PDA

View Full Version : Masterizzazione lentissima! Help!

Bannet
28-05-2007, 21:53
ciao a tutti!
ho un grosso problema masterizzando su 2 pc diversi ...
su entrambe i pc i masterizzatori sono in master su ide2 e masterizzo dagli hdd su ide1 (maxtor 7200rpm)... come programmi uso alcohol 120% e nero updatati ...
masterizzando su dvd va al max a 3.0X :muro: .... i dvd che uso sono dvd-r verbatim 16x certified e entrambe i masterizzatori sono dual layer 16x (un lg e un benq, con l'ultimo firmware disponibile)
durante la masterizzazione il buffer rimane stabile al 100% e la cpu è utilizzata al 2% ....
in questo momento stò materizzando sul benq con alcohol 120% e in 40 minuti è appena al 58%.... in media va a 1x (oscilla tra 0.3x a 1.6x). :cry:

Angelus88
28-05-2007, 21:59
Controlla in gestione periferiche nelle impostazioni avanzate dei canali ide la modalità del masterizzatore se è dma o pio. Deve stare DMA. Potresti provare ad aggiornare il firmware

Bannet
28-05-2007, 22:33
Controlla in gestione periferiche nelle impostazioni avanzate dei canali ide la modalità del masterizzatore se è dma o pio. Deve stare DMA. Potresti provare ad aggiornare il firmware

grazie della risposta immediata!! :)
cmq la periferica 0 dell'ide 2 era pio ... ora l'ho messo dma ma non è cambiato niente ... masterizza sempre alla stessa velocità ... (ho cmq notato che alla voce "Modalità di trasferimento corrente" c'è sempre "Modalità PIO" ... :eek:
Il Firmware del masterizzatore è l'ultimo rilasciato.

Angelus88
28-05-2007, 22:37
Controlla nel bios allora e prova a forzare la DMA