View Full Version : x1600 pro o x850 xt ?
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se è da molto che leggo il forum e ho trovato tanti utili consigli...
Volevo chiedervi consiglio riguardo alla scelta di due schede video AGP:
meglio una ATI RADEON X 1600 PRO 512 MB o Power Color ATI Radeon X850XT 256 Mb?
So che la seconda è decisamente più performante ma nn supporta gli shader V 3.0 al contrario della prima...Che dite?
Inoltre qualcuno ha idea se un alimentatore con due 12V+ a 17A siano sufficienti per l'alimentazione di queste schede?
Grazie in anticipo!
Kharonte85
28-05-2007, 22:25
x850xt (dovrai rinunciare ad alcuni giochi che non partono senza sm3.0 che pero' sarebbero stati cmq ingiocabili con la x1600), l'alimentatore dovrebbe bastare...ma se ci dici il resto della configurazione e il budget si puo' trovare un'alternativa :)
x850xt (dovrai rinunciare ad alcuni giochi che non partono senza sm3.0 che pero' sarebbero stati cmq ingiocabili con la x1600), l'alimentatore dovrebbe bastare...ma se ci dici il resto della configurazione e il budget si puo' trovare un'alternativa :)
Fondamentalmente:
Pentium 4 3.06 GhZ
DDR 1 Gb PC2700 (166 MHz)
Motherboard P4i65G Chipset Intel i865G Supports Dual Channel DDR400 (DDR x 2 DIMMs)
Alimentatore Tecnoware 500W 12v+1 17A 12v+2 17A
Budget misero! :rolleyes:
Kharonte85
28-05-2007, 23:39
Budget misero! :rolleyes:
Quanto misero?
Ad una 7600gt ci arrivi?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7600gt+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
uazzamerican
29-05-2007, 07:23
Non esistono giochi che non partono senza SM3.
Se ci sono portatemi le prove, e vediamo QUALI sono.
Ancora con sto terrorismo degli SM3... Eppure ne è passato di tempo....
La differenza rispetto agli SM2 non è pazzesca, non perderci il sonno :rolleyes:
La X850XT è molto più potente della X1600pro-fetecchia e della 7600GT.
Fidati dei giochi e non di 3Dmark (nessuno gioca a 3Dmark diceva qualche saggio del forum.... ;) )
Andrai fluido su tutti i giochi in circolazione con la config che hai postato (senza pretese di AA 64X e AF 128X ovviamente), prendi quella senza alcuna esitazione anche perchè la puoi trovare usata con il tuo budget.
Magari una X800 @x850XT, se ne trovano sulla baia a poco.
Silenziala con un Silencer o un Revoltec e buon divertimento.
Kharonte85
29-05-2007, 13:06
Quelli che mi vengono in mente: Splinter Cell double Agent, Rainbow six las vegas, Lost planet...e ne usciranno altri :)
Per le prove basta che ti scarichi il demo o ti fai un giro nei thread ufficiali
Mister Tarpone
29-05-2007, 13:20
La differenza rispetto agli SM2 non è pazzesca, non perderci il sonno :rolleyes:
Fidati dei giochi e non di 3Dmark (nessuno gioca a 3Dmark diceva qualche saggio del forum.... ;) )
Andrai fluido su tutti i giochi in circolazione con la config che hai postato (senza pretese di AA 64X e AF 128X ovviamente), prendi quella senza alcuna esitazione anche perchè la puoi trovare usata con il tuo budget.
è meglio la 7600gt della x800xt :bsod: :bsod: :bsod:
Mister Tarpone
29-05-2007, 13:20
Quelli che mi vengono in mente: Splinter Cell double Agent, Rainbow six las vegas, Lost planet...e ne usciranno altri :)
Per le prove basta che ti scarichi il demo o ti fai un giro nei thread ufficiali
........................... ;)
........................... ;)
Umhh vedo pareri discordanti...
Insomma ho trovato una x850xt Powercolor a 100 euri...che faccio?
La x850xt è sicuramente più perfomante della x1600 pro o della 7600gt ma nn ha sm3...per avere quelli e una scheda abbastanza performante sempre agp dovrei spostarmi su una x1950 pro....ma il prezzo raddoppia e vedo un sacco di gente che ha avuto parecchi problemi con la x1950....
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
idt_winchip
29-05-2007, 13:57
SCUSATE L'OT
K6 II+ A 800MHZ??:eek: :eek: :eek:
Io con il mio K6 III+ sono instabile già a 672mhz!!:eek: :confused:
Kharonte85
29-05-2007, 14:29
Umhh vedo pareri discordanti...
Insomma ho trovato una x850xt Powercolor a 100 euri...che faccio?
La x850xt è sicuramente più perfomante della x1600 pro o della 7600gt ma nn ha sm3...per avere quelli e una scheda abbastanza performante sempre agp dovrei spostarmi su una x1950 pro....ma il prezzo raddoppia e vedo un sacco di gente che ha avuto parecchi problemi con la x1950....
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
La x850xt a 100 neanche morto...piuttosto
X1950gt
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1950gt+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
La migliore AGP per rapporto prezzo/prestazioni ;)
ma una 6800gt o ultra usata??
uazzamerican
29-05-2007, 15:41
Splinter cell double agent lo ho installato su uno dei miei PC e ci gioco benissimo con la X850crossfire che ho li sopra...
:rolleyes:
Chissà perchè... Ma quando la finiremo TUTTI ME COMPRESO di dire robe senza aver nemmeno provato prima???
La 7600GT meglio della X850XT? Su quale pianeta??
Vai a leggerti il topic in rilievo sui consigli per gli acquisti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871
O se vuoi qualsiasi altro benchmark in rete, se proprio non si può provare in prima persona.
O forse ti confondevi con la 7800...
Se riesci a trovare una X1950GT AGP a 100 euro prendi quella e magari passami il link che ne prendo io tre altre, altrimenti prenditi una X850XT e vai sicuro e veloce, senti a me che le ho provate tutte.
SBATTITENE degli sm3, tra qualche tempo le dx10 avranno prezzi più che abbordabili e allora il denaro sarà ben speso.
Infine.
K6-II+ 800MHz, raggiunti con dissipatore a scambiatore di fase.
Ovviamente non vale la pena, era solo per provare.
Kharonte85
29-05-2007, 15:55
Splinter cell double agent lo ho installato su uno dei miei PC e ci gioco benissimo con la X850crossfire che ho li sopra...
:rolleyes:
Schede video supportate
Il gioco necessita, per funzionare, di una buona scheda video che supporti completamente la directX 9.0c e che abbia Pixel Shader 3.0:
* Serie ATI X1600/ X1800/ X1900
* Serie NVIDIA 6600/ 6800/ 7300/ 7600/ 7800/ 7900
Questi chipset sono gli unici compatibili con il gioco. I modelli per portatile di queste schede non sono supportati.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tom_Clancy%27s_Splinter_Cell:_Double_Agent
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328127
Ammesso l'esistenza di qualche "gabola" che non mi risulta...mi sembra difficile :rolleyes:
La 7600GT meglio della X850XT? Su quale pianeta??
Vai a leggerti il topic in rilievo sui consigli per gli acquisti...
Grazie non ne ho bisogno...poiche' i miei mex sono quasi tutti in questa sezione...è meglio nel senso che è "preferibile" anche se la x850xt è leggermente superiore ;)
Il fatto che tu abbia una x850xt non significa che sia un'acquisto oculato dato che ormai sono di generazione vecchia e fra qualche mese varranno ancora meno
uazzamerican
29-05-2007, 16:05
Se proprio vuoi ti posto una screenshot del gioco, ma non so come fare a convincerti che sta girando su una x850xt.
Se vuoi posso invitarti a casa mia per cena, non so che altro dirti.
Io non sono convinto di quel che dico finchè non provo e ad oggi, la X850XT che ho su uno dei PC mi ha permesso di giocare a tutto quel che gira sulla 7800GS che ho sull'altro.
Le schede supportate indicate sui requisiti del gioco sono solo quelle testate, è cosi da tempo immemore.
Ricordo che ai tempi in cui uscì il Kyro (e Kyro II) diversi giochi non indicavano suddetto chipset tra i supportati, eppure giravano benissimo.
E' come affermare che un gioco DX9 non girerà su una scheda DX7 o DX8.
Spero che tu non creda questo....
E ti dico, tra qualche mese TUTTO varrà ancora meno.
E stranamente le X850 AGP sono quelle che si sono svalutate di meno, proprio perchè quanto a velocità pura sono ancora molto competitive.
Io che me ne frego di avere seimila effetti a 10fps, preferisco qualche effetto in meno ma divertirmi di più e se proprio devo scegliere scelgo la velocità, se sono stretto di finanze. Mi sembra la cosa più OCULATA da fare, se di oculatezza si parla.
A meno che la propria priorità non sia vedere il gioco con tutti gli HDR e sm3 del mondo a 640x480....
Ovviamente è una provocazione questa, ma credo di aver reso il mio pensiero, PERSONALE.
Kharonte85
29-05-2007, 16:20
Se proprio vuoi ti posto una screenshot del gioco, ma non so come fare a convincerti che sta girando su una x850xt.
Se vuoi posso invitarti a casa mia per cena, non so che altro dirti.
Io non sono convinto di quel che dico finchè non provo e ad oggi, la X850XT che ho su uno dei PC mi ha permesso di giocare a tutto quel che gira sulla 7800GS che ho sull'altro.
Le schede supportate indicate sui requisiti del gioco sono solo quelle testate, è cosi da tempo immemore.
Ricordo che ai tempi in cui uscì il Kyro (e Kyro II) diversi giochi non indicavano suddetto chipset tra i supportati, eppure giravano benissimo.
E' come affermare che un gioco DX9 non girerà su una scheda DX7 o DX8.
Spero che tu non creda questo....
E ti dico, tra qualche mese TUTTO varrà ancora meno.
E stranamente le X850 AGP sono quelle che si sono svalutate di meno, proprio perchè quanto a velocità pura sono ancora molto competitive.
Io che me ne frego di avere seimila effetti a 10fps, preferisco qualche effetto in meno ma divertirmi di più e se proprio devo scegliere scelgo la velocità, se sono stretto di finanze. Mi sembra la cosa più OCULATA da fare, se di oculatezza si parla.
A meno che la propria priorità non sia vedere il gioco con tutti gli HDR e sm3 del mondo a 640x480....
Ovviamente è una provocazione questa, ma credo di aver reso il mio pensiero, PERSONALE.
Guarda...io sapevo (e anche il thread ufficiale lo sostiene) che con una scheda con ps 2.0 il gioco non parte. Se a te parte sei un miracolato. E ti conviene farti un giro nel thread ufficile a farti fare santo :D
Non è che ti confondi col Caos Teory o altro?
Per il resto è anche una questione di tenuta di valore e consumi (la 7600gt consuma la meta')
Kharonte85
29-05-2007, 16:31
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1556/ss2_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/ss2_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/cod_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/fear_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1556/fear_3.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/sc_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/hl_lc_4.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1556/oblivion_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1556/trl_1.png
Non mi sembra questa gran differenza di prestazioni...anzi, in alcuni casi la GT va meglio ;)
Van Helsing
29-05-2007, 17:06
CUT
OT
Potresti postare nel 3d ufficiale il modo in cui l'hai fatto partire?
Sarebbe molto utile per tutti i partecipanti al 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328127
Ad oggi nessuno è riuscito a farlo partire con una sm2.Stessa cosa per R6V.
Vedi anche sul forum ufficiale
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/1451036793/m/1561021784/p/1
Potrei aggiungere in prima pagina le istruzioni.
Grazie :) FINE OT
Io ho notato che la x850xt ha qualche cosa di strano in certi gichi anche pensanti andava da dio in certi altri dove amici giocavano con skede inferiri invece si incespicava era come dalle prestazioni altalenanti , me la sono tolta principalmente per questo .
.........certi gichi erano anche più vecchi della skeda eppure mi giravano malissimo invece tipo Cod 2 girava tutto al massimo senza probblemi fluidissimo bà comunque è stata rimpiazzata nel mio case vige la tirannia lol:ciapet:
.................per le mie esperienze proverei la 7600 visto che la 850 talvolkta mi ha lasciato scontento
DarKilleR
29-05-2007, 18:14
Uhm in quanto a prestazioni la X850 XT è per ora sempre mediamente superiore alla attuale fascia media.....
Io cmq farei un piccolo sforzo in più e opterei per una X1950 Pro AGP....
P.S. ho visto in giro la X1950 GT e la X1950 Pro....entrambe su AGP...cosa cambia tra queste 2 schede??
Solo le frequenze?? In caso di quanto??
uazzamerican
29-05-2007, 19:16
E' proprio vero, è Chaos Theory e non Double Agent che pure ho ma non ho mai installato sull'X850.
L'ho provato ed effettivamente non va...
In tutta onestà è abbastanza sconcertante che non ci sia ancora nemmeno una patch per farlo andare ed è sicuramente soltanto una manovra commerciale.
Chissà quanti soldi avrà preso la Ubi sia da nVidia che da ATi per imporre una roba simile.
Dal punto di vista di programmazione non serve alcuno sforzo per rendere compatibile il programma con gli SM2.
Ora che ho visto questo gli SM3 mi stanno ancora più sulle palle...:mad:
E continuo a consigliare la X850 (@XT-PE)per le prestazioni che garantisce, insieme ai DhZeroPoint.
Kharonte85
29-05-2007, 19:37
E' proprio vero, è Chaos Theory e non Double Agent che pure ho ma non ho mai installato sull'X850.
In tutta onestà è abbastanza sconcertante che non ci sia ancora nemmeno una patch per farlo andare ed è sicuramente soltanto una manovra commerciale.
Chissà quanti soldi avrà preso la Ubi sia da nVidia che da ATi per imporre una roba simile.
Dal punto di vista di programmazione non serve alcuno sforzo per rendere compatibile il programma con gli SM2.
E continuo a consigliare la X850 (@XT-PE)per le prestazioni che garantisce, insieme ai DhZeroPoint.
CVD
Almeno eri in buona fede...:)
Van Helsing
29-05-2007, 20:25
Sarebbe stato bello x moltissimi utenti sul forum ;)
uazzamerican
30-05-2007, 06:46
Io ho notato che la x850xt ha qualche cosa di strano in certi gichi anche pensanti andava da dio in certi altri dove amici giocavano con skede inferiri invece si incespicava era come dalle prestazioni altalenanti , me la sono tolta principalmente per questo .
Avresti dovuto utilizzare i driver DhZeroPoint.
Queste discrepanze non le ho rilevate. Invece mi son trovato veramente benissimo quanto a velocità su una config non da urlo (Venice 3200 e 1Gb) e risoluzione sempre 1280x1024 Oblivion, COD2, X3, Darkstar one, tutti giochi pesantissimi, sono molto fluidi in tutte le situazioni.
Solo Oblivion devo dire che nel delirio delle scene finali ha fatto "tossire" un pò.
In giornata provo anche Stalker che mi dicono sia molto molto pesante e vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.