PDA

View Full Version : TRIPLE Boot ((2 Xp & Vista)) Problessimo!

nicecool
29-05-2007, 00:39
Ciao,

Per passare al sodo della questione, senza dilungarmi troppo...
Riassumo la mia incazzatura a questo: :nera: :hic: :coffee: :gluglu: :incazzed: :help:

La mia configurazione era di 3 partizioni (perche' ora ho riformattato, fancedomi le immagini)

Xp1
Xp2
Vista

Cosa succede... Con i BooLoader...
Sostanzialmente, un XP non funzionava... ovvero Xp1 era ok, Vista era Ok, ma quando selezionavo Xp2... mi faceva entrare in Xp1 spacciandomelo per Xp2.

Poi c'e' fra una cosa e l'altra, c'e' stato il tempo per l'entrata in scenda del fantomatico NTLDR... lo sputtanamento in un Bootmagic, la disfatta dei 'boot.ini... Vista fanculato e capolavoro, uno dopo l'altro hanno desciso di non funzionare.... Ma col dvd di vista e dei boot loader easybcd e vistabotpro... si e'sistemato tutto.
Ovvero si e'tornati al punto di partenza.
Xp1 ok, Xp2 (entra in xp1) Vista ok. Notando che Xp1 e Xp2 hanno lo stesso BCD ID...
Comunque mettendo partizione attiva la Xp2 si bloccava all'avvio di windows...

Se avete qualche idea VISTO :mbe: che ho formattato, altrimenti : Saluto Vista Provata Lasciata e Rinata la Felicita'...

Grazie dell'attenzione...

UtenteSospeso
29-05-2007, 00:51
Il tuo sistema era funzionante, evidentemente c'è un errore nel boot.ini che per entrambi i WinXP punta alla stessa partizione.

Questo il mio boot.ini che avvia 2 XP su 2 dischi diversi :

timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk([B]1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="XP PRO RAID HPT " /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="XP EIDE HOME N-LITE" /noexecute=optin /fastdetect

Nel tuo caso con 3 partizioni ed un solo disco devi cambiare il parametro di partition(x)

Lo trovi sul disco C:\ o quello di Vista, probabilmente è nascosto .

minneapolis
29-05-2007, 10:26
Quoto al 100% quanto detto da UtenteSospeso.
Se posti il tuo boot.ini e ci dici le partizioni su cui sono installati i vari sistemi operativi vediamo di metterlo a posto.