PDA

View Full Version : Quale Motherboard per P4 e Core2?

Metallaro
29-05-2007, 11:41
Ciao a tutti!
Sto rifacendomi il picchio nuovo, e come ben sapete il momento più critico è la scelta dalla scheda madre, dal momento che da essa dipenderà il funzionamento di tutto, e dal modello scelto dipenderà cosa si può metter su e cosa no.
Pertanto, nel passaggio dalla configurazione in firma alla nuova, sto procedendo per gradini, ed ho già comprato case, scheda video ed alimentatore nuovi.
Ora, volendo comprare una cosa alla volta, per non ammassare tutte le spese in un'unica soluzione (MB, CPU, Ram...etc.), per il momento vorrei prendere una nuova MB che supporti sia il mio "vecchio" processore, sia i Core2 duo etc....eppoi, più in là, prendere CPU e Ram.

Esiste quindi in commercio una scheda madre cha supporti entrambi i tipi di CPU, in modo che per ora ci rimetto il vecchio, dopo ci metterò il nuovo......stessa cosa per la ram (DDR II a 533Mhz)?

(Non ho intenzioni di overcolcking, il picchio mi serve per giochi e musica.)

GRAZIE!!! :help:

Gian27
29-05-2007, 12:45
certo che ci sono,guardati un pò di modelli di asrock che cè l'imbarazzo della scelta...prova questi
Asrock ConRoe945G-DVI
ASRock 4CoreDual-VSTA

sv4
29-05-2007, 12:55
una gigabyte ds3 mi sembra una buona scelta
o una p5b deluxe

non vedo il motivo per prendere una ASRock

Gian27
29-05-2007, 13:02
una gigabyte ds3 mi sembra una buona scelta
o una p5b deluxe

non vedo il motivo per prendere una ASRock

non vedo io il motivo di prendere una ds3 o una p5b deluxe visto che non ha intenzione di fare overclock..
anzi scusami una ds3 per esempio la GA-945PL-DS3 anderebbe bene ma la la p5b deluxe per quello che ha intenzione di fare mi sembra troppo IMHO

Metallaro
29-05-2007, 14:28
Grazie ragazzi!
La Asrock ConRoe945G-DVI ha:
- Northbridge: Intel 945G
- Southbridge: Intel ICH7

La ASRock 4CoreDual-VSTA:
- Northbridge: VIA® P4M900
- Southbridge: VIA® VT8237A

trooooooooooooppo vecchi, non ci siamo :O

Il fatto è che cmq vorrei fare un acquisto che mi metta al riparo per molto tempo, quindi una MB con chipset 965 e ich8 mi sembra ragionevole.
Ad esempio, ho trovato la asus P5B-DELUXE, che mi sembra ottima (come tutte le asus, del resto), oppure la Gigabyte GA-965P-DS4.
Anche una MB che supporti i Quad core nn sarebbe male, così in futuro potrei fare un colpaccio! L'unica che ho trovato è la Asus P5B-PREMIUM VISTA EDITION............e la Gigabyte appena citata.

pLay.hArd
29-05-2007, 16:11
ce anche la p5b liscia quad core ready costa sui 100 euro mi sembra ottima.

sv4
29-05-2007, 17:03
non vedo io il motivo di prendere una ds3 o una p5b deluxe visto che non ha intenzione di fare overclock..
anzi scusami una ds3 per esempio la GA-945PL-DS3 anderebbe bene ma la la p5b deluxe per quello che ha intenzione di fare mi sembra troppo IMHO

ho detto così perchè immaginavo che volesse scegliere qualcosa di ulteriormente upgradabile in futuro

Metallaro
29-05-2007, 17:59
ho detto così perchè immaginavo che volesse scegliere qualcosa di ulteriormente upgradabile in futuro

infatti.............è proprio quella la mia idea ;)

@pLay.hArd:
intendi la p5b plus? cos'ha in meno della P5B-DELUXE? questa sembra più dotata, l'ho trovata a 147€ qui a Roma.....la plus a 99€.........
quasi 50€ di differenza a cosa sono dovuti?

Metallaro
30-05-2007, 09:25
E ùppete! :D

Metallaro
30-05-2007, 17:15
:mc:

Metallaro
31-05-2007, 23:27
:yeah: :yeah: :yeah:
Alla fine ho deciso: oggi ho comprato l'Asus P5-B Deluxe alla modica cifra di 147€........:cool:
già montata e collaudata!

p.s.
già che c'ero ho preso anche un bel dissipatore per la CPU: Zalman 9700 Led..............:D :D :D
..............l'upgrade continua.............