View Full Version : Scusate posso mettere un qualsiasi Router su linea alice business?
gokuzzug
28-05-2007, 22:14
Come da titolo, ho atttivato in ufficio alice free adsl, e mi hanno dato in comodato un modem router con tessera, ora mi chiedo posso utilizzare un netgear router modem DG834Gt che ho gia' acquistato? o altro? oppure devo obbligatoriamente usare il loro?
Che serve la tessera in dotazione di alice?
Mi e' venuto in mente sta cosa perche' una operatrice mi diceva che non si possono utilizzare altri modem ma a me pare strano :-(
Grazie
nuovoUtente86
28-05-2007, 22:46
certo che puoi utilizzarli.
Stilly82
28-05-2007, 23:25
In effetti la tipa del call center ha ragione, sui nuovi contratti business (quelli con tessera) non si possono utilizzare modem adsl all'infuori dei loro, te lo confermo, ciaooo!!! :D
DarKilleR
29-05-2007, 01:22
si usano dei protocolli proprietari e il tuo router troverebbe la portante ma non riuscirebbe a collegarsi...
Almeno che non fai richiesta esplicita di una ADSL Naked..ossia senza questi vincoli..
nandox80
29-05-2007, 10:00
Se il contratto è business non puoi usare altri router diversi da quello dato da telecom....
Se invece il contratto è residenziale puoi usare il router che vuoi senza alcun problema.
gokuzzug
29-05-2007, 10:42
il fatto e' che a me hanno dato un modem router non wifi, e all'interno della scatola ho ttrovato una tessera.
Cosa me ne faccio? alcuni dicono che serve solo per il wifi ...
Stesso discorso principale quindi: non posso utilizzare altri modem router che non sia quello di alice?
scusate se rompo ma prima di spendere oltre 120 € per un netgear vorrei essere sicuro che poi vada
nandox80
29-05-2007, 10:48
il fatto e' che a me hanno dato un modem router non wifi, e all'interno della scatola ho ttrovato una tessera.
Stesso discorso principale quindi: non posso utilizzare altri modem router che non sia quello di alice?
scusate se rompo ma prima di spendere oltre 120 € per un netgear vorrei essere sicuro che poi vada
hai letto qui sopra??
se il contratto è business puoi usare solo il router che loro ti danno...se invece è residenziale puoi comprarti quello che ti pare!
Se quello che ti danno non è wireless informati se puoi connetterci su un Access Point...io credo di si!!!
La tessera cambia anche in base al contratto che hai! se è business serve per poterti connettere...se è residenziale serve per il wifi. Ok? spero di essere stato chiaro
compri un access point e lo colleghi al router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.