PDA

View Full Version : Consiglio per un sata da 320gb

darkins
28-05-2007, 21:30
mi sapete dare un cosiglio sull'acquisto di un hd sata (o sata II) da 320gb tra questi?

79 - Seagate DIAMONDMAX 21 320GB SATA
84 - Seagate BARRACUDA 7200.10 320GB
84 - Hitachi Deskstar T7K500 320Gb SATA-II
86 - Seagate BARRACUDA ES 320GB
86 - Western Digital CAVIAR SE 320GB SATA II
88 - Western Digital Caviar SE16 320 Gb Sata II

io sarei per il barracuda ES (anche se ho letto un 3d che mi ha inquietato), questo perche ha garanzia di 5 anni contro quella di 3 del wd caviar SE e sempre rispetto a questo ha buffer da 8mb... oppure nn sarebbe male anche l'se16 con buffer da 16 e garanzia sempre di 3 anni.

boh... help pls :help:

p.s. i prezzi sono quelli perche devo per forza scambiare un buono presso un negozio.

maximonet
28-05-2007, 21:54
Io sceglierei il Western Digital Caviar SE16 320 Gb Sata II
Ti consiglio di scegliere i nuovi caviar che terminano con la sigla AAKS, con NCQ natio e altre migliorie rispetto ai KS.
Ho già 3 HD di questa serie e vanno una bomba.
Silenziosissimi, affidabilissimi, scaldano quasi nulla raffreddati a dovere e hanno ottime prestazioni.
I segate gracchiano un pò troppo per i miei gusti e scaldano non poco.
Ciao.

Nos89
29-05-2007, 01:22
Io sceglierei il Western Digital Caviar SE16 320 Gb Sata II
Ti consiglio di scegliere i nuovi caviar che terminano con la sigla AAKS, con NCQ natio e altre migliorie rispetto ai KS.
Ho già 3 HD di questa serie e vanno una bomba.
Silenziosissimi, affidabilissimi, scaldano quasi nulla raffreddati a dovere e hanno ottime prestazioni.
I segate gracchiano un pò troppo per i miei gusti e scaldano non poco.
Ciao.

cmq i seagate sono fra i migliori dischi ed è per questo che ti consiglio il Seagate Barracuda 7200.10 l'unico difetto è che scaldano ma non si sentono.IHMO:)

darkins
29-05-2007, 08:03
cmq i seagate sono fra i migliori dischi ed è per questo che ti consiglio il Seagate Barracuda 7200.10 l'unico difetto è che scaldano ma non si sentono.IHMO:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1366105 :rolleyes:

infatti volevo prendere l'ES proprio perche in teoria, essendo il modello enterprise, dovrebbe avere componenti scelti.

il fatto che ci siano due anni di garanzia in meno tra il wd e il seagate non dovrebbe fare ritenere che i primi diano piu' deboli?

Codename47
29-05-2007, 13:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1366105 :rolleyes:

infatti volevo prendere l'ES proprio perche in teoria, essendo il modello enterprise, dovrebbe avere componenti scelti.

il fatto che ci siano due anni di garanzia in meno tra il wd e il seagate non dovrebbe fare ritenere che i primi diano piu' deboli?

Per quanto riguarda il modello ES purtroppo non so risponderti, probabilmente anche perchè si trovano difficilmente in giro, fino ad ora per i problemi al motore si è solo parlato della serie standard, la quale offre comunque 5 anni di garanzia. Sul fatto che i WD siano più deboli perchè hanno 2 anni in meno di garanzia non sono d'accordo, Seagate è l'unica a dare 5 anni eppure si rompono come tutti gli altri. ;)

darkins
29-05-2007, 14:55
mi sono informato un po' sulla serie es (la rece e' il taglio da 750... ma siamo sempre li'): http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061019

derivano da quelli impiegati nei server e sono stati quindi progettati per un uso intensivo 24h/7giorni. L'affidabilita' insomma e' tutto per questa serie...

mi sa che tra p2p e boinc sempre aperti mi conviene prendere questo... anche perchè la serie corrispondente della wd (ovvero la re) costa sopra il centinaio di euro...

per la garanzia in effetti ti do ragione... pero' quante volte capita che, scaduta la garanzia, le cose si rompono?

Nol@n
30-05-2007, 10:11
Per quanto riguarda i modelli da 8Mb di Cache e da 16, ho letto recensioni dove dicono che non cambia nulla. le differenze sono talmente minime da risultare inutili e solo uno spreco di soldi.

Quindi a parità di marca, io ti consiglio di stare su un 8Mb (ovviamente se costa meno).

Per la marca, io mi sto orientando su i WD a detta di tutti sono i migliori.

darkins
30-05-2007, 13:38
Per quanto riguarda i modelli da 8Mb di Cache e da 16, ho letto recensioni dove dicono che non cambia nulla. le differenze sono talmente minime da risultare inutili e solo uno spreco di soldi.

Quindi a parità di marca, io ti consiglio di stare su un 8Mb (ovviamente se costa meno).

Per la marca, io mi sto orientando su i WD a detta di tutti sono i migliori.

alla fine ho preso il wd con cache da 8mb (i barracuda es li avevano finiti).

p.s. le immagini in firma sono vietate

Nos89
30-05-2007, 13:44
alla fine ho preso il wd con cache da 8mb (i barracuda es li avevano finiti).

p.s. le immagini in firma sono vietate

buon aquisto ma i Seagate sono imbattibili:sofico: