PDA

View Full Version : buona scheda video per buon pc

starscream
29-05-2007, 10:01
nuova configurazione:

e6600
ram 2gb 800mhz
p5b deluxe
ali enermax liberty 620
hd seagate 320gb
case enermax chakra con monster fan

manca, come avrete notato, la scheda video...
che mi consigliate?
ci abbinerò un monitor HPw2207, con risoluzione 1680x1050

il pc sarà per cad 2/3D,rhino, photoshop, giochi (ma qui nn mi importa di avere tutto al max)

avrei ristretto la scelta, in base allo store dove devo prendere i pezzi, a
asus 8800gts 320 - 320 euro
ati x1950 pro - 140 euro

so che la nvidia si trova a molto meno, ma mi pa vuole "toccare con mano" la merce, niente spedizioni, e qui a firenze siamo sfigatelli in quanto a negozi, ci sogniamo store di roma o milano, quindi...

frikes
31-05-2007, 20:59
sfigatelli? non sempre dai! quella l'hai trovata da fr@el???

vedi sul sito di tr@deco:
Scheda Grafica LEADTEK GEFORCE 8800 GTS PCI-E 320MB GDDR3 TV / DVI HDCP [px8800gts] 268€
la ordini da internet, e la vai a ritirare a mano (è a firenze sud). se la prendi direttamente in negozio costa 320€ ;)

cmq prima di prenderla, che programmi cad usi? e che versioni?
rhino è ottimizzato per opengl, ma va benissimo anche con le schede directx perchè non è per niente avido come programma (pensa che con una x1600 su centrino single core, 1 gb di ram e 17" a casa di un mio amico oggi muovevo 260000poligoni con scioltezza)
con autocad 2007 invece una quadro che è molto più performante in opengl, fa letteralmente schifo (e me ne sto accorgendo di persona visto che ne ho una :cry: ). con rhino da prestazioni eccellenti.

di quella config cambierei solo la scheda madre.
le gigabyte ds4 con chip 965 supportano anche le cpu a 1333mhz di fsb se ti può interessare.

ti consiglio poi di montarci un dissipatore diverso da quello intel che fa rumore e non ha un ottimo raffreddamento.
20€ e prendi l'artic freezer 7 pro (sempre da tr@deco), è hai un pc più silenzioso e una cpu più fresca ;)