PDA

View Full Version : Consiglio nuovo PC ^^

games
29-05-2007, 08:31
Processere Core 2 Duo E6600 4MB Socket 775 Box (203.6)
Scheda Madre Asus Components - COMMANDO SOCKET 775 ATX FSB1066 P965 (205.9)
Memorie Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Dominator CL4 Pc6400 (187.8)
HD1 (Windows) Western Digital - Hard Disk 150gb Sata 16MB 1500ADFD Raptor (201.1)
HD2 (Data) Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.10 320GB 7200 16MB IDE (75.2)
Scheda Video Asus Components - GeForce 8800GTS 320MB DDR3 HTDP HDCP (279.6)
Casse Audio Buon sistema 2.1 ???? Intorno ai 100-120
Scheda Audio SOUND BLASTER X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO (121.42)
Case Thermaltake - Armor VA8000 BWS Full Tower - Black Metal (152.9)
Alimentatore Corsair - HX Modular PSU 620W (141.4)
Tastiera Logitech G15 (73.23)
Mouse Logitech G7 In possesso
Monitor Samsung 931c In possesso
1642.15 + S.audio

Salve questo e' il nuovo pc che dovrei acquistare, vorrei sapere come vi sembra e se mi potete dare dei consigli^^

berto1886
29-05-2007, 08:40
Mi sembra perfetto... per le casse ti consiglio le Logitech Z-2300 THX 2.1 le trovi a circa 160€

scricciolino
29-05-2007, 08:50
bellissimo pc complimenti.........

berto1886
29-05-2007, 08:57
bellissimo pc complimenti.........

Eh si... è proprio ottimo

ohmaigod
29-05-2007, 11:20
se non te ne fai molto risparmia sulla tastiera e sul case e prendi una gtx o prendi un 6420 per prendere la gtx
è molto + importante un'ottima scheda video del processore
che si overclockano tutti e hanno differenze minime

games
29-05-2007, 12:02
se non te ne fai molto risparmia sulla tastiera e sul case e prendi una gtx o prendi un 6420 per prendere la gtx
è molto + importante un'ottima scheda video del processore
che si overclockano tutti e hanno differenze minime

la tastiera la uso per le macro nei giochi online tipo wow e ffxi la gtx intendi asus 8800 320gtx? a quanto sta questa scheda se puoi mandami in pvt un link grazie

Mi sembra perfetto... per le casse ti consiglio le Logitech Z-2300 THX 2.1 le trovi a circa 160€

sone buone o si puo trovare di meglio per un sistema 2.1? per quanto riguarda il sistema i-trigue della creative merita o non vale la pena, sono piu perfomanti le logitech Z-2300?

Pandino_84
29-05-2007, 12:38
Processere Core 2 Duo E6600 4MB Socket 775 Box (203.6)
Scheda Madre Asus Components - COMMANDO SOCKET 775 ATX FSB1066 P965 (205.9)
Memorie Corsair - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Dominator CL4 Pc6400 (187.8)
HD1 (Windows) Western Digital - Hard Disk 150gb Sata 16MB 1500ADFD Raptor (201.1)
HD2 (Data) Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.10 320GB 7200 16MB IDE (75.2)
Scheda Video Asus Components - GeForce 8800GTS 320MB DDR3 HTDP HDCP (279.6)
Casse Audio Buon sistema 2.1 ???? Intorno ai 100-120
Scheda Audio SOUND BLASTER X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO (121.42)
Case Thermaltake - Armor VA8000 BWS Full Tower - Black Metal (152.9)
Alimentatore Corsair - HX Modular PSU 620W (141.4)
Tastiera Logitech G15 (73.23)
Mouse Logitech G7 In possesso
Monitor Samsung 931c In possesso
1642.15 + S.audio

Salve questo e' il nuovo pc che dovrei acquistare, vorrei sapere come vi sembra e se mi potete dare dei consigli^^
io ti consiglio al posto della commando la DFI infinity 965-S e se vuoi overcloccare ricordati sempre ke ci vuole un dissi diverso da quello stock in più quoto l'E6420 e anche le Ram visto che ci sei prenderei delle buone PC8000 che costano poco di più tipo le OCZ titanium Alpha VX2, sennò anche Le Crucial ballistix

games
29-05-2007, 13:27
io ti consiglio al posto della commando la DFI infinity 965-S e se vuoi overcloccare ricordati sempre ke ci vuole un dissi diverso da quello stock in più quoto l'E6420 e anche le Ram visto che ci sei prenderei delle buone PC8000 che costano poco di più tipo le OCZ titanium Alpha VX2, sennò anche Le Crucial ballistix
per quanto riguarda il dissipatore prendo lo Zalman 9700 mi sono scordato a metterlo nel preventilo orz... per quanto riguarda la S.madre la commando non e' performante? cmq sia overclocckerei passati 12 mesi circa

per le memorie ho trovato queste:

OCZ - Reaper HPC PC2-8500 Dual Channel DDR2 2GKit (2x1GB 1066MHz) 238.08

sono piu performanti delle prime ? aspetto altri consigli o suggerimenti per completare il pc e ordinarlo^^ grazie di tutto finora

Pandino_84
29-05-2007, 13:42
la DFI è attualmente la miglior mobo in circolazione in quanto riesce a mantenere lo strap 1066 sino a 500mhz cosa ke non fa la commando, per le ram sono buone dovrebbero cmq avere chip D9 anche se a quella cifra trovi le Crucial Ballistix Tracer PC8500....mentre le crucial ballistix pc8500 costano meno di quelle OCZ

berto1886
29-05-2007, 14:44
per quanto riguarda il dissipatore prendo lo Zalman 9700 mi sono scordato a metterlo nel preventilo orz... per quanto riguarda la S.madre la commando non e' performante? cmq sia overclocckerei passati 12 mesi circa

per le memorie ho trovato queste:

OCZ - Reaper HPC PC2-8500 Dual Channel DDR2 2GKit (2x1GB 1066MHz) 238.08

sono piu performanti delle prime ? aspetto altri consigli o suggerimenti per completare il pc e ordinarlo^^ grazie di tutto finora

:mano:

Zermak
29-05-2007, 15:34
per quanto riguarda il dissipatore prendo lo Zalman 9700 mi sono scordato a metterlo nel preventilo orz...
Visto il sistema ti consiglio l'ottimo Thermalright Ultra 120 Extreme da abbinare ad una ventola da 120mm a tua scelta (dai 30cfm in su ;))

incipit1970
29-05-2007, 16:12
Dimentica il raptor. Se proprio vuoi, metti due samsung 320GB in raid 0. Saranno molto più veloci di un singolo raptor e avrai 640GB di spazio, che puoi partizionare se necessario, nonché potrai risparmiare un centone.

Personalmente, considero una scheda audio standalone qualsiasi una perdita di tempo e di soldi (più che Fatal1ty la chiamerei Futil1ty)... Puoi sempre comprarla successivamente, se proprio ti serve, ma l'audio integrato è più che sufficiente per qualsiasi uso, a meno che tu non debba comporre una sinfonia (per una semplice mazurka è sufficiente l'audio onboard).

Se oltre a questo cambi anche la asus commando per una ds3 o ds4 con chipset P35 (e sono pure migliori), risparmi il necessario per farti di una 8800 GTX, se proprio vuoi avere performance migliori (ma non dovrebbe servirti neanche quella, visto il monitor, quindi terrei i soldini risparmiati).

games
29-05-2007, 19:18
ok allora metto 2 hd in raid 0 e risparmio il 100^^ grazie del consiglio per quanto riguarda queste schede madri come si chiamano?

K Reloaded
29-05-2007, 19:24
solo un appunto come Ali io prenderei un Silverstone ...

games
29-05-2007, 19:57
A dir la verità leggendo qui nel forum sono arrivato alla scelta del corsair perche ne parlano veramente bene tutti, quindi lascio il suddetto ^^

Pandino_84
29-05-2007, 20:07
nn so ki ne parli bene (forse i fortunati ke hanno avuto quelle con D9) ma se vuoi ram da overclock sicure ti servono ram con chip D9GMH o D9GKX e sulle dominator pc6400 nn tutte hanno chip D9...se riesci a sapere la rev ke ti danno magari sai ke chip puoi trovare

K Reloaded
29-05-2007, 20:10
dai un'occhiata QUI (http://www.overclockers.com.au/wiki/Power_Supply_Unit) io se fossi in te prenderei un ali che cmq mi consenta uno SLI/CF ... in futuro nn si sa mai che si vorrà fare e quindi xchè precludersi questa via? sempre che tu nn abbia problematiche di budget (anche se nn mi pare) ...

edit: per le RAM quoto pandino ... chip D9 ... assolutamente ... ;)

Demistificatore
29-05-2007, 20:18
dai un'occhiata QUI (http://www.overclockers.com.au/wiki/Power_Supply_Unit) io se fossi in te prenderei un ali che cmq mi consenta uno SLI/CF ... in futuro nn si sa mai che si vorrà fare e quindi xchè precludersi questa via? sempre che tu nn abbia problematiche di budget (anche se nn mi pare) ...

edit: per le RAM quoto pandino ... chip D9 ... assolutamente ... ;)

infatti, vedendo quella pagina il corsair hx si piazza in "High-End CPU, Top-End CF/SLI" ti sembra poco?

Zermak
29-05-2007, 22:18
Dimentica il raptor. Se proprio vuoi, metti due samsung 320GB in raid 0. Saranno molto più veloci di un singolo raptor e avrai 640GB di spazio, che puoi partizionare se necessario, nonché potrai risparmiare un centone.
D'accordo. E partizionerei al 100% ;) un 30GB + resto :p
Personalmente, considero una scheda audio standalone qualsiasi una perdita di tempo e di soldi (più che Fatal1ty la chiamerei Futil1ty)... Puoi sempre comprarla successivamente, se proprio ti serve, ma l'audio integrato è più che sufficiente per qualsiasi uso, a meno che tu non debba comporre una sinfonia (per una semplice mazurka è sufficiente l'audio onboard).
Lo supportano l'openal quelle integrate? se no fa bene a prendere una x-fi (e direi che la xtremegamer classica andrà benissimo). NN so se le varie bluegears e auzentech lo supportano ma credo di si. Anche queste ultime sarebbero un buon acquisto.
Se oltre a questo cambi anche la asus commando per una ds3 o ds4 con chipset P35 (e sono pure migliori), risparmi il necessario per farti di una 8800 GTX, se proprio vuoi avere performance migliori (ma non dovrebbe servirti neanche quella, visto il monitor, quindi terrei i soldini risparmiati).
Per le mobo con il p35 non so molto ma vedendo qualche test di altre marche direi che si comportano bene :)

games
29-05-2007, 22:34
dai un'occhiata QUI io se fossi in te prenderei un ali che cmq mi consenta uno SLI/CF ... in futuro nn si sa mai che si vorrà fare e quindi xchè precludersi questa via? sempre che tu nn abbia problematiche di budget (anche se nn mi pare) ...

Scusa se non erro dal tuo link risulta compatibile o sbaglio ?

Pandino_84
29-05-2007, 22:36
si mi sembra difficile ke nn siano compatibili ad oggi questo tipo di alimentatori

incipit1970
29-05-2007, 22:40
ok allora metto 2 hd in raid 0 e risparmio il 100^^ grazie del consiglio per quanto riguarda queste schede madri come si chiamano?

Quelle alle quali mi riferivo (ds3 o ds4) sono delle Gigabyte. Ci sono due versioni, quelle con il chipset 965 express e quelle con il P35. Prenderei il P35, anche se più o meno si equivalgono e le mobo con il P35 vengono una ventina di euro in più. So che le ds3 con il 965 possono avere problemi di cold boot, ma questo non è un problema per te, in quanto non intendi overclockare per il momento. Non so se con la versione con P35 abbiano risolto il problema... In ogni caso, il cold boot non è un problema grave, ma un po' noioso, se si presenta (in pratica, la mobo ti riparte con la config di default, invece che con quella che hai impostato).

Insisto sul prendere una di queste mobo e dimenticare la scheda audio. Se la devi usare con un kit di casse 2.1, la Creative è del tutto sprecata... e queste mobo hanno un chip audio mica male (7.1 canali e uscita s/pdif). E qui ti risparmi un altro bel centone!!! :D Se in futuro la vuoi, basta metterla dentro...

Da possessore di un Silverstone Strider, ti dico di andare pure sul Corsair, se lo trovi a miglior prezzo del Silverstone (che è la cosa più probabile). Lo Strider è cmq un ottimo ali (ho letto in giro che lo si reputa rumoroso, ma io non lo sento quasi, anche se sono un po' duro di orecchio :rolleyes:). Ma anche il Corsair non è da meno.

Pandino_84
29-05-2007, 22:43
attualmente è meglio la DFi infinity rispetto ai p35 xkè x avere dei miglioramenti e parliamo di un 10% scarso bisogna prendere ram superiori a PC8500 e direi ke attualmente non ha senso. per quanto riguarda l'audio se intendi usare casse 5.1 in su e poi metterai vista la scheda audio ci vuole ma magari ti basta una extreme music invece della fatality....con l'audio integrato su vista le 5.1 te le scordi...tranne con i moduli separati supremeFX di alcune schede asus....

games
29-05-2007, 22:52
Quelle alle quali mi riferivo (ds3 o ds4) sono delle Gigabyte. Ci sono due versioni, quelle con il chipset 965 express e quelle con il P35. Prenderei il P35, anche se più o meno si equivalgono e le mobo con il P35 vengono una ventina di euro in più. So che le ds3 con il 965 possono avere problemi di cold boot, ma questo non è un problema per te, in quanto non intendi overclockare per il momento. Non so se con la versione con P35 abbiano risolto il problema... In ogni caso, il cold boot non è un problema grave, ma un po' noioso, se si presenta (in pratica, la mobo ti riparte con la config di default, invece che con quella che hai impostato).

Dico la verità ho dei dubbi al riguardo di queste 2 scheda a causa del problema del cold boot, ho letto un po in giro e lo fanno anche spesso e' una palla bestiale .... Asus Commando e' da scartare a priori? non ce' nessun altra scelta al posto delle ds3-4?

Insisto sul prendere una di queste mobo e dimenticare la scheda audio. Se la devi usare con un kit di casse 2.1, la Creative è del tutto sprecata... e queste mobo hanno un chip audio mica male (7.1 canali e uscita s/pdif). E qui ti risparmi un altro bel centone!!! Se in futuro la vuoi, basta metterla dentro...

allora cambio anche il sistema logitech Z2300 ?

Da possessore di un Silverstone Strider, ti dico di andare pure sul Corsair, se lo trovi a miglior prezzo del Silverstone (che è la cosa più probabile). Lo Strider è cmq un ottimo ali (ho letto in giro che lo si reputa rumoroso, ma io non lo sento quasi, anche se sono un po' duro di orecchio ). Ma anche il Corsair non è da meno.

ok allora vado per il Corsair 620W

Grazie a tutti ragazzi mi state levando un mare di dubbi

K Reloaded
29-05-2007, 23:25
infatti, vedendo quella pagina il corsair hx si piazza in "High-End CPU, Top-End CF/SLI" ti sembra poco?

si infatti ma gli altri sono ancora migliori ... :)

incipit1970
29-05-2007, 23:50
Lo supportano l'openal quelle integrate? se no fa bene a prendere una x-fi (e direi che la xtremegamer classica andrà benissimo). NN so se le varie bluegears e auzentech lo supportano ma credo di si. Anche queste ultime sarebbero un buon acquisto.

E che te ne fai di OpenAL? Riesci a sentire il suono 3d quando hai solo due casse? Non credo... Cmq, OpenAL è una api fatta intorno a EAX, e dato che il codec realtek AC888 che hanno queste schede supporta EAX 1.0 e 2.0, direi di si. In linea di massima, c'è sempre l'emulatore software...

Mai e poi mai comprerò roba griffata fatal1ty. Non compro roba per il puro gusto di fraggare con stile... se un gioco non ha supporto per audio "normale", lo cestino in tronco e basta.

Dico la verità ho dei dubbi al riguardo di queste 2 scheda a causa del problema del cold boot, ho letto un po in giro e lo fanno anche spesso e' una palla bestiale .... Asus Commando e' da scartare a priori? non ce' nessun altra scelta al posto delle ds3-4?

Il problema del cold boot non è esclusivo delle ds3-4, ma del chipset 965 in generale. Anche l'Asus Commando non ne è esente... Io prenderei la ds3 lo stesso. Senza overclock, non vedrai il problema del cold boot. Se proprio ti va di spendere intorno ai 200 eurozzi per una mobo, io personalmente andrei sulla Abit QuadGT... IMHO, è superiore alla Commando. Asus da sempre ha dei vdrop da paura...

allora cambio anche il sistema logitech Z2300 ?

Non è necessario, a meno che tu non voglia più casse o suono surround. E' un kit audio più che decente. Dicevo solo che una scheda audio come la x-fi è subutilizzata con un sistema 2.1

Pandino_84
30-05-2007, 00:01
Il problema del cold boot non è esclusivo delle ds3-4, ma del chipset 965 in generale. Anche l'Asus Commando non ne è esente... Io prenderei la ds3 lo stesso. Senza overclock, non vedrai il problema del cold boot. Se proprio ti va di spendere intorno ai 200 eurozzi per una mobo, io personalmente andrei sulla Abit QuadGT... IMHO, è superiore alla Commando. Asus da sempre ha dei vdrop da paura...

abit x favore lasciamola perdere...pochi bios e acerbi e solo tanti problemi di stabilità....sembrava dovesse andare bene la quad gt invece nn è stato così...pochi esemplari fortunati si salvano e attualmente la vera mobo è la Dfi 965-S( anche lei ha qualke esemplare sfortunato). cmq nn è così grave il cold boot....ci sn problemi maggiori nella vita hardweristica!:D

incipit1970
30-05-2007, 00:56
abit x favore lasciamola perdere...pochi bios e acerbi e solo tanti problemi di stabilità....sembrava dovesse andare bene la quad gt invece nn è stato così...pochi esemplari fortunati si salvano e attualmente la vera mobo è la Dfi 965-S( anche lei ha qualke esemplare sfortunato). cmq nn è così grave il cold boot....ci sn problemi maggiori nella vita hardweristica!:D

Ho solo detto che la preferivo, rispetto alla Commando... ed è così. Riguardo alle bios acerbe, asus non ha nulla da imparare da abit. Avessi mai visto una bios "matura" in vita mia, su qualsivoglia marchio di mobo...

Cmq, come avevo detto, non andrei ne su asus nè su abit. Mi prenderei una ds4, o persino una dq6 se sono in vena di spendere, con chipset P35.

Pandino_84
30-05-2007, 01:33
Ho solo detto che la preferivo, rispetto alla Commando... ed è così. Riguardo alle bios acerbe, asus non ha nulla da imparare da abit. Avessi mai visto una bios "matura" in vita mia, su qualsivoglia marchio di mobo...

Cmq, come avevo detto, non andrei ne su asus nè su abit. Mi prenderei una ds4, o persino una dq6 se sono in vena di spendere, con chipset P35.

sarà anche così ma il bios commando andava una favola.... :D sinceramente delle gigabyte nn mi fido....poi tanto il discorso è sulla config ke dà prestazioni migliori alla fine.....e fino a quando nn esce l'X38 nn andrei su bearkle, dopo ke uscirà anche lui si potranno tirare le somme....visto ke il p35 nn dà nessun salto notevole

berto1886
30-05-2007, 08:19
solo un appunto come Ali io prenderei un Silverstone ...

Va bene anche il corsair

K Reloaded
30-05-2007, 14:52
Va bene anche il corsair

certo! :)

berto1886
30-05-2007, 15:16
... :rolleyes: