Redazione di Hardware Upg
29-05-2007, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/21344.html
Tra le migliorie implementate alcune modifiche interne che permetteranno di raggiungere frequenze più elevate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Detta cosi' sembra che il passaggio al nuovo stepping riguardera' solo 3 CPU la cui frequenza operativa e' gia' nota. Tra l'altro le suddette hanno il moltiplicatore bloccato e pensare che un notebook possa dare la possibilita' di oveclocking del bus per trarre vantaggio dalla nuova "architettura" mi pare fantasioso...
Quindi? A che serve il poter aumentare la frequenza operativa se non c'e' modo, praticamente, di farlo?:stordita:
Ma che stai dicendo??!! I core 2 duo nuovi hanno un sistema di overclock automatico in caso di applicazioni che non sfruttano il multi core: viene spento quasi completamente un core e viene accelerato l'altro con un overclock del 10% circa. Quindi in questo caso avranno migliorato l'efficienza di questo overclock dinamico e anche i vari steps di frequenza che vengono raggiunti in automatico in funzione al carico computazionale, semplicemente con una variazione del moltiplicatore e della frequenza interna delle cpu. Questi nuovi core 2 duo hanno anche la possibilità di diminuire da 800 a 400 Mhz il bus di comunicazione con il chipset.
richiedendo un semplice aggiornamento del bios.
La chiave sta tutta qui: secondo voi le aziende rilasceranno aggiornamenti del Bios oppure usciranno con nuovi modelli costosi per spennare di più la gente? :rolleyes:
Chelidon
29-05-2007, 22:49
non credo centri affatto l'overclock dinamico (se stabiliscono che debba fare un 10% lo fanno sempre comunque ben all'interno di certi margini perchè se no non potrebbero certificarlo anche per cpu meno fortunate.. e poi non credo l'abbiano ancora fatto...) semplicemente col nuovo step se e quando vorranno potranno proporre sul mercato modelli dalla frequenza un po' più spinta grazie appunto al passaggio al nuovo step.... tranquilli che i vantaggi arrivano sempre a loro per primi, anche perché se no dubito ci sarebbero miglioramenti di step!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.