non si bloccava.

-AnDrEw-88-
03-06-2007, 16:17
non voglio mettere in dubbio le tue conoscenze informatiche...
chroottati con la live in mandriva e installa i driver nvidia, oppure come fa la maggior parte della gente che si affaccia al pinguino usa anche te una *ubuntu, almeno per capire come muoversi.

Linux non se ne fa un c*zz* di 100 milioni di utenti in più, piuttosto li servono sviluppatori, appassionati, gente capace è per questo che non li interessa rendere linux "user-friendly" e portare linux in ogni casa; a fare un OS user-friendly c'ha pensato M$...anche se la community di ubuntu sta provando a rendere la sua distribuzione adatta a tutti i novizi...

angmail
03-06-2007, 19:20
ubuntu ho provato ma mi da lo stesso problema nn mi riconosce la pcie e dovrei modificare il file ho provato con vari settaggi ma non ci so riuscito.