PDA

View Full Version : Non riesco a collegarmi alla linea ADSL come si fa?

maeco84
29-05-2007, 10:33
Ho il modem pirelli (quello con la patacca rossa)... in basso l'iconcina alcune volte segna conessione limitata o assente, altre volte segnala "identificazione in corso" o qualcosa del genere... lo stato cambia se spengo e accendo il modem... alle volte è uno allre volte è un altro... Creare la connessione dovrebbe essere semplice "Crea nuova connessione" -> "banda larga" -> "inserisco Username e password" ma non va... Cosa devo fare secondo voi? :(

NB: Quando ho formattato la prima volta e la seconda si è connesso... ma una volta riavviato mi dava i problemi scritti quì sopra... alla seconda formattazione stessa cosa... ala terza non mi è partito manco una volta internet...

Murgen
29-05-2007, 17:24
Prova a cercare in rete mi sembra di aver letto che qualcuno c'è riuscito anche se ricordo bene con procedure non proprio ortodosse :oink:

Kiol
29-05-2007, 18:06
Ciao , molto semplicemente devi settare in modo manuale nel TCP/Ip (V4) l'indirizzo IP manualmente :
IP : 192.168.1.(2-254)
Subnet Mask : 255.255.255.0 (dovrebbe compilarla in auto il Sistema)
Gateway : 192.168.1.1

Tutto questo perchè il DHCP dei modem a volte non funzionano correttamente ... Ciau ;)

Kiol
29-05-2007, 18:07
Ciao , molto semplicemente devi settare in modo manuale nella connessione alla Rete Locale LAN nel TCP/Ip (V4) l'indirizzo IP manualmente :

Tutto questo perchè il DHCP dei modem a volte non funzionano correttamente ... Ciau ;)

maeco84
30-05-2007, 12:35
Ciao , molto semplicemente devi settare in modo manuale nella connessione alla Rete Locale LAN nel TCP/Ip (V4) l'indirizzo IP manualmente :

Dici che e' sufficiente? Quindi non devo modificare le impostazioni del modem? Esattamente cos'è che devo fare? Mi potresti dire passo per passo? Grazie... :)

erikka69
30-05-2007, 13:17
pulsante dx del mouse su rete>propietà>gestisci connessioni di rete>connessione rete locale lan>pulsante dx propietà>protocollo internet versione 4>riempi i parametri del tcp con quello che ti è stato scritto

maeco84
30-05-2007, 15:25
pulsante dx del mouse su rete>propietà>gestisci connessioni di rete>connessione rete locale lan>pulsante dx propietà>protocollo internet versione 4>riempi i parametri del tcp con quello che ti è stato scritto

Ottimo... spero sia questa la soluzione!!! Che strano, però da Vista mi sarei spettato più compatibilità!!! E' incerdibili che mi vada tutto tranne il modem non me lo sarei mai asoettato!!!

Kiol
30-05-2007, 20:15
Ottimo... spero sia questa la soluzione!!! Che strano, però da Vista mi sarei spettato più compatibilità!!! E' incerdibili che mi vada tutto tranne il modem non me lo sarei mai asoettato!!!

Purtroppo non è un problema di compatibilità di Win Vista ma semplicemente colpa del modem che come ti indicavo prima non funziona bene il Server DHCP integrato nel modem ... percui il modem non assegna correttamente in automatico un indirizzo IP valido al PC ecco perchè ti appare
connessione alla rete locale LAN limitata o Assente ... anche Su Xp lo dava in teoria ....

maeco84
31-05-2007, 21:59
Purtroppo non è un problema di compatibilità di Win Vista ma semplicemente colpa del modem che come ti indicavo prima non funziona bene il Server DHCP integrato nel modem ... percui il modem non assegna correttamente in automatico un indirizzo IP valido al PC ecco perchè ti appare
connessione alla rete locale LAN limitata o Assente ... anche Su Xp lo dava in teoria ....

Domani mattina provo... oggi sono stato tutto il tempo in facoltà devo dire che con il wireless nessun problema ;) ...domani provo a collegarmi con il portatile al modem alice, se ho lo stesso problema del fisso allora con quella mossa di settare dei parametri fissi dovrebbe andare tutto ok... se invece non mi va potrebbe essere un problema di scheda di rete? Vi saprò dire...

Kiol
01-06-2007, 12:44
Se hai un modem Alice ... credo che il problema sia solo il modem ... esperienza personale fidati ... poi se vuoi in pvt ti spigo anche il perchè ...
Cmq il mio consiglio è anche in Wi-Fi mettti un Up statico alla rete ... potrebbe capitare che a volte non rilevi la rete Wi-fi... ;)