PDA

View Full Version : Rom e il parto

LUVІ
29-05-2007, 01:07
Stasera ero in sala parto, ormai manca poco, contrazioni ogni cinque minuti, siamo tornati a casa ma potremmo dover andare di nuovo.
Siamo stati seguiti per tutta la gravidanza, analisi ogni 15 giorni o ogni settimana, ecografie, normali e morfologiche, flussimetrie, una amica ostetrica che ogni tanto passava a casa, ecc.ecc.
Ad un certo punto, mentre stava facendo un monitoraggio, arriva una ragazza rom... (al Pertini capitano spesso) la prima volta che entrava nell'ospedale, accompagnata dalla madre, tranquilla tranquilla, le si sono rotte le acque, ha detto che andava a fare un giro, è uscita fuori, si è fumata due tre sigarette, poi è rientrata, probabilmente avrà già partorito.
Beh, non si fanno analisi, non si fanno controlli, fanno come vogliono, si trascurano e, a detta della mia amica, ce ne fosse UNA che è UNA che ha problemi di parto!!!! :D:D

Ma secondo voi, siamo noi altri ad essere esagerati con le cautele e le analisi preparto?

LuVi

tdi150cv
29-05-2007, 01:17
no ! e' che a loro della vita non gli frega nulla della vita ... se muore un figlio be il tempo di una ciulata e se ne fa un altro ... del resto se gli fregasse qualcosa di sicuro non manderebbero i bambini a fare le elemosina ai semafori , a molti non insegnerebbero a rubare , etc. etc. etc.

stbarlet
29-05-2007, 01:24
Stasera ero in sala parto, ormai manca poco, contrazioni ogni cinque minuti, siamo tornati a casa ma potremmo dover andare di nuovo.
Siamo stati seguiti per tutta la gravidanza, analisi ogni 15 giorni o ogni settimana, ecografie, normali e morfologiche, flussimetrie, una amica ostetrica che ogni tanto passava a casa, ecc.ecc.
Ad un certo punto, mentre stava facendo un monitoraggio, arriva una ragazza rom... (al Pertini capitano spesso) la prima volta che entrava nell'ospedale, accompagnata dalla madre, tranquilla tranquilla, le si sono rotte le acque, ha detto che andava a fare un giro, è uscita fuori, si è fumata due tre sigarette, poi è rientrata, probabilmente avrà già partorito.
Beh, non si fanno analisi, non si fanno controlli, fanno come vogliono, si trascurano e, a detta della mia amica, ce ne fosse UNA che è UNA che ha problemi di parto!!!! :D:D

Ma secondo voi, siamo noi altri ad essere esagerati con le cautele e le analisi preparto?

LuVi

Se siamo diventati sei miliardi forse noi siamo un po esagerati. pero conviene a molti

Pucceddu
29-05-2007, 01:27
no ! e' che a loro della vita non gli frega nulla della vita ... se muore un figlio be il tempo di una ciulata e se ne fa un altro ... del resto se gli fregasse qualcosa di sicuro non manderebbero i bambini a fare le elemosina ai semafori , a molti non insegnerebbero a rubare , etc. etc. etc.

e questa volta mi sa che tocca quotare tdi :(
Temo proprio che sia vero, non tanto l'ultima paret, quanto la prima...

ennys
29-05-2007, 01:28

LuVi

Bisognerebbe vedere qualche dato ufficiale in merito, ammesso che ve ne siano. Ho come l'impressione però che la mortalità infantile presso i nomadi sia molto più alta che nelle comunità stanziali delle medesime aree.

Credo che essere un minimo attenti ed effettuare tutte le analisi (noi a suo tempo abbiamo fatto anche amniocentesi e ecografia morfologica) non possa fare che bene.

E' anche vero che in giro si vedono una merea di genitori iper-ansiosi e iper-protettivi che non fanno certo del bene ai loro figli ma nemmeno a loro stessi. :rolleyes:

Congratulazioni per il secondo in arrivo.
Beati voi... :)

FastFreddy
29-05-2007, 01:48
Che ora si sia un tantinello esagerati per certi versi è vero, però la prudenza non è mai troppa, e se ci sono i mezzi non vedo perchè non usarli.

Comunque c'è da dire che mia nonna partorì 6 figli in casa e senza cesarei epidurali e robe varie (vabbè, direte: "e grazie non c'erano" :D ) però sei su sei senza alcun problema non so se sia la norma anche al giorno d'oggi... :p

LUVІ
29-05-2007, 01:50
Bisognerebbe vedere qualche dato ufficiale in merito, ammesso che ve ne siano. Ho come l'impressione però che la mortalità infantile presso i nomadi sia molto più alta che nelle comunità stanziali delle medesime aree.

Credo che essere un minimo attenti ed effettuare tutte le analisi (noi a suo tempo abbiamo fatto anche amniocentesi e ecografia morfologica) non possa fare che bene.

E' anche vero che in giro si vedono una merea di genitori iper-ansiosi e iper-protettivi che non fanno certo del bene ai loro figli ma nemmeno a loro stessi. :rolleyes:

Congratulazioni per il secondo in arrivo.
Beati voi... :)

Grazie, stiamo uscendo di nuovo, sembra sia proprio arrivato il momento! :D

LuVi

Maxmel
29-05-2007, 01:57

LuVi

minchia cosi in diretta?:D che si dice in questi casi? :D

Lucrezio
29-05-2007, 01:58

LuVi

In bocca al lupo!

Pucceddu
29-05-2007, 02:11

LuVi

Grande Luvi!In bocca al lupo, e non farti venire le crisi di panico in auto!!! :D

Aahjah certo che se mi stesse per partorire la moglie non ce la farei a stare sul forum :D

Jamal Crawford
29-05-2007, 08:18
Patetico, la moglie sta per partorire e anziche' starle vicino, scrive su hardwareupgrade :rolleyes:

Auguri per il figlio ma non si fa cosi'

giannola
29-05-2007, 08:49
siamo tutti papà di questo bel bambino.:)

Cmq diranno che un figlio di Luvi :D

Auguri papacchio e ci vediamo a Roma tra qualche giorno se sei ancora d'accordo ;)

Pucceddu
29-05-2007, 09:06
Patetico, la moglie sta per partorire e anziche' starle vicino, scrive su hardwareupgrade :rolleyes:

A me pare più patetico il tipico omuncolo che si fuma la cicca impaziente...:mbe:

Northern Antarctica
29-05-2007, 09:26
A me pare più patetico il tipico omuncolo che si fuma la cicca impaziente...:mbe:

e che ci sarebbe invece di patetico in questo? :mbe:

nomeutente
29-05-2007, 09:28

Io ho deciso invece che non metterò la firma fino a quando la mia compagna non resta incinta. Forse questo significa che resterò sempre senza firma, ma penso che quello spazio lì sotto serva a comunicare qualcosa di importante e non riesco a pensare a niente di più importante.
Se poi agli altri utenti non frega una cippa o se sembra una cosa stupida, non me ne importa molto, ma ciascuno può scrivere quello che gli pare, quando gli pare, senza per questo essere offeso.

Quindi sei ammonito.

PS: auguri a LuVi

Fradetti
29-05-2007, 09:30
Prima di tutto in bocca al lupo per Luvi

Ma son problemi tuoi? Ma chi sei te per giudicare?

CYRANO
29-05-2007, 09:32
in bocca al lupo luciooo

:)

Coapozpaz

Fil9998
29-05-2007, 09:34

aggiungerei una sana selezione naturale che loro ancora hanno, mentre da noi madri deboli e figli deboli vengono salvati diffondendo così da adulti i geni "deboli" ...

sarà eticamete e moralmente encomiabile e non dico di no, ma ci sta indebolendo a livello genetico come popolazione.

c'è poco da fare:

SELEZIONE NATURALE - il più forte vince. Noi siamo deboli, vecchi, pigri e viziati, spesso intossicati da cibi e vita iper artificiali, sicuramente con un fisico atrofizzato.

tempo 20 anni e spariremo.

END

FINE CORSA

CYRANO
29-05-2007, 09:36
aggiungerei una sana selezione naturale che loro ancora hanno, mentre da noi madri deboli e figli deboli vengono salvati diffondendo così da adulti i geni "deboli" ...

c'è poco da fare:

SELEZIONE NATURALE - il più forte vince. Noi siamo deboli, vecchi, pigri e viziati, spesso intossicati da cibi e ita iper artificiali, sicuramente con un fisico atrofizzato.

END

FINE CORSA

mica ti offendi se mi do una grattata alle balle no ?

Coapzpaza

nomeutente
29-05-2007, 09:39
Per favore, basta polemica: l'utente è già stato sanzionato.

Fil9998
29-05-2007, 09:44
mica ti offendi se mi do una grattata alle balle no ?

Coapzpaza

ma figurati,

la cosa non mi fa felice di certo.

però è biologicametne innegabile quello che ho detto.
E' chiaro che ognuno di noi poi da "dentro" una questione di salute vede la cosa in modo diametralmente opposto da come la ho esposta prima.
E' chiaro che ognuno di noi cerca in tutti i modi di sarlvarsi e salvare i propri simili con procedure mediche estreme ...

ma questo ci sta indebolendo e molto e siamo sempre in meno visto che facciamo pochi e preziosissimi e costosissimi figli.

La Vita segue invece tutt'altra strada di quella che stiamo seguendo noi.

NON AUSPICO DI CERTO IL RITORNO A SISTEMI SPARTANI, NE TANTOMENO
UNA CACCIA AL "DIVERSO" ... va contro le mie idee e
non ne avrei il coraggio manco per interposta persona, ma nei fatti i popoli meno tecnologizzati e meno ricchi hanno questo ENORME vantaggio su di noi occidentali.

Nevermind
29-05-2007, 09:52
Quello che dici è vero nelle civiltà più evolute la naturale razionalità selettiva è stata soppiantata con l'irrazionale salvaguardia dei deboli.
Questo ci sta rendendo ovviamente deboli.

Per questo rido quando dicono agli omosessuali che sono "contro natura" , viviamo in una società che va contro natura in tutto....anche aiutare un menomato o salvare un handicappato è contro natura eppure va bene a tutti.

Fil9998
29-05-2007, 10:10
RIPETO non lo farei!!!

PERò HAI MAI FATTO CASO CHE quando vedi i documentari sull'amazzonia, sui villaggi africani, sui popoli che vivono sui monti asiatici o del sud america..

NON CI SONO MAI BIMBI handicappati??? (la cosa si inizia a vedere in india dopo la colonizzazione inglese e la diffusione del cristianesimo).

è un caso secondo te??

io ho studiato un po' usi e costumi e in TUTTE le culture tradizionali è previsto un periodo più o meno lungo di "prova" per il nscituro prima che riceva un nome
(che sancisce la sua esistenza come individuo).

a volte ltale periodo è fino al terzo anno!!!!

popoli come indios amazzonici
semplciemente se il bimbo non nasce sano e forte lo avvolgono in foglie e lo lasciano nella foresta.

o popoli come i TIbetani (religiosissimi) in cui la nonna prende il nipotino appena nato e lo espone al freddo , anche in un torrente, per alcuni minuti , poi lo riporta a casa al caldo ... se sopravive è forte e saràd i aiuto e non di impaccio alla collettività.

Idem si fa tutt'ora in Cina e India soprattutto nelle vastissime zone rurali.

La religione cristiana ci impedisce di ragionare in questi termini.
Meglio viver magagnati e trivbolare noi e chi ci sta attorno, vivere una vita di "espiazione" da purgatorion se non da inferno piuttosto che fare scelte "naturali".

Non mi spingo oltre, non voglio esser offensivo per nessuno.

E' una questione che imho ognuno dovrebbe PER LEGGE poter risolvere secondo propria coscienza.

Froze
29-05-2007, 10:14
LuVi[/I]

analisi e cautele varie servono sicuramente, ma nella misura in cui vengono fatte oggi, sono (imho) decisamente esagerate

In bocca al lupo :)

Fil9998
29-05-2007, 10:17
Per questo rido quando dicono agli omosessuali che sono "contro natura"i.

pensa che negli stessi popoli primitii che ahnno gli usi sui bambini che ho detto
l'omosessuale è generalmete diffuso e ben inserito nel contesto sociale,
addirittura quasi ovunque nascere ermafrodita è considerato "benedizione del cielo" e queste persone vengono avviate a diventare sciamani e guaritori, perchè "vivendo la completezza" son più simili all "Assoluto" ...

veramente la cultura in cui siamo cresciuti ci ha chiuso in un modo di valutare le situazioni che è molto molto diverso da quello dei popoli tradizionali.

jpjcssource
29-05-2007, 10:22

sarà eticamete e moralmente encomiabile e non dico di no, ma ci sta indebolendo a livello genetico come popolazione.

c'è poco da fare:

SELEZIONE NATURALE - il più forte vince. Noi siamo deboli, vecchi, pigri e viziati, spesso intossicati da cibi e vita iper artificiali, sicuramente con un fisico atrofizzato.

END

FINE CORSA

Vabbè, ma se è per questo, pure i forti si riproducono e diffondono i loro geni, sei un esperto di genetica per caso? :doh:

Dopo la cometa anche questo? Visto che parli di "deboli", nessuno ti ha mai detto che il pessimismo cronico è una forma di debolezza?

Fil9998
29-05-2007, 10:26
il pessimismo cronico è una forma di debolezza?

si, certo perchè ti avvolge nel senso di ineluttabile e non tenti di trovare una soluzione.

Anche il non vedere i problemi o vederli e far finta che non ci sono lo è.

andreasperelli
29-05-2007, 10:49

LuVi[/I]

ma per fortuna...! ci mancherebbe altro che facessero anche i controlli a spese del sistema sanitario che noi paghiamo, è già tanto che li facciamo partorire nei nostri ospedali...

vabbè, lasciamo stare che poi mi prendo la prima sospensione della mia vita! ;)

Fil9998
29-05-2007, 10:59
ricordo che son cittadini UE ora esattamente come noi... con pari doveri e pari diritti.

se poi le forze dell'odine e i politici non riescono ad ottenere da questi cittadini il minimo sindacale da "cittadino"...

bhè chiaro che loro ci marciano, così come ci marciano quelli che evadono le tasse, che in trallazzano e rubacchiano magari in doppio petto blu e pontificando dagli schermi TV.

chi delinque, chiunque esso sia deve esser certo di esser beccato e certo di scontare TUTTA la pena, magari in modo utile e produttivo per il paese facendosi le sue belle 7-8 ore lavorative.

Ziosilvio
29-05-2007, 11:09
secondo voi, siamo noi altri ad essere esagerati con le cautele e le analisi preparto?
Diciamo che, dal punto di vista strettamente materialistico, state cautelando molto bene un investimento; e c'è chi sceglie di prendere più rischi.
Insomma: se io fossi in procinto di diventare padre, penso che mi comporterei in modo simile...

In bocca al lupo!
anziche'
Senza polemica, ma... perché "anziché" e non "e anche"?
Soprattutto nell'era degli smartphone GPRS...

Anzi, ti dirò: quale utente di Hardware Upgrade, sono onorato che LUVІ voglia condividere questo momento con noi.

Fil9998
29-05-2007, 11:14
Anzi, ti dirò: quale utente di Hardware Upgrade, sono onorato che LUVІ voglia condividere questo momento con noi.

si, anche io, senz'altro!

di riffe e di raffe è come una grande famiglia.. si discute a volte si litiga, ci si diverte, tecnicamente ci si da namano, ci si tiene compagnia...

è sempre tutto sul filo un po' del fittizio... però la sensazione è comunque quella di "collettività/condivisione".

StefAno Giammarco
29-05-2007, 13:58
Tanti tanti auguri Lucio :)

LUVІ
29-05-2007, 14:04
Ragazzi, Valerio è nato, alle 6.15, dopo solo 3 ore di travaglio :)
Grazie a tutti! :)
Quando ho scritto questo thread eravamo tornati a casa, dopo un monitoraggio, convinti di dover aspettare ancora qualche giorno, e quindi moderatamente rilassati.
Dopo pochi minuti sono cominciate le contrazioni "forti" e a distanza di pochi minuti, quindi siamo volati di nuovo in ospedale.
Non spreco neppure un carattere per rispondere ad altro ;)

Comunque abbiamo fregato sul tempo la donna Rom :D:D

Appena mi sono ripreso un po, fra una settimanella, riprendo il discorso :D:D

LuVi

andreasperelli
29-05-2007, 14:09
Quando ho scritto questo thread eravamo tornati a casa, dopo un monitoraggio, convinti di dover aspettare ancora qualche giorno, e quindi moderatamente rilassati.
Dopo pochi minuti sono cominciate le contrazioni "forti" e a distanza di pochi minuti, quindi siamo volati di nuovo in ospedale.

LuVi

Auguri...!!! :)

Fil9998
29-05-2007, 14:12
più piccoli LuVi per tutti!"!

as10640
29-05-2007, 14:22

LuVi

No scusa... fammi capire....
Tua moglie sta per partorire e tu accendi il PC per aprire un 3d ?

dantes76
29-05-2007, 14:25
auguri!! lo potevi chiamare Dantes76 :D

dantes76
29-05-2007, 14:26

c'e chi apre un 3d su un bambino che nasce.. c'e chi racconta barzellette sui malati d aids...
ognuno si stranizza per le cose, che vede piu lontane...

Ps-OT: jamal..o comu ti chiami, ma tu non eri quello che aveva promesso di non venire piu in questra sezione?[ una parola un contratto..]
il viaggio con il turco, ti ha cambiato...la prox volta in turchia scegli la brioche....non il cono.. :asd:

gabi.2437
29-05-2007, 14:32

E non può? :mbe: :mbe:

LUVІ
29-05-2007, 14:34

Veramente è sempre acceso e, se leggi bene, eravamo tornati a casa dopo un monitoraggio ;)
Mica mi porto il pc in ospedale! :D:D

LuVi

Ferdy78
29-05-2007, 14:36

LuVi

Auguri;) :) :bimbo:

A Quando il proissimo/a??:sofico:

dantes76
29-05-2007, 14:36
Veramente è sempre acceso e, se leggi bene, eravamo tornati a casa dopo un monitoraggio ;)

LuVi
aspe che poggio l'arecchia alle casse, per sentire i crani scoppiare a mo di pop-corn..

Ps: cmq come secondo nome, dico.. dantes o edmondo, non sarebbe stato propio malaccio :D

ferste
29-05-2007, 14:51

LuVi

sarebbe stato un colpo da maestro!!!!!

e serva di ispirazione al prossimo neopapà del forum!!!

AUGURI!e speriamo diventi Berlusconiano (PierSilvio....quello attuale sarà già ibernato)!!!:D

Fradetti
29-05-2007, 14:53
congratulazioni alla mamma... vogliamo le foto :)

Pucceddu
29-05-2007, 14:59
congratulazioni alla mamma... vogliamo le foto :)

della mamma?:oink:

x-ics
29-05-2007, 14:59
Benvenuto al nuovo utente VaVi. :D

Congraturazioni.

Lorekon
29-05-2007, 15:01

ma senti...
possible che i tuoi post devono sempre trasudare odio e luoghi comuni?

Anche nellaq nascita di un bambino devi tracciare un confine, una divisione tra "noi" e "gli altri"...mah...

mt_iceman
29-05-2007, 15:04

LuVi

auguri luvi! ;)

bluelake
29-05-2007, 15:08
penso che sia tornato a casa a guardare la primogenita :mbe: e dato che Luvi non ha il vizio del fumo ma quello del forum... :D

auguri a Valerio, congratulazioni alla mamma e complimenti al babbo :) se fa come un mio amico di Rosignano che ha lo stesso nome, da grande diventa un fìo della madonna :stordita:

Marci
29-05-2007, 15:09
Se siamo diventati sei miliardi forse noi siamo un po esagerati. pero conviene a molti

guarda che di quei (ora sono 9) miliardi saranno solo un paio di miliardi a farsi tutte le menate che ci facciamo noi, il restante 80% fa ancora tutto alla vecchia maniera;)

~ZeRO sTrEsS~
29-05-2007, 15:11

LuVi

in olanda succede quasi lo stesso, non si partorisce in ospedale quando ti si rompono le acque chiami l'ostretica che avvisa l'ospedale di avere un ambulanza libera in caso di complicazioni, poi va a casa della partoriente e la fa partorire. Pochissime sono le persone che vengono controllate ad esempio chi ha giá avuto una gravidanza andata a male o per statistiche ecc... ma normalmente si partorisce in casa e non si fanno quasi nessun tipo di analisi...
Anche i dottori sono molto restii a prescrivere antibiotici infatti in una recente ricerca l'olanda é il paese in cui si consumano meno antibiotici in europa...

Lorekon
29-05-2007, 15:13
guarda che di quei (ora sono 9) miliardi saranno solo un paio di miliardi a farsi tutte le menate che ci facciamo noi, il restante 80% fa ancora tutto alla vecchia maniera;)

:mbe:
ero rimasto a 6.7 mld.

Marci
29-05-2007, 15:20
:mbe:
ero rimasto a 6.7 mld.

si, 9 era la stima per il 2050:doh:

Ziosilvio
29-05-2007, 15:36
Valerio è nato, alle 6.15, dopo solo 3 ore di travaglio :)
Skál! :cincin:

Fil9998
29-05-2007, 15:40
della mamma?:oink:

effettivamente tutte le donne diventano più belle dopo il parto, e anche più :oink: :oink: :oink:

saranno gli ormoni, non so...

plutus
29-05-2007, 16:06

e io che avrei scommesso su Silvio come nome :D :fagiano:

augurii :bimbo: :bimbo:

giannola
29-05-2007, 16:42

:eek: 3 ore con marco travaglio ? :asd:

Auguroni anche di quà. ;)

Digli che lo saluta lo zio giannola, però piano che si mette a piangere. :D

bjt2
29-05-2007, 17:12

LuVi

Auguri di cuore... :)

Grazie per averci resi partecipi! :)

Redux
29-05-2007, 17:18

LuVi

Nei lunghi mesi in cui siamo stati con Gaia in terapia intensiva sono passati anche alcuni bimbi rom, e noi eravamo solo nella terapia intensiva cardiochirurgica, altri ne son passati in quella generale. Segno che anche i bimbi rom nascono, ad esempio, con cardiopatie congenite.
Una in particolare è nata con la stessa malattia di Gaia, che, comportando la mancata ossigenazione del sangue ove non trattata immediatamente dopo il parto con una manovra palliativa, può portare nel giro di qualche ora/giorno alla morte per ipossia. In questo caso, ad esempio, saperlo prima fa differenza, perchè ti evita di accorgerti del problema solo quando tuo figlio diventa blu.

Quindi direi che in linea di massima i controlli vanno fatti e sono opportuni: di sicuro non bisogna vivere la gravidanza come una malattia.

EDIT: ovviamente auguroni per il prossimo arrivo :)

Redux
29-05-2007, 17:20
effettivamente tutte le donne diventano più belle dopo il parto, e anche più :oink: :oink: :oink:

peccato che prima di poterci mettere le mani addosso passa moooolto tempo ;)

matteo10
29-05-2007, 17:24
Complimenti di cuori e tanti auguri per il pargolo :)

Per quel che riguarda i ROM non parlo.

giannola
29-05-2007, 19:44
Per quel che riguarda i ROM non parlo.

neanch'io, avevo una rom che mi ha fatto diventar matto, alla fine l'ho buttata :stordita:

ennys
29-05-2007, 20:44
Congratulazioni ai genitori e alla sorellina

e un bel BENVENUTO a Valerio !!!

:) :) :)

~ZeRO sTrEsS~
29-05-2007, 20:57
Congratulazioni ai genitori e alla sorellina

e un bel BENVENUTO a Valerio !!!

:) :) :)

varrai dire BANvenuto :asd:

cmq auguri lucio

ciuketto
29-05-2007, 21:22
Lucio cancella un po di pvt,li hai pieni!:D :D

Maxmel
29-05-2007, 21:34

LuVi:asd: in diretta sul forum la fuga in ospedale... :D
Auguri! ;)

GiacoXp
29-05-2007, 21:38
Auguroni ....

LUVІ
29-05-2007, 21:41
:asd: in diretta sul forum la fuga in ospedale... :D
Auguri! ;)

Beh, un "quasi parto" sul forum, dopo il mio matrimonio online su un altro forum, nel 2001, ci stava :D

LuVi

naitsirhC
29-05-2007, 21:51
RIPETO non lo farei!!!

PERò HAI MAI FATTO CASO CHE quando vedi i documentari sull'amazzonia, sui villaggi africani, sui popoli che vivono sui monti asiatici o del sud america..

NON CI SONO MAI BIMBI handicappati??? (la cosa si inizia a vedere in india dopo la colonizzazione inglese e la diffusione del cristianesimo).

è un caso secondo te??

io ho studiato un po' usi e costumi e in TUTTE le culture tradizionali è previsto un periodo più o meno lungo di "prova" per il nscituro prima che riceva un nome
(che sancisce la sua esistenza come individuo).

a volte ltale periodo è fino al terzo anno!!!!

popoli come indios amazzonici
semplciemente se il bimbo non nasce sano e forte lo avvolgono in foglie e lo lasciano nella foresta.

o popoli come i TIbetani (religiosissimi) in cui la nonna prende il nipotino appena nato e lo espone al freddo , anche in un torrente, per alcuni minuti , poi lo riporta a casa al caldo ... se sopravive è forte e saràd i aiuto e non di impaccio alla collettività.

Idem si fa tutt'ora in Cina e India soprattutto nelle vastissime zone rurali.

La religione cristiana ci impedisce di ragionare in questi termini.
Meglio viver magagnati e trivbolare noi e chi ci sta attorno, vivere una vita di "espiazione" da purgatorion se non da inferno piuttosto che fare scelte "naturali".

Non mi spingo oltre, non voglio esser offensivo per nessuno.

E' una questione che imho ognuno dovrebbe PER LEGGE poter risolvere secondo propria coscienza.

Ringrazia i tuoi dei di essere nato nel momento e nel posto giusto...
Cavoli, pensa se per caso tu fossi nato con qualche menomazione fisica o mentale.
Tutto apposto vero? Stasera, per la prima volta, mi sorge qualche dubbio a riguardo della tua integrità psicofisica o forse è il fatto che non conoscevo questo lato di te che mi lascia un filo di delusione.

Stammi bene.

naitsirhC
29-05-2007, 21:53
Al nascituro auguro tanta salute e che assomigli tutto al papà.

Krammer
29-05-2007, 22:01
Congratulazioni Luvi!!

tdi150cv
29-05-2007, 23:00
ma senti...
possible che i tuoi post devono sempre trasudare odio e luoghi comuni?

Anche nellaq nascita di un bambino devi tracciare un confine, una divisione tra "noi" e "gli altri"...mah...

e' stata fatta una domanda e io ho risposto evidenziando fatti REALI E INEQUIVOCABILI ... o forse quelli ai semafori che chiedono le elemosina sono piccoli figli di imprenditori del nord est ?

Senti lascia perdere che fai piu' bella figura ... il mio non e' odio ma una constatazione ...

LUVІ
30-05-2007, 13:13
Fantastico :)
E' andata via oggi, ha partorito dopo e se ne è andata prima :D
Ha messo una coperta, piegata a triangolo, sul letto, poi sopra un asciugamano, ci ha deposto il piccolo, l'ha fasciato con l'asciugamano tipo "mummia" (e lui buono, zitto, non una parola), poi l'ha chiuso per bene con la coperta, ci ha messo attorno un foulard, l'ha coperto, e via così :D altro che passeggini, navette, cazzettini :D
Le infermiere mi hanno confermato che, di tante che ne vedono andare a partorire li, non ne ha mai visto uno poco meno che sanissimo.

LuVi

Solertes
30-05-2007, 13:46
Fantastico :)
E' andata via oggi, ha partorito dopo e se ne è andata prima :D
Ha messo una coperta, piegata a triangolo, sul letto, poi sopra un asciugamano, ci ha deposto il piccolo, l'ha fasciato con l'asciugamano tipo "mummia" (e lui buono, zitto, non una parola), poi l'ha chiuso per bene con la coperta, ci ha messo attorno un foulard, l'ha coperto, e via così :D altro che passeggini, navette, cazzettini :D
Le infermiere mi hanno confermato che, di tante che ne vedono andare a partorire li, non ne ha mai visto uno poco meno che sanissimo.

LuVi

Avranno anticorpi di dimensioni e aggressività pari a dei caimani :asd:

LUVІ
30-05-2007, 14:02
Avranno anticorpi di dimensioni e aggressività pari a dei caimani :asd:

Vero! :D Per dirne un altra, sono venuti a prenderla con un altro figlio, di un anno e mezzo, e nel biberon aveva.. LA COCA COLA!!!! :eek:
A parte che se provassi a dargliela a Virginia le mie mani non arriverebbero intere al biberon.... ma sai quanto starebbe male? :D

LuVi

CYRANO
30-05-2007, 14:04
neanch'io, avevo una rom che mi ha fatto diventar matto, alla fine l'ho buttata :stordita:

sicuro non fosse una ram ? :D

Coaozoaza

RaouL_BennetH
30-05-2007, 17:11
Prima cosa: auguroni sinceri a luvi.

Secondo, mia personale opinione:

Condivido la maggior parte delle cose dette da Fil9998, ma anche un punto di vista interessante (sempre secondo me) espresso da ziozetti in merito alla questione del "proteggere un investimento".

Non so se sia dimostrabile un nostro continuo indebolimento fisico perchè iperprotetti da tutto, quindi anche da eventuali malattie che però dovrebbero anche avere come effetto di procurarci gli opportuni anticorpi (se la questione può essere messa in questo modo). Io non sono esperto quindi vado a naso e magari sbaglio pure, però proporrei una cosa: perchè non ci si apre un 3d su questa questione in scienza e tecnica?