PDA

View Full Version : [X360-PS3] Unreal Tournament 3: annunciate le date?

Yngwie74
28-05-2007, 20:42
Unreal Tournament 3 - Released Date Revealed

For those of you gamers who've been patiently waiting to get your hands on Epic's upcoming frag-fest, Unreal Tournament 3, industry insiders are now stating a September 3rd release for the US and September 28 for Europe. The date for the release seemed to always be TBA 2007, so now that we have some solid dates keep an eye out of this sure-fire hit.

Published by: Midway Games

Developed by: Epic Games

Genre: First-Person Shooter
Release Date:
US: September 3, 2007
Europe: September 28, 2007

MSRP: GBP £34.99
Also Available On: Xbox 360, PlayStation 3
Features: Online

Fonte maxconsole.net che riprende ign.com

Se esce tutto quel che e' annunciato tra settembre e ottobre, tocca chiedere un mutuo... :)

bagnino89
28-05-2007, 20:51
sarà ovviamente mio :O ;)

argez
28-05-2007, 21:05
Ma su 360 mouse e tastiera?no perchè instagib la vedo dura col pad :asd:

bagnino89
28-05-2007, 21:07

su ps3 si potranno usare mouse e tastiera... :fiufiu:

Fabiaccio
28-05-2007, 21:08

già, nè più nè meno come gears of war... davvero ingiocabile col pad :rolleyes:

giova22
28-05-2007, 21:32

beh io non ho ne ps3 ne 360, ma se le avessi lo prenderei sicuramente per ps3. Il joypad per fps è una schifezza secondo me

kenjcj2000
28-05-2007, 21:42
se siete pippe non date la colpa al pad..:asd:

comunque se le date sono vere devo fare un mutuo x prendere tutti questi giochi in uscita..... almeno x il 360 fino a dicembre esce il mondo

aceto876
28-05-2007, 21:43
Non è detto che il pad sia una schifezza. Dipende dal bilanciamento del gioco. Poi,secondo me, forse il pad è più realistico. A meno di non essere robocop che posiziona il cursore della mira con assoluta precisione in tempo zero e spara. Che poi il mouse sia possa essere più comodo è questione di gusti. E quindi non discuto

Fabiaccio
28-05-2007, 21:49
beh io non ho ne ps3 ne 360, ma se le avessi lo prenderei sicuramente per ps3. Il joypad per fps è una schifezza secondo me

ecco, e non avendo il 360 come fai a sapere che il joypad è una schifezza per gli fps? :rolleyes:

ivano444
28-05-2007, 21:53
secondo me la microsoft fara uscire mouse e tastiera per la 360 giusto qualche giorno prima del gioco,come ha fatto con la tastierina per utilizzare al meglio msn sulla 360

giova22
28-05-2007, 21:58
ecco, e non avendo il 360 come fai a sapere che il joypad è una schifezza per gli fps? :rolleyes:

beh con nessuna console sono mai riuscito a giocare agli fps, e dato che il pad della 360 è simile a quello della xbox1... Poi come ho scritto è solo un opinione personale.

argez
28-05-2007, 22:00

Ma hai mai giocato a UT?

Nessuno mette in dubbio la bontà del sistema di controllo con il pad in gears of war,visto che il gioco è studiato per essere giocato con esso...ma UT con il pad è un gioco monco,zoppo e lobotomizzato.

badtrip
28-05-2007, 22:04
Ma hai mai giocato a UT?

Nessuno mette in dubbio la bontà del sistema di controllo con il pad in gears of war,visto che il gioco è studiato per essere giocato con esso...ma UT con il pad è un gioco monco,zoppo e lobotomizzato.

che UT col pad non sia il massimo e verissimo ......spero facciano qualcosa per renderlo almeno giocabile in maniera decente

Fabiaccio
28-05-2007, 22:04
Ma hai mai giocato a UT?

pensa che ho giocato a unreal tournament sulla dreamcast col pad e l'ho finito in 3 giorni :D

Marko91
28-05-2007, 22:17
beh con nessuna console sono mai riuscito a giocare agli fps, e dato che il pad della 360 è simile a quello della xbox1... Poi come ho scritto è solo un opinione personale.

Per gli Fps è il miglior pad mai creato, ma se non ti trovi è meglio giocarlo su pc no? Tanto con la stessa configurazione giocheresti pure a Crysis...
:D

Cmq se esce prima di Halo 3 fanno bene, almeno possono sperare di avere qualche briciola. :asd:
Ho impressione che Microsoft spenderà decine di milioni di dollari per pubblicizzare Halo 3, e qualunque altra cosa in uscita, a parte GTA 4, rischierà di essere oscurata per parecchio.

Makaku
28-05-2007, 23:49
http://img1.livegen.fr/00/00/06/91/0000069137.jpg

http://img1.livegen.fr/00/00/06/91/0000069138.jpg

http://img1.livegen.fr/00/00/06/91/0000069139.jpg

http://img1.livegen.fr/00/00/06/91/0000069140.jpg

http://img1.livegen.fr/00/00/06/91/0000069141.jpg

"Believe the blasphemy: UT3 actually makes Gears of War look ugly"

Ma il single player sara' a solita scalata nel torneo nelle solite arene con i soliti bot oppure sara' un' avventura con trama e personaggi strutturati ?

MaBru
29-05-2007, 00:05
Spero si torni alla qualità del primo UT, non a quelle ciofeche del 2003 e del 2004

devis
29-05-2007, 00:26
Spero si torni alla qualità del primo UT, non a quelle ciofeche del 2003 e del 2004

BUM!!

Yngwie74
30-05-2007, 01:04
Unreal Torunament III, nuovi dettagli da OXM

Come accennato in una precedente news, l'ultimo numero di OXM statunitense ha dedicato un lungo articolo di ben 6 pagine ad Unreal Tournament III. Oltre alle scansioni dalle pagine della rivista apparse sul foum ufficiale di Epic Games, vi riassumiamo ora le più interessanti nuove informazioni sul gioco pubblicate dalla rivista. Per cominciare, gli sviluppatori hanno affermato che il gioco sarà tecnicamente superiore a Gears of War, affermazione confermata dai redattori della rivista che hanno potuto vedere il gioco.

La ragione principale è che, dall'uscita di GoW, Epic ha migliorato e spinto al massimo il suo Unreal Engine 3, potendo così realizzare un gioco ancor più strabiliante del suo predecessore. Nell'articolo poi, il Lead Designer del gioco Steven Polge ha confermato che la versione Xbox 360 del gioco supporterà una modalità cooperativa a 4 giocatori, con la possibilità di avere due giocatori in split-screen sulla stessa console per la campagna in singolo. Nella campagna sarà inoltre possibile prendere strade diverse, un pò come accaduto in GoW.

Proseguendo nella lettura, scopriamo che nel gioco troveremo ben 18 veicoli e 5 tipi di torrette. Parlando dei controlli, Polge afferma che sono fatti talmente bene che la metà delle persone che lavora al gioco preferisce giocare alla versione per Xbox 360. Il designer ha citato un aneddoto divertente: lo sviluppatore responsabile della creazione dei controlli per console è entrato con il joypad in una partita in cui tutti gli altri usavano tastiera e mouse, e li ha sconfitti tutti.

Ora che Epic è conosciuta dai giocatori di Xbox 360 per il suo eccelso Gears of War, è inevitabile un confronto diretto tra le due serie: Jerry O’Flaherty, il direttore artistico di entrambi i giochi, ha dichiarato "Gears è un gioco più confinato. Il fulcro di UT sono invece le grandi distanze. La velocità di UT è incredibile; non è un ambente per passeggiare, ma per correre o volare."

Per finire, Polge ha affermato che Unreal Tournament III è come avere in GoW in overdose, dichiarando scherzosamente che i nascondigli (riferendosi al sistema di copertura di GoW) sono per gli imbranati!

Fonte mondoxbox.com

La coop a 4 sul live sembra diventare uno standard (annunciata anche su Halo3).

selenio
30-05-2007, 09:33
Fonte mondoxbox.com

Mi sta a salì la scimmia :D

Filippo75
30-05-2007, 10:26
Occhio che eventuali date si riferiscono con ogni probabilità alla versione PC, che ha sempre avuto la precedenza in casa Epic, quelle console penso usciranno un bel pò dopo. Per quanto mi riguarda lo prenderò sicuramente su PC, giocare a UT3 con un joypad è impensabile. :)

sslazio
30-05-2007, 10:33
http://www.mondoxbox.com/news/9344/unreal-torunament-iii-nuovi-dettagli-da-oxm.html

"
Come accennato in una precedente news, l'ultimo numero di OXM statunitense ha dedicato un lungo articolo di ben 6 pagine ad Unreal Tournament III. Oltre alle scansioni dalle pagine della rivista apparse sul foum ufficiale di Epic Games, vi riassumiamo ora le più interessanti nuove informazioni sul gioco pubblicate dalla rivista. Per cominciare, gli sviluppatori hanno affermato che il gioco sarà tecnicamente superiore a Gears of War, affermazione confermata dai redattori della rivista che hanno potuto vedere il gioco.
La ragione principale è che, dall'uscita di GoW, Epic ha migliorato e spinto al massimo il suo Unreal Engine 3, potendo così realizzare un gioco ancor più strabiliante del suo predecessore. Nell'articolo poi, il Lead Designer del gioco Steven Polge ha confermato che la versione Xbox 360 del gioco supporterà una modalità cooperativa a 4 giocatori, con la possibilità di avere due giocatori in split-screen sulla stessa console per la campagna in singolo. Nella campagna sarà inoltre possibile prendere strade diverse, un pò come accaduto in GoW.

Proseguendo nella lettura, scopriamo che nel gioco troveremo ben 18 veicoli e 5 tipi di torrette. Parlando dei controlli, Polge afferma che sono fatti talmente bene che la metà delle persone che lavora al gioco preferisce giocare alla versione per Xbox 360. Il designer ha citato un aneddoto divertente: lo sviluppatore responsabile della creazione dei controlli per console è entrato con il joypad in una partita in cui tutti gli altri usavano tastiera e mouse, e li ha sconfitti tutti.

Ora che Epic è conosciuta dai giocatori di Xbox 360 per il suo eccelso Gears of War, è inevitabile un confronto diretto tra le due serie: Jerry O’Flaherty, il direttore artistico di entrambi i giochi, ha dichiarato "Gears è un gioco più confinato. Il fulcro di UT sono invece le grandi distanze. La velocità di UT è incredibile; non è un ambente per passeggiare, ma per correre o volare."

Per finire, Polge ha affermato che Unreal Tournament III è come avere in GoW in overdose, dichiarando scherzosamente che i nascondigli (riferendosi al sistema di copertura di GoW) sono per gli imbranati!"

impressionane, se è vero che si gioca così bene sarà mio a settembre.

X-ICEMAN
30-05-2007, 10:44
Occhio che eventuali date si riferiscono con ogni probabilità alla versione PC, che ha sempre avuto la precedenza in casa Epic, quelle console penso usciranno un bel pò dopo. Per quanto mi riguarda lo prenderò sicuramente su PC, giocare a UT3 con un joypad è impensabile. :)

esce in contemporanea ( e non a settembre )

selenio
30-05-2007, 10:51

Scusa, quando allora???:stordita:

Filippo75
30-05-2007, 10:54

Vabbè se non sbaglio lavori nel settore, quindi ne sai sicuramente più di me. Eppure mi sembra strano, nelle sue dichiarazioni Epic ha sempre confermato prima la versione PC e poi quelle console. Tra l'altro è anche normale, visto che la versione di riferimento è quella PC, mentre X360 e PS3 si beccheranno delle conversioni. Io ho dei dubbi sul fatto che usciranno in contemporanea, poi magari te sai cose che noi non sappiamo, comunque vedremo. :D

X-ICEMAN
30-05-2007, 11:05
Vabbè se non sbaglio lavori nel settore, quindi ne sai sicuramente più di me. Eppure mi sembra strano, nelle sue dichiarazioni Epic ha sempre confermato prima la versione PC e poi quelle console. Tra l'altro è anche normale, visto che la versione di riferimento è quella PC, mentre X360 e PS3 si beccheranno delle conversioni. Io ho dei dubbi sul fatto che usciranno in contemporanea, poi magari te sai cose che noi non sappiamo, comunque vedremo. :D

Yes, ma Era prima che il gioco fosse spostato a fine 2007, più tempo = versioni in contemporanea, oltretutto su X360 il lavoro sull'engine e relativo porting è stato semplificato da gow e tutto il lavoro alle sue spalle.
Secondo me esce a novembre

sslazio
30-05-2007, 11:09
Yes, ma Era prima che il gioco fosse spostato a fine 2007, più tempo = versioni in contemporanea, oltretutto su X360 il lavoro sull'engine e relativo porting è stato semplificato da gow e tutto il lavoro alle sue spalle.

certo che quest'anno ne regalerà di gioconi :D

Makaku
30-05-2007, 12:18

Vediamo se va a finire come con halo3 :D

Ma allora il single player e' proprio un'avventura non la solita scalata nel torneo della Liandri ??? :fagiano:

sslazio
30-05-2007, 12:38
Vediamo se va a finire come con halo3 :D

Ma allora il single player e' proprio un'avventura non la solita scalata nel torneo della Liandri ??? :fagiano:

bhè certo, non sarebbe stato unreal tournamente ma unreal e basta altrimenti.
Comunque possono fare e dire quello che vogliono ma nel fare Gears si sono sputtanati il marchio Unreal, praticamente oramai sono più quelli che conoscono Gears che quelli che conoscono Unreal, tanto che nella presentazione di Unreal T 3 hanno messo esplicitamente: quelli di Gears of war :D
personalmente comprerò e giochero UT3 ma non vedo l'ora che esca Gears 2, in assoluto il mio gioco preferito di sempre.

Sabonis
30-05-2007, 14:04
Ma non è proprio possibile usare il mouse con il 360?
Io con il joypad un gioco simile non riesco proprio a giocarlo......

sslazio
30-05-2007, 14:21
Ma non è proprio possibile usare il mouse con il 360?
Io con il joypad un gioco simile non riesco proprio a giocarlo......

si è possibile ma devi acquistare un accrocco fornito da terze parti non proprio economico.
Inoltre come hai avuto modo di leggere pare che sia talmente ben ottimizzato che anche chi normalmente preferiva giocarlo con l'accoppiata mouse+tastiera si è dovuto ricredere.

Filippo75
30-05-2007, 15:25
Inoltre come hai avuto modo di leggere pare che sia talmente ben ottimizzato che anche chi normalmente preferiva giocarlo con l'accoppiata mouse+tastiera si è dovuto ricredere.

Vabbè ma quelle son dichiarazioni degli sviluppatori che lasciano il tempo che trovano, è roba da far impallidire Kutaragi. Le seguenti frasi di Polge a me fanno veramente ridere, chiunque abbia giocato un minimo seriamente ad UT può capire cosa intendo. :)

Parlando dei controlli, Polge afferma che sono fatti talmente bene che la metà delle persone che lavora al gioco preferisce giocare alla versione per Xbox 360. Il designer ha citato un aneddoto divertente: lo sviluppatore responsabile della creazione dei controlli per console è entrato con il joypad in una partita in cui tutti gli altri usavano tastiera e mouse, e li ha sconfitti tutti.

ivano444
30-05-2007, 15:35
io sono uno di quelli che predilige il joipad al mouse eppure me la cavo benissimo con gli fps

secondo me ce troppa differenza da mouse a mouse per averlo come controllo definitivo,tu che giochi con mouse professionali e normale che vinci contro di me che magati uso uno da 4 euro....

non credo che le parole di epic siano di puro marketing perche è risaputo che per gli fps il joipad microsoft è il migliore in circolazione anzi mi dispiace per chi ci giochera sulla ps3 che non potra avere controlli cosi efficaci e si dovra per forza munire di mouse e tastiera

Yngwie74
08-07-2007, 11:42
Mappe a volontà su Unreal Tournament III

I dettagli fornitici fino ad ora su Unreal Tournament III ci hanno lasciato a bocca aperta, ma apprendere dagli sviluppatori che nel gioco ci saranno dalle 36 alle 48 mappe, un numero elevatissimo per gli standard dei giochi attuali, non può che contribuire allo stupore. Ancora nessun dettaglio preciso in merito, ma attendiamo sviluppi e, sicuramente, qualche immagine e video dall'imminiente E3.

Fonte mondoxbox.com

Senza mappe eh? :)

CapodelMondo
08-07-2007, 11:49
da qualche parte ho letto che metà dello staff di ut3 si era trovato meglio a giocarlo con il pad. fa molto dichiarazione di circostanza, anche io ho dei dubbi sul fatto che possa essere un buon sistema di controllo per ut. per gears è perfetto (il gioco è stato fatto basandosi solo su quello) ma qua aspetterò prima i commenti degli altri.

AK47
08-07-2007, 11:53

sempre la stessa osservazione.......ragazzi ma a voi che cambia se io(tanto per fare un esempio) ci gioco con il pad???Voi preferite giocarci su pc con il mouse e la tastiera???benissimo.Chi avra' voglia di giocarci col pad ci giochera' col pad...non vedo il problema!

Wakka on the field
08-07-2007, 12:03
Ma quella periferica per PS3 mostrata da IGN gli sviluppatori già la usano?

end.is.forever
08-07-2007, 12:25
sempre la stessa osservazione.......ragazzi ma a voi che cambia se io(tanto per fare un esempio) ci gioco con il pad???Voi preferite giocarci su pc con il mouse e la tastiera???benissimo.Chi avra' voglia di giocarci col pad ci giochera' col pad...non vedo il problema!
Non c'è bisogno di giocare con PC per avere mouse e tastiera. Basta una PS3 oppure una XBox 360 con XFPS.

AK47
08-07-2007, 12:30
Non c'è bisogno di giocare con PC per avere mouse e tastiera. Basta una PS3 oppure una XBox 360 con XFPS.

si lo so...ho detto pc perche' e' la piattaforma dove mouse e tastiera sono la norma.La sostanza di cio' che volevo dire non cambia..ognuno giochi come crede e lasci liberi gli altri di farlo senza puntualizzare ogni volta che gli fps su console fanno schifo o sono ingiocabili,se li producono vuol dire che c'e' chi li compra e quindi li gradisce.

maggiore scia
08-07-2007, 12:39
UT3 regnerà incontrastato nel multy...:D

metalfreezer
08-07-2007, 12:45
Questo si candida come uno dei fps multy + belli di tutti i tempi...nn vedo l'ora

Dylan il drago
08-07-2007, 13:13
avrò passato ore e ore sui vari ut... penso possa essere considerato il mio gioco preferito... per quanto riguarda il mouse e tastiera beh di solito è la combinazione migliore, ma dopo gow, cod3 e R6 comincio a dubitarne... con il pad (benchè sia più difficile abituarsi e quindi chi ha giocato per anni con mouse e tastiera continuerà sempre a preferirle perchè più semplici come interfaccie) però sento un livello di realisticità maggiore, meno super uomini che spostano il fucile attorno a se in 1 secondo ma più una cosa umana...

Login
08-07-2007, 13:24
http://img1.livegen.fr/00/00/06/91/0000069141.jpg

"Believe the blasphemy: UT3 actually makes Gears of War look ugly"

Ma il single player sara' a solita scalata nel torneo nelle solite arene con i soliti bot oppure sara' un' avventura con trama e personaggi strutturati ?

I capelli sembrano il suolo lunare:D

Filippo75
08-07-2007, 13:44
Fonte mondoxbox.com

Senza mappe eh? :)

Eh, ma pure in UT2004 c'erano valanghe di mappe, tutta grafica e niente gameplay, quelle veramente giocabili erano poche. In questo Epic ha molto da imparare, poi vabbè se uno si limita a fare due sparetti sui server pubblici quasi non ci si fa caso.

Yngwie74
08-07-2007, 13:54
Eh, ma pure in UT2004 c'erano valanghe di mappe, tutta grafica e niente gameplay, quelle veramente giocabili erano poche. In questo Epic ha molto da imparare

Guarda, per quel che puo' servire, su Gow tutte le mappe che hanno tirato fuori erano veramente ben realizzate e bilanciate, con qualche eccezione.
Insomma, dall'ultimo UT ne e' passata di acqua sotto i ponti, diamogli un po' di fiducia. :)

gabberman81
08-07-2007, 16:59
avrò passato ore e ore sui vari ut... penso possa essere considerato il mio gioco preferito... per quanto riguarda il mouse e tastiera beh di solito è la combinazione migliore, ma dopo gow, cod3 e R6 comincio a dubitarne... con il pad (benchè sia più difficile abituarsi e quindi chi ha giocato per anni con mouse e tastiera continuerà sempre a preferirle perchè più semplici come interfaccie) però sento un livello di realisticità maggiore, meno super uomini che spostano il fucile attorno a se in 1 secondo ma più una cosa umana...

quoto...ma poi se tutti usano il pad nessuno sarà svantaggiato...:read: io gow con il pad l' ho giocato benissimo, stessa cosa x cod3 ecc...

usare mouse e tastiera proprio non mi piace...il pad lo trovo + immersivo...
si perderà in prestazioni (chissene:rolleyes: ) ma si guadagna in esperienza di gioco...poi mouse e tastiera uno dove li mette ??? a me piace giocare sul divano...non alla scrivania...

R4iDei
08-07-2007, 17:14
quoto...ma poi se tutti usano il pad nessuno sarà svantaggiato...:read: io gow con il pad l' ho giocato benissimo, stessa cosa x cod3 ecc...

Ma infatti la questione è sempre la solita ovvero: sul live ci si deve affrontare con gli stessi strumenti. Poi c'è gente che si attacca alle solite cazzatine tipo "e beh ma allora tu che hai lo schermo piu grosso vedi meglio... e allora pure quelli col volante non dovrebbero giocare con chi ha il joypad e via dicendo". Basta avere un minimo di sportività insomma e capire che il divertimento è confrontarsi e vincere su un piano comune.
Poi in single ognuno fa come diavolo vuole:D

Io cmq non ci credo per niente che sarà giocabile come con m+t e alla storia che molti che l'hanno provato in anteprima hanno preferito il joypad :asd:
Intendiamoci lo spero tanto ma non ci credo.

Domanda banale: sarà in prima persona o ibrido stile gow?

torgianf
08-07-2007, 17:19
Io cmq non ci credo per niente che sarà giocabile come con m+t e alla storia che molti che l'hanno provato in anteprima hanno preferito il joypad :asd:
Intendiamoci lo spero tanto ma non ci credo.

son d'accordo con loro, il trio pad, divano e birra con rutto libero e' imbattibile. altro che ricurvo su una tastiera :asd:

Wakka on the field
08-07-2007, 17:33
son d'accordo con loro, il trio pad, divano e birra con rutto libero e' imbattibile. altro che ricurvo su una tastiera :asd:

Quoto (a parte il rutto :mbe: ). Da quando gioco su PC a Pro Evolution Soccer mi viene una tristezza...
Giocare davanti alla tv dà proprio un altro piacere.

R4iDei
08-07-2007, 17:47

Ma sai tor non è tanto per il curvo o il ricurvo... io penso che i programmatori volessero far intendere che fosse proprio al livello di m+t in quanto a precisione e velocita.
A questo non credo, che poi sia piu comodo poter giocare sbracato non c'è dubbio, nonostante io da buon nerdacchione mi appoggi a un tavolino anche usando il joystick :stordita:

Cmq fidati che quando rutto tremano i vetri in qualsiasi posizione stia, se tu non sei maestro del tuo diaframma è solo un problema tuo:mad:

argez
08-07-2007, 18:21
Siam daccordo che queste cose son molto importanti :D ,divano,birra e rutto libero...quello che sto cercando di dire è che in un gioco come Unreal Tournament (e quindi escludo tipi di gioco come GOW e R6V visto che non c'è confronto) certe cose con il pad non le fai.
http://www.youtube.com/watch?v=ic36-SyFyE8

CapodelMondo
08-07-2007, 18:55
erano due anni che dicevo che aspettavo ut3 per aggiornare il vetusto p4 2,4ghz 1 gb ram. ora se il pad funzica penso di aver dato uan svolta alla mia carriera di videogiocatore.

gow è stato la goccia, ora la 360 mi basta e avanza, il pc fa poco o nulla per ora (internet, mail, ipod, corel draw e non ricordo cos altro)

gogetas
08-07-2007, 19:09
spero che si sbattino un po' a far mappe decenti, in questi giochi della grafica non me ne frega nulla, mod a tonnellate e mappe mappe mappe fatte come si deve

*sasha ITALIA*
08-07-2007, 19:20
http://videogamerx.gamedonga.co.kr/gamenews/usernews/bonobono/a003/748/08.jpg
http://videogamerx.gamedonga.co.kr/gamenews/usernews/bonobono/a003/748/07.jpg

http://videogamerx.gamedonga.co.kr/gamenews/usernews/bonobono/a003/748/06.jpg
http://videogamerx.gamedonga.co.kr/gamenews/usernews/bonobono/a003/748/03.jpg

http://videogamerx.gamedonga.co.kr/gamenews/usernews/bonobono/a003/748/02.jpg

maggiore scia
08-07-2007, 19:29
immaginate il multy di gow ma con grafica migliore e gameplay galvanizzato all'impossibile.
cosa esce fuori....:oink:
http://img181.imageshack.us/img181/5598/07ox0.jpg (http://imageshack.us)

beejey
08-07-2007, 19:32
se siete pippe non date la colpa al pad..:asd:

comunque se le date sono vere devo fare un mutuo x prendere tutti questi giochi in uscita..... almeno x il 360 fino a dicembre esce il mondo

Quoto:D

Jaguar64bit
08-07-2007, 20:16

mirare col joypad in maniera lenta e non troppo precisa non fa per me.;)

mouse e tastiera a vita negli fps multiplayer...

gogetas
08-07-2007, 20:39
se il multiplayer è multipiattaforma il vantaggio mouse+tastiera sarà incolmabile

R4iDei
08-07-2007, 21:47
immaginate il multy di gow ma con grafica migliore e gameplay galvanizzato all'impossibile.
cosa esce fuori....:oink:

Beh non è detto che il risultato sia universalmente migliore!
Ok la grafica ci sta sempre bene ma il gameplay "lento" di gow non è un difetto ma una caratteristica. Io lo contiuno a dire gow ha dato una scossa al mondo degli fps multy e dopo essercisi abituati e averlo apprezzato tutto il resto è noia :)

Cmq raga basta co sta storia del mouse... CHE PALLE! Del live anywhere non si sa ancora nulla, e se alla ms son cosi imbecilli da non pensare in qualche modo ad equilibrare le cose non avrà molto successo (almeno negli fps)

maggiore scia
08-07-2007, 22:29
inoltre con UT3 si dovrebbe vedere spremuto al massimo l'engine grafico(UE3.0)da parte di epic(chi meglio di loro lo conosce meglio..:asd: )per la gioia dei nostri occhi.
chissà che graficone!!

Dylan il drago
08-07-2007, 23:19
mirare col joypad in maniera lenta e non troppo precisa non fa per me.;)

mouse e tastiera a vita negli fps multiplayer...
ma infatti lo so che il pad è più difficile da usare... il mouse e la tastiera sono un interfaccia rapida anche se poco realistica...però permettimi di dissentire sulla non precisa ;) ho visto gente che usa il pad in r6 o cod3 che è tutto tranne poco precisa... diciamo che il pad simula meglio una guerra mentre il mouse e la tastiera sono più arcade e danno amggior divertimento...

gogetas
09-07-2007, 09:30
ma infatti lo so che il pad è più difficile da usare... il mouse e la tastiera sono un interfaccia rapida anche se poco realistica...però permettimi di dissentire sulla non precisa ;) ho visto gente che usa il pad in r6 o cod3 che è tutto tranne poco precisa... diciamo che il pad simula meglio una guerra mentre il mouse e la tastiera sono più arcade e danno amggior divertimento...

raga ma avete mai sparato con una pistola? simulativo il pad? simulativo il mouse? non centra nulla di nulla ne l'uno ne l'altro, il mouse è solo decisamente + veloce e lascia + libertà di movimento, il pad è + ergonomico si ma a me dopo qualke ora mi si incriccano tutti i nervi con i fps...

gabberman81
23-08-2007, 13:47
hanno detto che su ps3 girerà a ben 60 fps costanti !!!!!!!!!!! magari !!!!!!!:D

R4iDei
23-08-2007, 13:49
ho visto gente che usa il pad in r6 o cod3 che è tutto tranne poco precisa.

Ma non saprai mai se usano il pad per davvero :D
Io non sono uno che rosica cogli fps, però a volte dei seri dubbi su qualche giocatore mi son venuti :)

Coyote74
23-08-2007, 14:03
Fonte mondoxbox.com

Oddio tutti col mouse e 1 con il pad li sconfigge... ora 2 sono le cose, o quello si chiama Robocop o gli altri erano delle pippe allucinanti. E' fisicamente impossibile avere la stessa velocità di mira tra un pad e un mouse e chi ha giocato a titoli simili in multi lo sa bene, a meno che il tutto non sia tarato per usare il pad e quindi castra il mouse... spero proprio di no.

Coyote74
23-08-2007, 14:13
Ragazzi, ma nella versione PS3 non ci sarà la coop a 4 come sulla 360? Se no, sapete il motivo per cui non l'hanno implementata?

Yngwie74
23-08-2007, 14:30
Ragazzi, ma nella versione PS3 non ci sarà la coop a 4 come sulla 360? Se no, sapete il motivo per cui non l'hanno implementata?

Non lo so, sto thread e' vecchio di mesi e non ho piu' letto nulla sulla coop. :)
Gli fps usciti fino ad oggi su PS3 permettono il co-op online? Se si non vedo che problemi ci dovrebbero essere.

darkfear
23-08-2007, 15:04
Ma non saprai mai se usano il pad per davvero :D
Io non sono uno che rosica cogli fps, però a volte dei seri dubbi su qualche giocatore mi son venuti :)

io una volta in deatmatch feci 120 uccisioni e 40 morti solo con il fucile da cecchino :stordita: (solo pad)
+ qualche uccisione col bar...:D

(COD 3)

CapodelMondo
23-08-2007, 15:19
sono scettico sul pad ma ci spero tanto. per me vorrebbe dire non avere più nessun motivo per usare un pc per giocare. ut è rimasto l unico genere di gioco che mi fa dubitare delle console (di quelli che mi interessano eh) per il pad.

spero anche che arrivi per 360 prima del 2009....:(

R4iDei
23-08-2007, 15:33
io una volta in deatmatch feci 120 uccisioni e 40 morti solo con il fucile da cecchino :stordita: (solo pad)
+ qualche uccisione col bar...:D

(COD 3)

Ma per carità non sto dicendo che chi è un bravo cecchino usa per forza l'accroccolo per il mouse!
Però a volte si sgama chi usa il mouse e non solo per la precisione :)

darkfear
23-08-2007, 15:34
probabilmente ci sara' una sorta di mira automatica molto accentuata per colmare il gap (per questo forse nn mi sembra trp impossibile l'episodio del pad contro mouse). Sensibilita' alta o media...mira automatica molto forte...si puo' fare.

darkfear
23-08-2007, 15:37
Ma per carità non sto dicendo che chi è un bravo cecchino usa per forza l'accroccolo per il mouse!
Però a volte si sgama chi usa il mouse e non solo per la precisione :)
bè c'è da dire che nn sn mai + riuscito a farlo :asd: (anche perche' me l'avevano prestato :stordita: ed ero con i 30 giorni di prova quasi scaduti :asd: )
cmq di gente con l'xfps ne ho sgamati parecchi... (diciamo che salta subito all'occhio soprattutto se hai un passato come giocatore di fps su pc :D)

Coyote74
23-08-2007, 16:05
probabilmente ci sara' una sorta di mira automatica molto accentuata per colmare il gap (per questo forse nn mi sembra trp impossibile l'episodio del pad contro mouse). Sensibilita' alta o media...mira automatica molto forte...si puo' fare.

A quel punto però sarebbe uno schifo, tanto vale che punti da solo il gioco, che si fa prima:O

Yngwie74
23-08-2007, 21:07
A quel punto però sarebbe uno schifo, tanto vale che punti da solo il gioco, che si fa prima:O

In tutti i giochi in cui c'era la mira automatica e' sempre stata un'opzione disattivabile. A me non piace e cmq una volta che col pad hai preso la mano nemmeno serve.

cmq:

Mark Rein confirms Unreal Tournament 3 on PS3 locked at 30fps

Epic's Mark Rein has confirmed that Unreal Tournament 3 for the PS3 will be locked at a frame rate of 30fps. Rein revealed that the goal was not 60fps as this would mean that other features would have to be compromised. Anyhow, Rein reassures us all that we will be happily playing the game and be thrilled at how it all comes together.

He also responded to the recent rumors that UT3 was running at 60fps at LCG. According to Mark, UE3 has more frames and more detailed than Gears. When a poster wrote that it would not be possilble to run UT3 at 60 fps, he quickly dismissed that rumored and said :

“60 fps with UE3 is possible if Epic sets that as our goal. They chose not to do that with Gears of War because Epic wanted to deliver a cinematic high-action experience with high-end graphics. Mark thinks everyone can agree we achieved our goal. With UT3 their goal is an even higher level of action, an even higher level of visuals, and to achieve this with even more players/bots in the game. Our goal isn’t 60 fps because they would have to compromise on some of those things to achieve it in every situation. Mark thinks, in the final game they’re going to lock frame rate at 30fps and you’ll be so happy playing the game, so thrilled with how amazingly it all comes together”

fonte maxconsole.net

E non prendetela come notizia negativa, perche' un gioco come UTIII lockato a 30fps costanti sara' ottimo. Meglio 30 costanti che un numero piu' alto e ballerini.

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 21:11
E non prendetela come notizia negativa, perche' un gioco come UTIII lockato a 30fps costanti sara' ottimo. Meglio 30 costanti che un numero piu' alto e ballerini.

e se è vero che il dettaglio sarà maggiore di gow.. beh dei 60fps me ne frego altamente..

PS.
Adesso arriverà Gabberman a sbraitare contro i 30fps.. :asd: :asd:

CapodelMondo
28-08-2007, 15:04
un up per non star li ad aprire 1000 thread.

su spaziogames è uscita l ennesima anteprima di questio giorni. è uscito pure un filmato sulla nuova modalità warfare che ancora oggi non ho capito perfettamente (con sta storia dell orb). nemmeno il recensore sembra spiegare perfettawmente comunque.

degno di nota il fatto che la versione pc sarò ovviamente l unica provvista di editor di mappe e che tali mappe saranno poi utilizzabili sulla ps3. del cross platform si sa poco..

lo attendo con ansia..ma dovrò aspettare il 2008...

sslazio
28-08-2007, 15:21
a me sinceramente gli Unreal Tournament non piacciono, e poi questi della Epic sono mesi che la menano cercando di farlo passare come il migliore gioco mai prodotto, quasi come l'orgoglio di un padre che sa di avere un figlio scemo ma di volerlo rendere famoso al pari o più del figlio bello e dotato (Gears).
Il problema di questi giochi in soggettiva e ci metto pure Halo in mezzo e che dopo un po' si assomigliano tutti e l'unico modo per differenziarsi dalla massa sono la grafica strapompata e la classe dei programmatori.
Tutte cose che non mancano ne a quelli di Bungie ne a quelli di Epic, tuttavia sul fronte FPS puri i 60 fps sono IMHO obbligatori così come una trama che dia un senza di coinvolgimento al gioco stesso e cooperazione.
Tutte cose però che il titolo Bungie dovrebbe avere, ma non so dire altrettanto di questo.
Gears ha il merito di aver stravolto tutto, ha mischiato le carte, creando una trama degna del miglior film holliwodiano, miglior scenografia mischiata ad un minimo di tattica e soprattuto un sistema di copertura da favola.
Tutte cose che gli altri due non hanno rispetto a lui.
Per me tutta questa attesa per UT3 non c'è, anzi rischia IMHO di diventare per gli utente PS3 un diversivo per non pensare ad HALO anche perchè Haze da quel poco che si è visto tutto è tranne che un ammazzo Halo.

peddu84
28-08-2007, 15:33
in arrivo la demo per Pc, non per PS3...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20201

dicono che sia per concentrarsi meglio sulla versione completa, perchè non hanno le risorse per ottimizzare sia la demo, sia la versione finale.
Però la versione per Pc fà eccezzione a parte. Bah....

CapodelMondo
28-08-2007, 15:42
io la penso all opposto per certe cose.
indubbiamente la grafica è una delle chiavi di presentazione e altrettanto indubbiamente questo gioco, come tutti i giochi con una dose eccessiva di hype, può destare l effetto contrario e stare pure sulle palle.

al di la di grafica e hype però rimane un gioco con un multiplayer strepitoso i cui realizzatori hanno l indubbio merito di provare comunque a fare qualcoa di nuovo (vedi la modalità onslaught prima e warfare adesso). di trama non ce ne è e qualla che hanno messo nel single è un puro pretesto. qui l online è a mio parere il 95% del gioco ed alla fine questo è, un susseguirsi di mappe in cui affrontare i nemici e gli amici.
quello che mi fa nutrire qualche dubbio è l eccessiva frenesia dei combattimenti a volte che rischiano di diventare davvero poco ragionati sacrificando comparto tattico e compangia bella. questa è però una mera questione di gusti. quando giocavo con gli amici al 2k4 alcuni preferivano il massacro dei deathmatch altri come me l onslaught perchè c era da studiare un po il da farsi. alla fine la capture the flag trionfava essendo un po una via di mezzo.

aspetto il demo..e spero implementino bene l utilizzo dell hard disc su 360.

CapodelMondo
28-08-2007, 15:44
in arrivo la demo per Pc e XBOX360, non per PS3...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20201

dicono che sia per concentrarsi meglio sulla versione completa, perchè non hanno le risorse per ottimizzare sia la demo, sia la versione finale.
Però la versione per Pc fà eccezzione a parte. Bah....

ma nella news non parlano della 360.:confused:

CoLaN
28-08-2007, 15:46
a me sinceramente gli Unreal Tournament non piacciono, e poi questi della Epic sono mesi che la menano cercando di farlo passare come il migliore gioco mai prodotto, quasi come l'orgoglio di un padre che sa di avere un figlio scemo ma di volerlo rendere famoso al pari o più del figlio bello e dotato (Gears).

È una tua opinione e la rispetto, ma parlare della serie di Unreal come del figlio scemo, e di gears come il figlio dotato mi pare quantomeno inappropriato :asd:

Epic è diventata famosa grazie a Unreal e Unreal Tournament, ha una base di appassionati enorme che consumano il multiplayer di questi giochi...

Gears ha un co-op divertente, ma il multiplayer senza client side hit detection e con poche opzioni di gioco è tutt'altro che "definitivo".

Unreal Tournament 3 è un gioco attesissimo a dir poco.
Per quanto riguarda i frames, ovviamente meglio a 60 che 30; si parla di lockare il gioco a 30 fps per avere un framerate solido come una roccia...Il gioco è stato visto girare a 60 fps su Ps3 senza problemi - ma le possibilità di cali verso i 35-50 possono rendere l'esperienza poco godibile. Da qui la decisione condivisibile di bloccare a 30 fps.

Per la demo su PC si sapeva, quella su 360 mi sembra molto improbabile essendo esclusiva pc-ps3 temporanea

peddu84
28-08-2007, 15:48
ma nella news non parlano della 360.:confused:

se non l'ho letta in quella l'ho letta da qualche altra parte. Aine moment...

edit: niente probabilmente ho sbagliato io. Ho appena finito di leggere un anteprima del gioco e mi sà che ho fuso la data di uscita con la news della demo. Correggo. Sorry.

Ah, tra l'altro ho appreso che l'editor non sarà incluso nella versione PS3, ma sarà comunque possibile scaricare le mappe create con il pc...

CapodelMondo
28-08-2007, 16:18
È una tua opinione e la rispetto, ma parlare della serie di Unreal come del figlio scemo, e di gears come il figlio dotato mi pare quantomeno inappropriato :asd:

Epic è diventata famosa grazie a Unreal e Unreal Tournament, ha una base di appassionati enorme che consumano il multiplayer di questi giochi...

Gears ha un co-op divertente, ma il multiplayer senza client side hit detection e con poche opzioni di gioco è tutt'altro che "definitivo".

Unreal Tournament 3 è un gioco attesissimo a dir poco.
Per quanto riguarda i frames, ovviamente meglio a 60 che 30; si parla di lockare il gioco a 30 fps per avere un framerate solido come una roccia...Il gioco è stato visto girare a 60 fps su Ps3 senza problemi - ma le possibilità di cali verso i 35-50 possono rendere l'esperienza poco godibile. Da qui la decisione condivisibile di bloccare a 30 fps.

Per la demo su PC si sapeva, quella su 360 mi sembra molto improbabile essendo esclusiva pc-ps3 temporanea

l online di gear è un piccolo capolavoro ed è secondo a quello di ut solo come numero di modalità di gioco. gears ha vuto l indubbio pregio di cambiare le carte in tavola e non a caso ha vinto anche un numero di premi considerevoli e ha avuto giudizi lusinghieri un po ovunque. poi se l anno prossimo esce il 2 sia.mo a posto

per la demo cambia poco. un esclusiva temporale di un mese e mezzo non penso influenzi la cosa. nessuno dice che deve uscire nel 2007 tale demo a me basta che esca.

LELEK68
28-08-2007, 16:21
se non l'ho letta in quella l'ho letta da qualche altra parte. Aine moment...

edit: niente probabilmente ho sbagliato io. Ho appena finito di leggere un anteprima del gioco e mi sà che ho fuso la data di uscita con la news della demo. Correggo. Sorry.

Ah, tra l'altro ho appreso che l'editor non sarà incluso nella versione PS3, ma sarà comunque possibile scaricare le mappe create con il pc...

C'hai proprio la xbox360 stampata in fronte eh! :asd: ;)

sslazio
28-08-2007, 16:49
l online di gear è un piccolo capolavoro ed è secondo a quello di ut solo come numero di modalità di gioco. gears ha vuto l indubbio pregio di cambiare le carte in tavola e non a caso ha vinto anche un numero di premi considerevoli e ha avuto giudizi lusinghieri un po ovunque. poi se l anno prossimo esce il 2 sia.mo a posto

per la demo cambia poco. un esclusiva temporale di un mese e mezzo non penso influenzi la cosa. nessuno dice che deve uscire nel 2007 tale demo a me basta che esca.

confermo e sottoscrivo, Gears è veramente unico, ha quel quid in più di tutti che ti porta a giocarlo alla nausea.
Giusto ieri sera online osservavamo che quasi tutti gli amici presenti sul Live stavano inchiodati a giocare a Gears ed è stato difficile trovare qualcuno disposto a fare una partita in privato perchè tutti impegnati in altre partite.
Per un gioco uscito oramai da quasi un anno, è veramente impressionante vedere che è il più giocato da quando è uscito ma la cosa ancora più impressionante è che a distanza di quasi un anno sei sempre lì a dire: ecco faccio l'ultima ed invece tac stai come minimo un'altra ora.
3 giorni fa abbiamo iniziato alle 19 ed abbiamo finito che era l'una di notte passata, veramente senza parole.

bagnino89
28-08-2007, 19:34

Xò io spero che in UT3 mettano per lo meno server dedicati, nn come GOW... ;)

CapodelMondo
28-08-2007, 20:03
io spero anche che rilascino il server gratutito come il 2k4 ma non saprei davvero. troppe cose in ballo...

bagnino89
28-08-2007, 20:06
io spero anche che rilascino il server gratutito come il 2k4 ma non saprei davvero. troppe cose in ballo...

Per quanto riguarda la versione PS3, spero che Sony offra il suo supporto nell'online x il discorso server dedicati.. Un pò come Resistance.. ;)

CoLaN
29-08-2007, 13:49
http://www.gametrailers.com/player/24261.html

lo metto anche qui :D

UT >
e non di poco.

Stare attaccati a un titolo multiplayer per ore non mi sembra una cosa peculiare di Gears of War :stordita:
Rimango dell'idea che Gears è limitato in questo ambito, poche modalità, niente server dedicati, host advantage ridicolo ecc ecc.

Rimane un gran bel gioco in co-op e singleplayer. Probabilmente la sua versione PC con migliorie e server dedicati vanterà un multiplayer veramente interessante.

sslazio
29-08-2007, 14:16

UT >
e non di poco.

Stare attaccati a un titolo multiplayer per ore non mi sembra una cosa peculiare di Gears of War :stordita:
Rimango dell'idea che Gears è limitato in questo ambito, poche modalità, niente server dedicati, host advantage ridicolo ecc ecc.

Rimane un gran bel gioco in co-op e singleplayer. Probabilmente la sua versione PC con migliorie e server dedicati vanterà un multiplayer veramente interessante.

non è una cosa peculiare di Gears ma è innegabile che è quello più giocato in assoluto in LIVE, evidentemente qualcosa di diverso dal resto degli innumerevoli FPS c'è.
LE modalità di Gears sono poche ma ottime, il problema dei Server è in effetti fastidioso e non poco perchè l'host e chi gli è vicino ha un indubbio vantaggio sugli altri.

R4iDei
29-08-2007, 15:00

UT >
e non di poco.

Ma il problema dell'assenza di server dedicati non è DI gow ma del sistema xbl in generale. Sarebbe come dire che gow è figo perche ci si parla con le cuffie quando lo si puo fare con qualsiasi gioco.
Probabilemtne gow su pc sara ancora piu figo perche ci saranno server dedicati, come ci sono per QUALUNQUE altro gioco su pc

Yngwie74
11-09-2007, 00:21
Un possibile ritardo per Unreal Tournament III

Direttamente dai forum ufficiali di Epic, Marc Rein ha annunciato che la data d'uscita di Unreal Tournament III, prevista per Novembre, potrebbe non essere corretta.
Il gioco infatti non è ancora completo e i ragazzi di Epic stanno facendo di tutto per poter terminare lo sviluppo entro la data prevista. Non c'è comunque alcuna garanzia e il gioco potrebbe slittare, nella peggiore delle ipotesi, anche al 2008, saltando il periodo natalizio tradizionalmente molto importante dal punto di vista delle previsioni di vendita.
Attendiamo quindi nuove comunicazioni ufficiali sull'uscita del prossimo episodio multiplayer di Unreal.

Fonte multiplayer.it

MesserWolf
11-09-2007, 08:10
Fonte multiplayer.it
Se confermata Sony potrebbe dover rivedere i suoi piani per sto natale... Magari saranno costretti a fare un bello sconto anche in EU :D

Mi chiedo che sorte subiranno le altre versioni, che siano ritardate anche quelle per mantenere l'accordo di esclusiva con sony [sempre che non siano tutte soggette a questi ritardi perchè tutte incomplete]?

sslazio
11-09-2007, 09:28
Ma il problema dell'assenza di server dedicati non è DI gow ma del sistema xbl in generale. Sarebbe come dire che gow è figo perche ci si parla con le cuffie quando lo si puo fare con qualsiasi gioco.
Probabilemtne gow su pc sara ancora piu figo perche ci saranno server dedicati, come ci sono per QUALUNQUE altro gioco su pc

xbl non vieta la possibilità di avere server dedicati.
La EA ad esempio usa server dedicati.

sslazio
11-09-2007, 09:33
Se confermata Sony potrebbe dover rivedere i suoi piani per sto natale... Magari saranno costretti a fare un bello sconto anche in EU :D

Mi chiedo che sorte subiranno le altre versioni, che siano ritardate anche quelle per mantenere l'accordo di esclusiva con sony [sempre che non siano tutte soggette a questi ritardi perchè tutte incomplete]?

in realtà hanno Haze, anche se dai filmati mi sembra una vaccata allucinante.

MesserWolf
11-09-2007, 09:38
Si ma vuoi mettere l'effetto UT3 vs effetto Haze ?

Io ad esempio conosco UT3 , mentre Haze l'ho forse sentito nominare qui sul forum, per il resto non so manco che cosa sia.

Yngwie74
11-09-2007, 12:25

Se la notizia l'ha data Mark Rein credo non ci possano essere dubbi. :)

Non vedo scritto da nessuna parte che sia in ritardo solo la versione PS3. Da quel che ho capito e' proprio UTIII ad essere in ritardo come sviluppo, senza riferimento a nessuna piattaforma. Quindi il ritardo e' sia per PS3 che per PC (la versione 360 era gia' destinata al 2008 di suo).

sslazio
11-09-2007, 12:27

Non vedo scritto da nessuna parte che sia in ritardo solo la versione PS3. Da quel che ho capito e' proprio UTIII ad essere in ritardo come sviluppo, senza riferimento a nessuna piattaforma. Quindi il ritardo e' sia per PS3 che per PC (la versione 360 era gia' destinata al 2008 di suo).

qualche buggone dell'ultim'ora? :p

MesserWolf
11-09-2007, 12:33

La notizia viene dalla sezione ps3 del sito, da quello il mio dubbio

BTinside
11-09-2007, 12:39
confermo e sottoscrivo, Gears è veramente unico, ha quel quid in più di tutti che ti porta a giocarlo alla nausea.
E' nauseante la soprravalutazione di sto titolo invece :rolleyes: , persino su un gioco (UTIII) che ancora deve uscire, non sappiamo com'è e che ha fatto la storia nell'online gaming. Se fosse stata esclusiva 360 ne avresti parlato più che bene, fidati, adesso invece non ti è mai piaciuto!

Se ti diverte molto l'online di Gears, come può non divertirti UT? E' frenetico, divertente, chissà qaunte armi ed effetti ci saranno!

Secondo me invece Gow è bellissimo ma una volta finito non ti riporta a giocarlo. E dura pure poco.

Esattamente come la maggior parte dei capolavori.

bagnino89
11-09-2007, 15:01
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51238

Direttamente dai forum ufficiali di Epic, Marc Rein ha annunciato che la data d'uscita di Unreal Tournament III, prevista per Novembre, potrebbe non essere corretta.
Il gioco infatti non è ancora completo e i ragazzi di Epic stanno facendo di tutto per poter terminare lo sviluppo entro la data prevista. Non c'è comunque alcuna garanzia e il gioco potrebbe slittare, nella peggiore delle ipotesi, anche al 2008, saltando il periodo natalizio tradizionalmente molto importante dal punto di vista delle previsioni di vendita.
Attendiamo quindi nuove comunicazioni ufficiali sull'uscita del prossimo episodio multiplayer di Unreal.

Speriamo nn ritardi troppo, lo voglio troppo questo gioco! :O

bagnino89
12-09-2007, 12:54
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76884&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Mark Rein di Epic Games, ha fatto chiarezza sulla sua precedente dichiarazione, secondo la quale la release di Unreal Tournament III per PC e PlayStation 3 è "prevista" per il prossimo novembre, che ha fatto nascere rumor e speculazioni su una possibile perdità di esclusività (temporale) del titolo in ambito console per la macchina di Sony.

In una dichiarazione a GamesIndustry.biz, Rein ha spiegato che "l'esclusività per PS3 in ambito console è fuori dubbio. Rilasceremo il gioco su PS3 ben prima della versione Xbox 360. É la versione sulla quale stiamo lavorando ora. Non abbiamo una data per la versione Xbox 360."

bagnino89
12-09-2007, 13:19
Ma nn se lo caga nessuno questo gioco? :stordita:

*sasha ITALIA*
12-09-2007, 13:22
è.. troppo. Troppo futuristico e poi odio le varie arene... sono giochi senza senso.. belli solo per maciullarsi un'oretta la settimana con gli amici a casa faccia a faccia, neanche su Live..

bagnino89
12-09-2007, 13:25
è.. troppo. Troppo futuristico e poi odio le varie arene... sono giochi senza senso.. belli solo per maciullarsi un'oretta la settimana con gli amici a casa faccia a faccia, neanche su Live..

Beh, è chiaro che è un genere che si ama oppure no. Però mi pare strano che ultimamente non se ne interessi più nessuno... Questo per me sarà un giocone :O

E che dire della grafica! :eek:

Jon_Snow
12-09-2007, 13:29
Non se ne interessano molti perché forse non lo conoscono bene come gli utenti PC. Io lo attendo e come se lo attendo!!!

fabiomi
12-09-2007, 13:33

dai, è per cocainomani :D

è una battuta eh

bagnino89
12-09-2007, 13:34

è una battuta eh

Forse perchè è troppo veloce e richiede riflessi pronti? :p

bagnino89
12-09-2007, 13:35
Non se ne interessano molti perché forse non lo conoscono bene come gli utenti PC. Io lo attendo e come se lo attendo!!!

Ma come si fa a non conoscere UT! Il primo fu spettacolare! Il 2003 fa un pò pena... Il 2004 non lo so...

end.is.forever
12-09-2007, 13:37
Il 2004 è il migliore.
Questo sarà il gioco online definitivo.

CapodelMondo
12-09-2007, 13:37
io sono uno di quelli che lo aspetta di più e anche uno di quelli che lo aspetterà di più visto che lo prenderò per 360. aggiornare il pc è fuori questione, la ps3 idem per lo stesso motivo quindi purtroppo aspetto. spero solo che l attesa rispetto a noovembre nn sia eccessiva.

è uno dei pochi che ha i bot per giocare e questo è un fatto che me lo fa preferire a molti altri oltra alla qualità (parlo della serie UT).
la frenesia dell azione però farò fatica a gestirla bene col pad temo..

Sgt. Bozzer
12-09-2007, 13:39

:rotfl: :rotfl:

Vero.. duro 3 secondi con mouse e tastiera.. figurati con il pad..

kenjcj2000
12-09-2007, 13:42

il multy sarà definitivo insieme a Halo e Gears of War

titolone da non perdersi assolutamente x gli amanti del genere

fabiomi
12-09-2007, 13:44
Forse perchè è troppo veloce e richiede riflessi pronti? :p

esatto ;)

Il 2004 è il migliore.
Questo sarà il gioco online definitivo.

il multy sarà definitivo insieme a Halo Gears of War

metterci un bell' imho no eh :D

kenjcj2000
12-09-2007, 13:45
esatto ;)

senza imho :mad:

Sgt. Bozzer
12-09-2007, 13:47
il multy sarà definitivo insieme a Halo e Gears of War

hai provato la beta di COD4?

end.is.forever
12-09-2007, 13:48
Ad oggi non esiste un fps multiplayer con una profondità anche solo lontanamente paragonabile a quella di UT2004.

bagnino89
12-09-2007, 13:48

Mai parlare prima, vero, però questo si vede che promette bene, su... ;)

kenjcj2000
12-09-2007, 13:49
hai provato la beta di COD4?

:D si si

kenjcj2000
12-09-2007, 13:49
Ad oggi non esiste un fps multiplayer con una profondità anche solo lontanamente paragonabile a quella di UT2004.

quoto

MesserWolf
12-09-2007, 13:50
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76884&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

aggiungo

"A questo punto nulla è cambiato. Stiamo lavorando per l'uscita a novembre. Il mio commento sul forum non era per dare adito a dubbi sui nostri piani, ma per destituire di fondamento un countdown presente su un fan site tedesco che faceva riferimento a una data specifica".

"Non conosciamo ancora la data d'uscita sicura e pensiamo che sia prudente ricordare ai nostri fan che noi valutiamo maggiormente la qualità rispetto alla data di rilascio. I nostri supporter si devono aspettare tutto questo da UT e non vogliamo che pensino che il team stia agendo differentemente".

link notizia (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11311)

Sgt. Bozzer
12-09-2007, 13:50
:D si si

beh.. imho ci inserisco anche questo tra i multi degni di nota..:D

kenjcj2000
12-09-2007, 13:51
beh.. imho ci inserisco anche questo tra i multi degni di nota..:D

capito al volo :D

p.s

avuto poco tempo x valutarlo bene ma è un genere molto simile a r6 x intenderci..... è uno sparatutto da amanti di QUEL genere

fabiomi
12-09-2007, 15:22
senza imho :mad:

vabbè, convincervi la vedo dura :fagiano:

Mai parlare prima, vero, però questo si vede che promette bene, su... ;)

ma sì, che venga su bene sono d'accordo, ma sicuramente nn sarà l'fps definitivo

bagnino89
12-09-2007, 15:24
ma sì, che venga su bene sono d'accordo, ma sicuramente nn sarà l'fps definitivo

Beh, definitivo non esiste... Uscirà sempre in futuro qualcosa di meglio :p

fabiomi
12-09-2007, 15:25
Beh, definitivo non esiste... Uscirà sempre in futuro qualcosa di meglio :p

beh, lo spero :p

LELEK68
12-09-2007, 15:53
Io vorrei provare una demo prima di procedere all'acquisto.;)

Yngwie74
12-09-2007, 15:58

La vedo dura. La EPIC ha sempre affermato di essere una SH abbastanza piccola e che per fare una demo si sarebbe dovuto togliere forza lavoro dal gioco finale.
Oltretutto se con UTIII sono gia' nel dolore per rispettare i tempi dubito abbiano in mente di preparare una demo pre-release.

LELEK68
12-09-2007, 16:00
La vedo dura. La EPIC ha sempre affermato di essere una SH abbastanza piccola e che per fare una demo si sarebbe dovuto togliere forza lavoro dal gioco finale.
Oltretutto se con UTIII sono gia' nel dolore per rispettare i tempi dubito abbiano in mente di preparare una demo pre-release.

Allora ci si deve fidare del giudizio di chi lo acquisterà al lancio. :(

Makaku
12-09-2007, 16:40

Mi sembra che fosse stato gia' annunciato che la ps3 non ci sarebbe stata per poter lavorare il piu' possibile sull'ottimizzazione della versione console, mentre sembra che la demo pc ci sara'.

end.is.forever
12-09-2007, 19:04

UT, UT2003, UT2004 hanno una demo in cui puoi giocare online con alcune mappe su appositi server demo (costi di produzione aggiuntivi 0).
Tra l'altro questo è stato sempre un grosso problema perchè c'è così tanta gente che si accontenta della demo, che i server demo spopolano e si finisce a giocare sempre con quelle mappe li.
Tempo fa avevo letto l'annuncio della demo di UT3 per PC, quindi non vedo perchè dubitarne.

Yngwie74
12-09-2007, 19:35
Parlavo della demo PS3 (e credo che lele si riferisse a quella), in fondo siamo nella sezione console. :)

CapodelMondo
12-09-2007, 20:35
2 dichiarazion i passate meritano attenzione.

la prima diceva che avrebbero rilasciato la demo in sufficente anticipo per accogliere i feedback degli utenti ed inserire evenutuali migliorie (mah).

la seconda in cui dicono. "come per gears , ho la demo o il gioco"

mah..tanto io sono nella schiera senza fretta..purtroppo per x360 nn si sa nulla...

Makaku
15-09-2007, 15:20
http://www.gametrailers.com/player/24915.html

Video intervista al presidente della Epic ... "UT3 is the best way to kill people...legally" :D

HHH85
20-09-2007, 01:50
Resoconto di una prova di Unreal su ps3:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24976

da notare la frase:
"Anche i modelli dei personaggi e, soprattutto, le animazioni sembrano essere stati potenziati rispetto all'ultima nostra prova su strada e, a questo punto, se proprio dobbiamo esibirci in un confronto, risulta ormai evidente che questa nuova incarnazione dell'Unreal Engine 3, supera praticamente in qualsiasi aspetto, quella rappresentata da Gears of War."

TheRipper
20-09-2007, 01:55
Resoconto di una prova di Unreal su ps3:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24976

da notare la frase:
"Anche i modelli dei personaggi e, soprattutto, le animazioni sembrano essere stati potenziati rispetto all'ultima nostra prova su strada e, a questo punto, se proprio dobbiamo esibirci in un confronto, risulta ormai evidente che questa nuova incarnazione dell'Unreal Engine 3, supera praticamente in qualsiasi aspetto, quella rappresentata da Gears of War."

Ancora più importante secondo me:
"Chiudiamo questa nostra prova su strada con l'ennesima conferma da parte di MarK Rein dell'assenza di cross platform tra le tre versioni del gioco. Per ora, quindi, i giocatori console saranno al sicuro dai loro colleghi PC visto che le tre edizioni non potranno entrare in comunicazione per quanto riguarda le partite multiplayer."
Visto che si vociferava di un pericoloso scontro con i cuggini mousizzati...

Makaku
20-09-2007, 05:21
Ancora piu' importante secondo me :D :

Siamo infatti rimasti sopresi, e lo ripetiamo ancora una volta, dalla grande reattività del pad di PlayStation 3 che, in questo FPS, sembra avvicinarsi decisamente all'accoppiata mouse e tastiera per quanto riguarda la precisione e la velocità del cambio di visuale.

Dopo la brutta esperienza con il primo Unreal Championship per xbox mi risulta difficile credere nel miracolo del pad ps3 (che per ora con gli fps non mi ha mai convinto) ma ci spero veramente...

Dural
20-09-2007, 08:35
Giù in Unreal Championship 2 i controlli erano su un altro pianeta rispetto al primo episodio (e infatti secondo me resta uno dei migliori giochi multi del primo Botolo), quindi sono fiducioso.

Da qui a dire che "si avvicinano all'accoppiata mouse+tastiera" ovviamente ce ne passa, se avessero fatto il cross platform console-PC sarebbe stata una "strage degli innocenti".. :D (già il fatto che la versione PS3 si possa utilizzare sia col pad che con mouse e tastiera mi lascia un pò perplesso sul come intendano bilanciare le due cose..).

Cmq questo resta l'fps online che più aspetto, sarà un gioco ENORME, con decine di mappe e modalità di gioco diverse..

Makaku
20-09-2007, 11:27
Giù in Unreal Championship 2 i controlli erano su un altro pianeta rispetto al primo episodio (e infatti secondo me resta uno dei migliori giochi multi del primo Botolo), quindi sono fiducioso.

Assolutamente daccordo... chissa' se uscira' il 3 per la 360 ?? :)

Dural
20-09-2007, 12:27
Temo di no, che io sappia UC2 nn è che sia stato 'sto gran successione di vendite, è il classico esempio di underdog..

severance
22-09-2007, 14:29
ultime news: La versione PlayStation 3 avrà meno mappe

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46182

CapodelMondo
22-09-2007, 14:33

quelle per 360 allora ne avrà 3 in totale.

naoto84
22-09-2007, 14:33

Wow... sono contento che questo illumini la tua giornata. :p

R4iDei
22-09-2007, 14:38

Beh vabbe, in risposta ai sonari che ci sfrappolano colla storia dei blue ray la notizia ha la sua importanza :D

kenjcj2000
22-09-2007, 14:38

:mbe:

severance
22-09-2007, 14:42
quelle per 360 allora ne avrà 3 in totale.

non vedo perche attaccarmi e prendervela cosi, io ho riportato notizia senza commenti, quando uscira la notizia che la 360 avra meno mappe di quella pc la riportero in egual modo:rolleyes:

dato che la ps3 e la prima ad uscire , e normale che arrivino prima notizie su ps3.

poi se volete farla voi la console war perche vi ho screditato il giocattolo fate pure

Sgt. Bozzer
22-09-2007, 14:42
Beh vabbe, in risposta ai sonari che ci sfrappolano colla storia dei blue ray la notizia ha la sua importanza :D

non è un problema di spazio.. e ci mancherebbe altro.. 50gb.. sono tanti da riempire..

ma un problema di memoria di sistema.. le mappe assenti saranno PC only.. per una questione di RAM

CapodelMondo
22-09-2007, 14:44
non vedo perche attaccarmi e prendervela cosi, io ho riportato notizia senza commenti, quando uscira la notizia che la 360 avra meno mappe di quella pc la riportero in egual modo:rolleyes:

dato che la ps3 e la prima ad uscire , qe normale che arrivino prima notizie su ps3.

poi se volete farla voi la console war perche vi ho screditato il giocattolo fate pure

ma cosa dici?
io attaccavo la 360 perchè penso faccia più fatica e tu te ne esci prendendola sul personale???

qua la console war la fai tu interpretando male le mie risposte.

severance
22-09-2007, 14:45

bhe in tua risposta non posso che confermare che non basta uno spazio enorme sul supporto per creare un gran gioco, bisogna avere pure un architettura apposita per sfruttarlo e se la memoria di sistema non e sufficente, bhe che serve il blu ray?

severance
22-09-2007, 14:47
ma cosa dici?
io attaccavo la 360 perchè penso faccia più fatica e tu te ne esci prendendola sul personale???

qua la console war la fai tu interpretando male le mie risposte.

chiedo scusa, avevo interpretato il tuo post come un equazione dvd : 360=bluray : ps3 ovvero su 360 davi per scontato che ci saranno meno mappe ancora.

Max(IT)
22-09-2007, 15:42
non è un problema di spazio.. e ci mancherebbe altro.. 50gb.. sono tanti da riempire..

ma un problema di memoria di sistema.. le mappe assenti saranno PC only.. per una questione di RAM

se la questione è nei termini che indichi tu allora la cosa è preoccupante. A questo punto tanto valeva non farlo proprio il gioco in versione console ...

R4iDei
22-09-2007, 18:33

Appunto... un po peggio no? :asd:

Dural
22-09-2007, 18:39
se la questione è nei termini che indichi tu allora la cosa è preoccupante. A questo punto tanto valeva non farlo proprio il gioco in versione console ...

Quello direi a prescindere, se c'è UN gioco al mondo che nn vorrei mai giocare col pad è proprio UT, ancora nn riesco a capire come potranno implementare lo strafe in maniera decente..

naoto84
22-09-2007, 18:43
Certo che è incredibile quanta gente ci sia ancora ignara del fatto che UT3 su PS3 si può giocare con mouse e tastiera. :asd:

Del resto è una limitazione che non esiste, sono solo periferiche.

Comunque, è evidente che il gioco su PC avrà dei requisiti paurosi. E che Epic ha creato alcune mappe che non sono riusciti a portare su hardware PS3... probabilmente per non volere scendere ad alcun tipo di compromessi (e hanno fatto bene, non esiste che ci sono mappe con dettaglio minore).
Non vedo cosa ci sia da stupirsi: i PC high-endend hanno superato le prestazioni di X360 e PS3 da un bel pezzo.

Sgt. Bozzer
22-09-2007, 18:44
Certo che è incredibile quanta gente ci sia ancora ignara del fatto che UT3 su PS3 si può giocare con mouse e tastiera. :asd:

Comunque, è evidente che il gioco su PC avrà dei requisiti paurosi. E che Epic ha creato alcune mappe che non sono riusciti a portare su hardware PS3... probabilmente per non volere scendere ad alcun tipo di compromessi (e hanno fatto bene, non esiste che ci sono mappe con dettaglio minore).
Non vedo cosa ci sia da stupirsi: i PC high-endend hanno superato le prestazioni di X360 e PS3 da un bel pezzo.

quotazzo...

Malek86
22-09-2007, 18:44

Ogni volta che c'è un qualche gioco con le mappe grandi, arriva un programmatore e dice che su PS3 non si possono fare perchè c'è poca RAM disponibile.

Certo che in questo modo si è molto limitati. Hanno usato il Cell per fare una sorta di supercomputer, a questo punto potevano metterci un po' più di memoria.

Comunque, immagino che le mappe non saranno neppure su 360.

SilverLizard
22-09-2007, 19:00
Quello direi a prescindere, se c'è UN gioco al mondo che nn vorrei mai giocare col pad è proprio UT, ancora nn riesco a capire come potranno implementare lo strafe in maniera decente..

Speriamo sia godibile col pad comunque, se proprio non va.... via con mouse e tastiera USB, finalmente le potrò usare a dovere :p

CapodelMondo
22-09-2007, 22:10
per i giochi che partono da pc come piattaforma sarà sempre così. uno che programma ut3 o ut4 potrà sempre dire "beh un giga di ram ce l hanno cani e porci prendiamolo come requisito minimo e poi facciamo che si giochi decentemente con 2 gb e con 4 che si possa dire di essere a posto". chi programma nativamente per pc non si preoccupa di certi limiti perchè sa che il giocatore se vuole giocare bene può sempre cambiare la sua scheda o aumentare la sua ram per cui l ottimizzazione perde di senso in quanto i limiti hardware sono indefinibili, ed è li che la console perde col pc.

è chiaro che i pc high end hanno superato le prestazioni di una console ma finchè sul quel pc il programmatore dovrà sbattersi per far girare il proprio gioco su 1000 tipi di motherboard, di schede grafiche di processori e compagnia bella allora la console potrà dire la sua e a mio parere avere i suoi vantaggi.

io sono della tribù di quelli che hanno visto i pc da gioco perdere di senso col passare degli anni. vedo che riesco a fare tutto ciò che voglio con un vecchio pc da 300 € e linux sopra e che un gioco come gears of war mi mostra tutta la potenza di cui ho bisogno per rimanere a bocca aperta (ed è un gioco acerbo perchè uscito dopo poco tempo dall uscita della 360 per cui i margini di miglioramento sono notevoli).

per UT3 sono dispiaciuto perchè penso che la versione 360 sarà castrata ancora di più forse ma fino ad allora escono giochi a sufficenza per farmi passare il tempo.

severance
22-09-2007, 22:29
per i giochi che partono da pc come piattaforma sarà sempre così. uno che programma ut3 o ut4 potrà sempre dire "beh un giga di ram ce l hanno cani e porci prendiamolo come requisito minimo e poi facciamo che si giochi decentemente con 2 gb e con 4 che si possa dire di essere a posto". chi programma nativamente per pc non si preoccupa di certi limiti perchè sa che il giocatore se vuole giocare bene può sempre cambiare la sua scheda o aumentare la sua ram per cui l ottimizzazione perde di senso in quanto i limiti hardware sono indefinibili, ed è li che la console perde col pc.

è chiaro che i pc high end hanno superato le prestazioni di una console ma finchè sul quel pc il programmatore dovrà sbattersi per far girare il proprio gioco su 1000 tipi di motherboard, di schede grafiche di processori e compagnia bella allora la console potrà dire la sua e a mio parere avere i suoi vantaggi.

io sono della tribù di quelli che hanno visto i pc da gioco perdere di senso col passare degli anni. vedo che riesco a fare tutto ciò che voglio con un vecchio pc da 300 € e linux sopra e che un gioco come gears of war mi mostra tutta la potenza di cui ho bisogno per rimanere a bocca aperta (ed è un gioco acerbo perchè uscito dopo poco tempo dall uscita della 360 per cui i margini di miglioramento sono notevoli).

per UT3 sono dispiaciuto perchè penso che la versione 360 sarà castrata ancora di più forse ma fino ad allora escono giochi a sufficenza per farmi passare il tempo.

io aspettavo delle ka che mi aiutassero a scegliere tra 360 e ps3.

se in entrambe le versioni console si puo giocare col mouse allora si cerca la versione migliore.

ma conoscendomi, appena esce la collectors per pc prendo quella e aggiorno pc :sofico: :mc:

e addio console

CapodelMondo
22-09-2007, 22:37
io aspettavo delle ka che mi aiutassero a scegliere tra 360 e ps3.

se in entrambe le versioni console si puo giocare col mouse allora si cerca la versione migliore.

ma conoscendomi, appena esce la collectors per pc prendo quella e aggiorno pc :sofico: :mc:

e addio console

io prima devo capire chi è più scandaloso. una case che tira fuori una scheda grafica nuova tutti i mesi, una casa che fa giochi che i pc di un anno prima devono scendere a compromessi per far girare o io che ancora perdo tempo a dire queste cose.

severance
22-09-2007, 22:50
bhe sappiamo bene che e tutto un mercato: i nuovi windows chiedono piu risorse, i nuovi giochi chiedono piu risorse.

e noi sempre li a tirare fuori il grano :mad:

ma finche usciranno gioconi come bioshock ad esempio saro ben lieto di spendere per avere queste esperienze di gioco!

CapodelMondo
23-09-2007, 08:54
anche se siamo in un rischioso OT i nuovi windows sono tutto meno che indispensabili. in generale tutti i windows non sono indispensabili.

bioshock è indubbiamente un capolavoro però lo è anche giocato su una 360 da 279€ di prezzo ufficiale (quindi in giro la si paga meno se si ha voglia di cercare).

Ho sempre avuto la ps2 che affiancavo al pc perchè certi giochi c'erano solo li, poi la 360 perchè mi incuriosiva e perchè volevo un lettore dvd che facesse upscaling e contemporaneamente ho dovuto smettere di aggiornare il pc.
Quello che pensavo mi mancasse ho invece scoperto che vale la pena di perderlo.

Certo magari se proprio i soldi mi avanzassero e non sapessi dove metterli ricomincerei a cambiare una scheda grafica all anno, però ho trovato tante maniere migliori di buttarli. Poi ci sono e ci saranno sempre giochi che su pc sono più adatti come per esempio secondo me un ut3 un warcarft o quello che volete...

Per ora molti dei miei ricordi videoludici migliori sono ancora su pc.

Dural
23-09-2007, 17:03

Guarda che lo so benissimo che sulla PS3 si potrà giocare con mouse e tastiera (ho postato varie volte sull'argomento in passato), solo che non sono convinto che sarà la stessa esperienza che giocarlo su PC, visto che per PS3 temo che abbiano dovuto quasi sicuramente tweakare un pò il gioco per equilibrare in un qualche modo il gameplay con chi invece utilizzerà il pad.

Se a questo dubbio aggiungiamo ora la notizia che il gioco sarà in qualche modo "castrato" su console, ecco il senso del mio post :)

Max(IT)
23-09-2007, 21:35

se il sistemi da mira è "Calibrato" sul pad, credo che mouse + tastiera non risulteranno comunque comodissimi