View Full Version : Compatte a confronto:Sony DSC N2-Canon Ixus 900TI-Fuji F31fd
Guardate questo video che mette a confronto diretto queste 3 fotocamere.
http://youtube.com/watch?v=5qFiEna9p4U
Guardate questo video che mette a confronto diretto queste 3 fotocamere.
http://youtube.com/watch?v=5qFiEna9p4U
Porco cane, la IXUS l'hanno DEVASTATA! Certo, il tipo ce la mette tutta nel simulare un uso da principiante assoluto (ad esempio pretende di riuscire a scattare foto alle moto per aria senza neanche premere il pulsante dell'otturatore a metà PRIMA per calcolare tutto prima dello scatto... chiaro poi che non riusciva a combinare molto!).
Le macchine sono state scelte per fascia di prezzo, anche se mi pare che la sony e la fuji siano un pelino oltre il livello del principiante assoluto, dal momento che offrono qualche controllo manuale.
C'è da dire, comunque, che è giusto che una macchina rivolta ai principianti venga testata in questo modo. Certo che un test anche alla luce del giorno non sarebbe stato male, sembra che abbiano scelto appositamente i campi di eccellenza della f31 :)
dave4mame
29-05-2007, 08:39
beh... 8 mp su un sensore da 1/2,5" cominciano a diventare tantini.
beh... 8 mp su un sensore da 1/2,5" cominciano a diventare tantini.
La Ixus in questione ha ben 10 Mpx:doh: ...troppi ancora.
WildBoar
29-05-2007, 09:53
è un test fazioso.
non voglio difendere la canon a prescindere, ma è un test chiaramente fatto apposta per mettere in mostra le doti della fuji (tutte le foto con poca luce dove sicuramente la fuji la fa da padrone) perchè non c'è una sola foto di giorno con forte luminosità dove appunto la fuji ha i suoi punti deboli???
come diceva gamling oltretutto non mi sembra che la fotocamera sia usata nel migliore dei modi, anzi credo che il "simpatico" tizio abbia volutamente sbagliato le foto con la canon (com'è possibile che la canon non mette a fuoco bene la modella a pochi metri????) poi le foto e i risultati del test sono decisi da lui o dai suii amici, non lui possiamo certo giudicare noi da un video sgranato.
diffidate è un video commerciale, pro fuji (o anticanon se preferite) :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.