PDA

View Full Version : Di sicuro io ci esco pulito, secondo voi?

arcofreccia
28-05-2007, 19:29
Volevo sentire da voi dei giudizi su una storia...

Tutto inizia un'anno e mezzo fà Dicembre 2005!! Nella mia cerchia di amici mi piaceva una ragazza loro lo avevano capito da tempo, e una sera un mio amico prende il mio cellulare di nascosto e manda a questa ragazza un messaggio con scritto un qualcosa di molto imbarazzante! "Ti amo"

Io lì per lì non pensavo l'avesse fatto veramente, poi nei messaggi inviati invece scoprii che lo aveva inviato sul serio, io subito mi sono incaz.... ma come ti sei permesso? Abbi un pò di rispetto gli ho detto. E da qui inizia il tutto, dentro di me sentivo che dovevo almeno dirgli che non ero stato io a mandare quell'sms. Ma poi comunque lo venne a sapere che non ero stato io! Con la timidezza che mi ritrovo come avrei potuto mandargli una cosa del genere? Mi lasciai alle spalle questo fatto, e cercai dentro di me di capire come poter avere un'approccio con questa persona, mi ricordo che più di una volta le chiesi di uscire ma lei mi disse una volta di no, un'altra volta non mi rispose proprio al messaggio, insomma pensavo che forse anche dalla sua parte c'era un pò di timidezza, quando si usciva poi tutti insieme non riuscivo a dirgli una parola, e siamo arrivati a marzo 2006. E da qui iniziai a domandarmi dentro di me? Ma come è possibile che però lei non mi dica una parola? Eppure lo aveva capito che gli andavo dietro..cmq non riuscivo a capire come mai non mi dicesse niente, vabbè..delle piccole occasioni che siamo rimasti soli ammetto che lì ho sbagliato io a non dirle quello che sentivo..anche in quelle occasioni però lei non si è mai aperta con me..io mi domandavo questo, posso capire che non ti piaccio però allora dimmelo, no che resti zitta e non dici nulla! Io nel frattempo mi ero aperto di questa situazione con un mio carissimo amico!!! Bè si va avanti e si arriva all'estate del 2006, oramai non ci parlavamo più, poco o niente diciamo, lei andò in vacanza con i miei amici ma io preferii non andare, anche perchè la vacanza non me la volevo rovinare, ero deciso tra virgolette a dimenticarla! E fu cosi infatti...a settembre lei tornò ma io me la filavo poco, passano i mesi e si arriva a dicembre 2006. Una sera, una delle tante che sto con questo carissimo amico a parlare sempre di lei, lui inizia a farmi dei discorsi strani, del tipo che si sente in difficoltà a parlare con me!!! Che non si è comportato bene!!!!! Ma io non capivo...e gli dico, ma che vuoi dirmi scusa? Non ti capisco..bè in parole povere lui mi dice che alla vacanza ci aveva provato!!!!!!:eek:

Mi prese un colpo!!!!! Anche se lei gli aveva dato picche.. però rimane il fatto che da lui non me lo sarei aspettato...bè lo so.voi forse avreste reagito in maniera diversa, magari reagendo male!!! Io lo perdonato però gli dissi che poteva anche dirmelo prima!!!Certo ci sono stato male, ma oggi lui ancora ci sta sotto, e io continuo a dirgli che non ne vale la pena..tutto questo per dire cosa..che io sono convinto di esserci uscito tranquillo da tutto questo, e che l'amicizia non si è rotta nonostante questa parentesi!!!

ripe
28-05-2007, 19:33
Secondo me ci esci pulitissimo.
Io ho passato una situazione simile, ma dall'altra parte.
Quando uno dei miei migliori amici mi ha confessato che le piaceva una ragazza a cui andavo dietro anche io, io ho subito affrettato le cose con lei e mi ci sono messo insieme (ssssttt parlate piano che sta anche lei su 'sto forum :asd: ). Ma non per ripicca nei suoi confronti, perché ci tenevo tantissimo e non ne volevo sapere di perderla. Lui in un primo momento si è arrabbiato molto, ma con il passare del tempo si è reso conto che la mia non era una semplice cotta, a differenza della sua. Infatti un anno e mezzo è passato, e la nostra amicizia è ancora salda come una volta.

Arrow06
28-05-2007, 19:38

Tutto inizia un'anno e mezzo fà Dicembre 2005!! Nella mia cerchia di amici mi piaceva una ragazza loro lo avevano capito da tempo, e una sera un mio amico prende il mio cellulare di nascosto e manda a questa ragazza un messaggio con scritto un qualcosa di molto imbarazzante! "Ti amo"

Io lì per lì non pensavo l'avesse fatto veramente, poi nei messaggi inviati invece scoprii che lo aveva inviato sul serio, io subito mi sono incaz.... ma come ti sei permesso? Abbi un pò di rispetto gli ho detto. E da qui inizia il tutto, dentro di me sentivo che dovevo almeno dirgli che non ero stato io a mandare quell'sms. Ma poi comunque lo venne a sapere che non ero stato io! Con la timidezza che mi ritrovo come avrei potuto mandargli una cosa del genere? Mi lasciai alle spalle questo fatto, e cercai dentro di me di capire come poter avere un'approccio con questa persona, mi ricordo che più di una volta le chiesi di uscire ma lei mi disse una volta di no, un'altra volta non mi rispose proprio al messaggio, insomma pensavo che forse anche dalla sua parte c'era un pò di timidezza, quando si usciva poi tutti insieme non riuscivo a dirgli una parola, e siamo arrivati a marzo 2006. E da qui iniziai a domandarmi dentro di me? Ma come è possibile che però lei non mi dica una parola? Eppure lo aveva capito che gli andavo dietro..cmq non riuscivo a capire come mai non mi dicesse niente, vabbè..delle piccole occasioni che siamo rimasti soli ammetto che lì ho sbagliato io a non dirle quello che sentivo..anche in quelle occasioni però lei non si è mai aperta con me..io mi domandavo questo, posso capire che non ti piaccio però allora dimmelo, no che resti zitta e non dici nulla! Io nel frattempo mi ero aperto di questa situazione con un mio carissimo amico!!! Bè si va avanti e si arriva all'estate del 2006, oramai non ci parlavamo più, poco o niente diciamo, lei andò in vacanza con i miei amici ma io preferii non andare, anche perchè la vacanza non me la volevo rovinare, ero deciso tra virgolette a dimenticarla! E fu cosi infatti...a settembre lei tornò ma io me la filavo poco, passano i mesi e si arriva a dicembre 2006. Una sera, una delle tante che sto con questo carissimo amico a parlare sempre di lei, lui inizia a farmi dei discorsi strani, del tipo che si sente in difficoltà a parlare con me!!! Che non si è comportato bene!!!!! Ma io non capivo...e gli dico, ma che vuoi dirmi scusa? Non ti capisco..bè in parole povere lui mi dice che alla vacanza ci aveva provato!!!!!!:eek:

Mi prese un colpo!!!!! Anche se lei gli aveva dato picche.. però rimane il fatto che da lui non me lo sarei aspettato...bè lo so.voi forse avreste reagito in maniera diversa, magari reagendo male!!! Io lo perdonato però gli dissi che poteva anche dirmelo prima!!!Certo ci sono stato male, ma oggi lui ancora ci sta sotto, e io continuo a dirgli che non ne vale la pena..tutto questo per dire cosa..che io sono convinto di esserci uscito tranquillo da tutto questo, e che l'amicizia non si è rotta nonostante questa parentesi!!!

Dopo un'anno che tra lei e te non è successo niente il tuo amico sarà libero di fare come gli pare o no... ;)

arcofreccia
28-05-2007, 19:41
Dopo un'anno che tra lei e te non è successo niente il tuo amico sarà libero di fare come gli pare o no... ;)

Certo che si, ma "oggi" non l'estate scorsa. Io questo dico..lui non doveva provarci l'estate scorsa quando piaceva a me e soprattutto dopo che io gli avevo fatto una testa tanto di questa persona..non è stato corretto nei miei confronti, io questo dico. Poi è logico che oggi lui può fare quello che gli pare ci mancherebbe

Crashman
28-05-2007, 19:46

Personalmente non gli avrei più rivolto la parola :)

airon
28-05-2007, 19:47
Foto :oink:

Mai parlare con gli amici di queste storie sopratutto se la ragazza che ti piace è nella stessa compagnia. Tu ne esci pulito, il tuo amico pure. Doveva forse aspettare il tuo permesso dopo che le ti ha dato un due di picche 2 volte e non sei andato in vacanza con loro?

arcofreccia
28-05-2007, 19:52
Personalmente non gli avrei più rivolto la parola :)

Lo so...forse sono troppo buono non so..

Jammed_Death
28-05-2007, 19:56
leggendo il titolo pensavo volessi un parere legale :rolleyes: :rolleyes:

comunque tu non c'entri niente, quindi vai tranquillo...ah e non evitare le vacanze per una persona del gruppo, è una cazzata e ti perdi solo occasioni...

Crashman
28-05-2007, 20:03
Lo so...forse sono troppo buono non so..
Non è questione di essere troppo buoni... ma si parla di una persona con cui ti ci si è aperti completamente e in cui quindi è riposta un'abbondante quantità di fiducia...

arcofreccia
28-05-2007, 20:07
Non è questione di essere troppo buoni... ma si parla di una persona con cui ti ci si è aperti completamente e in cui quindi è riposta un'abbondante quantità di fiducia...

Lo so..in più ci metti pure il fatto che ci si conosce da tanti anni...là fatta grossa questo si...ma non me la sono sentita di chiudere un'amicizia...boh...forse perchè anche lui gli è andata male alla fine..

bananarama
28-05-2007, 20:42
se a te non te la da e il tuo amico ci prova che male c'e' tanto te t'attacchi uguale

Heiwin
28-05-2007, 21:01
se a te non te la da e il tuo amico ci prova che male c'e' tanto te t'attacchi uguale
Appunto, poi dicevi tu che non eri andato in vacanza con loro perchè volevi dimenticarla, dovresti fregartene che lui poi c'abbia provato.
Tutti quelli che per sciocchezze del genere consigliano di rompere un'amicizia dovrebbero un po' riflettere sul significato e il valore della stessa.
Un conto è se un amico ci prova con la tua ragazza, un conto è se ci prova con una che da un anno già ti dà picche costantemente, non hai perso nulla, non è mai stato affar tuo quella ragazza.

Non ho mai capito come si possa pensare che l'interesse per una ragazza debba essere un vincolo d'acciaio su di essa, come se la si fosse prenotata e non potesse appartenere a nessun'altro che si conosce.
Come si sentirebbe quella ragazza a sapere che gli sono precluse possibilità di conoscere meglio altre persone, solo perchè un tizio di cui non le interessa l'ha "prenotata"?

A me sembra che pecchi di egoismo in egual modo chi vieta implicitamente o meno agli amici di provarci con una, non è migliore di chi poi fregandosene va all'attacco.

Burrocotto
28-05-2007, 21:02
Oltre a questo,aggiungo che il suo amico ci ha provato 6 mesi dopo (da dicembre 2005 all'estate del 2006...ci poteva stare come periodo.
Poi,dato che ora è passato ancora + tempo,sarebbe stupido buttare alle ortiche un'amicizia x delle storie che non son neanche cominciate. :)

Snickers
28-05-2007, 21:08
Dico che approvo ciò che ha fatto il tuo amico, lei non ti filava minimamente, altrimenti timida o no t'avrebbe detto che sarebbe uscita una volta, quindi fatti una ragione: a lei non sei mai piaciuto. Detto ciò, il tuo amico ha fatto benissimo, tanto tu, oltre a non piacerle non hai mai fatto (quasi) nulla per piacerle, ergo l'amico ha detto "e che, devo essere proprio io lo stronzo che non ci può provare per un amico che non gliela danno manco le disperate?" e ci ha provato. Approvo l'amico, e oltretutto aggiungo, è inutile adesso che dai la colpa all'amico, hai voluto dimenticarla? Bene, rinunciando alla vacanza, hai praticamente rinunciato al provarci (anche se non mi pare tu ci abbia provato molto).

Crashman
28-05-2007, 21:25
Appunto, poi dicevi tu che non eri andato in vacanza con loro perchè volevi dimenticarla, dovresti fregartene che lui poi c'abbia provato.
Tutti quelli che per sciocchezze del genere consigliano di rompere un'amicizia dovrebbero un po' riflettere sul significato e il valore della stessa.
Un conto è se un amico ci prova con la tua ragazza, un conto è se ci prova con una che da un anno già ti dà picche costantemente, non hai perso nulla, non è mai stato affar tuo quella ragazza.

Non ho mai capito come si possa pensare che l'interesse per una ragazza debba essere un vincolo d'acciaio su di essa, come se la si fosse prenotata e non potesse appartenere a nessun'altro che si conosce.
Come si sentirebbe quella ragazza a sapere che gli sono precluse possibilità di conoscere meglio altre persone, solo perchè un tizio di cui non le interessa l'ha "prenotata"?

A me sembra che pecchi di egoismo in egual modo chi vieta implicitamente o meno agli amici di provarci con una, non è migliore di chi poi fregandosene va all'attacco.
Cazzate, il fatto lei non ci stesse con lui non vuol dire nulla... a lui piaceva tantissimo, l'"amico" poteva farsi anche due scrupoli e evitare di provarci con una persona che piaceva tanto ad un altro (e per un altro non intendo uno qualsiasi, ma un caro amico). E' una questione di rispetto, e poi di ragazze ce ne sono tante, di amici con cui condividere determinate cose evidentemente molto pochi (e lui a mio parere a dimostrato di non essere uno di questi)
:)

bananarama
28-05-2007, 21:29
Cazzate, il fatto lei non ci stesse con lui non vuol dire nulla... a lui piaceva tantissimo, l'"amico" poteva farsi anche due scrupoli e evitare di provarci con una persona che piaceva tanto ad un altro (e per un altro non intendo uno qualsiasi, ma un caro amico). E' una questione di rispetto, e poi di ragazze ce ne sono tante, di amici con cui condividere determinate cose evidentemente molto pochi (e lui a mio parere a dimostrato di non essere uno di questi)

ma rispetto de che che quella non l'ha sfiorata manco col bastone? ora perche' ti piace una te credi che e' la ragazza tua e diventi pure geloso?

allora l'amico non puo' provarci con nessuna donna al mondo perche' de sto passo so' potenzialmente tutte donne sue... :rolleyes:

c'avesse fatto qualcosa poi... non se l'e' inculato de pezza, rapporti zero e se fa rode? io gli direi "caro amico datte na grattate e invece de pensa a quella e a me ripiate e vattene a cerca' un altra invece de piagne"

*sasha ITALIA*
28-05-2007, 21:30
fossi stato il tuo amico dop oqualche mesetto ti avrei detto chiaramente " 'scolta a te non la dà, mò provo io :O " :D

Mica è la tua ex moglie

*sasha ITALIA*
28-05-2007, 21:33
ma rispetto de che che quella non l'ha sfiorata manco col bastone? ora perche' ti piace una te credi che e' la ragazza tua e diventi pure geloso?

allora l'amico non puo' provarci con nessuna donna al mondo perche' de sto passo so' potenzialmente tutte donne sue... :rolleyes:

c'avesse fatto qualcosa poi... non se l'e' inculato de pezza, rapporti zero e se fa rode? io gli direi "caro amico datte na grattate e invece de pensa a quella e a me ripiate e vattene a cerca' un altra invece de piagne"

bravo banana :O :D

Che poi io non so la vostra età ma deduco giovanissimi... cominciate a togliervi questi pensieri puliti, casti e fraterni dalla mente perchè sopra i 20 (ma anche prima) ne sentirete di cotte e di crude pure di vostra sorella :O

arcofreccia
28-05-2007, 21:44
Allora forse non mi sono spiegato

l'amicizia che lega me e questo mio amico dura da anni. si può dire che siamo come fratelli.

io non sto dicendo che questo mio amico non ha fatto bene nel provarci, io dico questo.

l'estate scorsa lui sapeva bene che io ci stavo sotto da morire, e secondo me non è stato rispettoso nel provarci, voi dite che ha fatto bene nel provarci solo perchè lei a me ha dato sempre picche? ci può stare, però rimane il fatto. cioè rimane l'azione sbagliata "soprattutto" nei miei confronti, lui prima di agosto scorso poteva benissimo dirmi che gli piaceva e io mi sarei fatto da parte, ma te che ci vai a provare, e me lo vieni a dire solo a dicembre???? soprattutto me lo viene a dire ad una settimana dal mio compleanno?? lui poteva dirmi che ci aveva provato benissimo a settembre, al ritorno dalle vacanze...io mi sono sentito preso in giro tutto qua..poi non discuto che lui ci provi o meno oggi...cioè oggi non mi interessa più nulla!! io parlo di prima..

Heiwin
28-05-2007, 21:47
Il rispetto manca nei confronti di chi pensa di potersi appropriare di una persona senza che questa manco su un'isola deserta si lascerebbe pigliare, se smetteste di considerare le donne come un oggetto lo capireste.
Il rispetto manca nei confronti di chi per egoismo vuole precludere a tutti i suoi amici di avere un rapporto con una con cui tanto lui non concluderà mai nulla.
Come funziona scusa? Come a pallavolo che chi chiama prima la palla se la prende di diritto e gli altri tutti a guardare?

Magari all'altro è sempre interessata ma semplicemente non ha pensato di creare un melodramma, anche perchè a leggere queste righe mi pare palese che fosse una cottarella, visto che a quanto racconta lui con questa tizia non ci parlava mai.
L'unico sgarbo che posso riconoscere è l'aver lasciato passare così tempo dall'atto alla "confessione", ma posso capire che fosse imbarazzato e abbia preferito aspettare.

Comunque grazie di aver definito le mie parole "cazzate".

Crashman
28-05-2007, 21:50

Non è una questione di "una che ti piace", è questione di una per cui stai sotto, stai male... non è la stessa cosa... un amico non dovrebbe provarci con quella persona... Se poi il tuo concetto di amicizia è diverso non so, fatto sta che io non ci proverei mai (anche se avessi la certezza di ruscirci) con una di cui un mio amico è innamorato (anche se lui non riesce a combinarci niente).
Fortunatamente la pensano così anche i miei amici più cari, per la quale il rispetto è una delle basi fondamentali di una vera amicizia :)

arcofreccia
28-05-2007, 21:51
Il rispetto manca nei confronti di chi pensa di potersi appropriare di una persona senza che questa manco su un'isola deserta si lascerebbe pigliare, se smetteste di considerare le donne come un oggetto lo capireste.
Il rispetto manca nei confronti di chi per egoismo vuole precludere a tutti i suoi amici di avere un rapporto con una con cui tanto lui non concluderà mai nulla.
Come funziona scusa? Come a pallavolo che chi chiama prima la palla se la prende di diritto e gli altri tutti a guardare?

Magari all'altro è sempre interessata ma semplicemente non ha pensato di creare un melodramma, anche perchè a leggere queste righe mi pare palese che fosse una cottarella, visto che a quanto racconta lui con questa tizia non ci parlava mai.
L'unico sgarbo che posso riconoscere è l'aver lasciato passare così tempo dall'atto alla "confessione", ma posso capire che fosse imbarazzato e abbia preferito aspettare.

Ah certo...adesso sono io a mancare di rispetto? Io manco di rispetto quando un'anno fa pensavo che poteva essere la persona per me? E' mancare di rispetto questo? Non mi sembra, io lo avevo già capito la scorsa estate che non gli interessavo a lei, ma la cosa che mi ha fatto male, è che il mio migliore amico ci abbia provato senza dirmi nulla, capisci? Anche se sapevo che lei non sentiva nulla per me, se permetti mi ha comunque dato fastidio che questo mio amico se la sia allisciata...è umano credo...

Froze
28-05-2007, 21:55
Ah certo...adesso sono io a mancare di rispetto? Io manco di rispetto quando un'anno fa pensavo che poteva essere la persona per me?

peccato che lei non sia mai stata dello stesso avviso... :asd:

comunque il tuo amico ha fatto benissimo e non vedo perche' farsi tutte ste pippe mentali :O

bananarama
28-05-2007, 21:56
Non è una questione di "una che ti piace", è questione di una per cui stai sotto, stai male... non è la stessa cosa... un amico non dovrebbe provarci con quella persona... Se poi il tuo concetto di amicizia è diverso non so, fatto sta che io non ci proverei mai (anche se avessi la certezza di ruscirci) con una di cui un mio amico è innamorato (anche se lui non riesce a combinarci niente).
Fortunatamente la pensano così anche i miei amici più cari, per la quale il rispetto è una delle bas fondamentali di una vera amicizia :)

ma quanti anni hai?

Crashman
28-05-2007, 21:58

Scusa per il "cazzate", mi sono lsciato un attimo prendere :D
Comunque, come ho detto prima, non si sta parlando di una ragazza qualunque, ma di una tipa del quale si è probabilmente innamorati. Non è un oggetto, ma l'amico sa che la persona che si è confidata con lui sta male per lei e probabilmente il provarci con lei lo farebbe stare ancora peggio. E' libero di farlo ovviamente, ma a quel punto è una questione di priorità: la ragazza, con cui potrebbe comunque finire male, o l'amico, il caro amica.
Per me la priorità ce l'ha l'amicizia, e un così banale sacrificio non costa nulla :)

arcofreccia
28-05-2007, 21:58
peccato che lei non sia mai stata dello stesso avviso... :asd:

comunque il tuo amico ha fatto benissimo e non vedo perche' farsi tutte ste pippe mentali :O

Qui non mi capite....non sto dicendo che il mio amico ha sbagliato, è la 200ma volta che lo dico, bastava che me lo diceva che gli piaceva pure a lui punto. Provate a mettervi nei miei panni no?

Froze
28-05-2007, 22:00
Qui non mi capite....non sto dicendo che il mio amico ha sbagliato, è la 200ma volta che lo dico, bastava che me lo diceva che gli piaceva pure a lui punto. Provate a mettervi nei miei panni no?
magari non sapeva che gli piacesse finche' trovandosi in vacanza insieme gli e' scattato l'ormone selvaggio :oink:

Crashman
28-05-2007, 22:00
ma quanti anni hai?
21
Vuoi anche sapere quante ragazze ho avuto nella mia vita? Tante
Con quante ragazze che piacevano veramente a qualche mio vero amico ci ho provato? Nessuna

arcofreccia
28-05-2007, 22:03
magari non sapeva che gli piacesse finche' trovandosi in vacanza insieme gli e' scattato l'ormone selvaggio :oink:

il bello è che lui quella sera che mi parlò che ci aveva provato, mi ha detto che questa ragazza a lui gli è sempre piaciuta...da 2 anni a questa parte...per cui non è stata una cosa nata cosi..a lui gli piaceva da parecchio..quando ha capito che mi è iniziata a piacere anche a me, poteva dirmelo...

arcofreccia
28-05-2007, 22:04
21
Con quante ragazze che piacevano veramente a qualche mio vero amico ci ho provato? Nessuna

bravo..rimani sempre cosi...;)

*sasha ITALIA*
28-05-2007, 22:19
però rigà occhio perchè queste pare di solito le hanno le donne eh :D

bananarama
28-05-2007, 22:22
21

se e per tutto il resto c'e' mastercard... ciao ni', ha detto bene sasha, queste sono pippe mentali da donne! :asd:

io schiodo, ciao! :D

nevione
28-05-2007, 22:24
ma dai se un amico ci prova con la tua tipa ok, ma qui e' tutto fumo, se non hai mai avuto il coraggio nemmeno di parlargli a sta tipa! scusa ma ste timidezze strane proprio non le capisco e poi avete pure il coraggio di incazzarvi se qualcun altro ci prova con la ragazza con cui voi non avete avuto la forza di farlo, boh

arcofreccia
28-05-2007, 22:28
ma dai se un amico ci prova con la tua tipa ok, ma qui e' tutto fumo, se non hai mai avuto il coraggio nemmeno di parlargli a sta tipa! scusa ma ste timidezze strane proprio non le capisco e poi avete pure il coraggio di incazzarvi se qualcun altro ci prova con la ragazza con cui voi non avete avuto la forza di farlo, boh

Io il coraggio ce lò pure avuto, casomai è lei che non si è mai espressa seriamente su questa situazione...

Crashman
28-05-2007, 22:45
se e per tutto il resto c'e' mastercard... ciao ni', ha detto bene sasha, queste sono pippe mentali da donne! :asd:

io schiodo, ciao! :D
Sarà che sono da donne, ma agire in questa maniera mi ha causato tutt'altro che problemi. :)
Immagino però che a te sia andata meglio, sono felice per te :)

danny2005
29-05-2007, 00:15
[MODE banana ON]

Un mare de cazzate.........e intanto non si tromba..........

[MODE banana OFF]

paditora
29-05-2007, 00:57
cioè oggi non mi interessa più nulla!! io parlo di prima..
E deve aspettare che non ti interessa più?
Cioè se la fissa ti passava tra 10 anni lui avrebbe dovuto provarci tra una decina d'anni?
L'unico sbaglio che vedo nel tuo amico è stato quello di non dirtelo subito.
Ma secondo me o te lo diceva a settembre o a dicembre te la saresti presa allo stesso modo.
Concordo con il fatto che provarci con la ragazza di un amico sia una cosa viscidissima, però provarci con una che da oltre 6 mesi non ti si fila per niente non mi sembra tutta sta infamata.
Che poi scusa hai detto che sta qui non ti cagava proprio.
Come fai ad essere innamorato di una che non ti caga di striscio :D
Più che innamoramento penso che la tua fosse infatuazione o più semplicemente eri attratto da lei.

paditora
29-05-2007, 01:29
Io gli avrei detto: "azzzo non te l'ha data manco a te. siamo proprio sfigati" :D
Insomma l'avrei buttata sul ridere.
Io non dico che tu faccia male a prendertela, perchè non tutti siamo uguali e reagiamo allo stesso modo, però manco devi incolpare il tuo amico.

@Crikkkk-19
29-05-2007, 06:39
io mi chiedo invece come si possano fare tante pippe mentali... su una che non ci sta assolutamente!!
Ma che te frega??? trovatene un'altra... già il fatto che stai qui a scrivere queste cose significa che è ancora fondamentale per te, mandala a fanculo!;)

Una ragazza se ci sta, te lo fa capire... questa evidentemente non ci sta...

Nous
29-05-2007, 07:27
Ma....sembra a me...o 'sto forum sta diventanto l'equivalente multimediale del Cioè? Ogni giorno esce un topic di problemi sentimentali :confused: :confused:
Sarà mica l'estate alle porte?

Relativamente alla questione sottoposta...non vedo il problema...lei non ci stava, tu non la filavi più...il povero amico si è preso i tuoi scarti, ne uscite bene in due.

pizdalula
29-05-2007, 08:17
[MODE banana ON]

Un mare de cazzate.........e intanto non si tromba..........

[MODE banana OFF]

:ave: :ave: sempre sia lodato

Nevermind
29-05-2007, 08:25
Certo che si, ma "oggi" non l'estate scorsa. Io questo dico..lui non doveva provarci l'estate scorsa quando piaceva a me e soprattutto dopo che io gli avevo fatto una testa tanto di questa persona..non è stato corretto nei miei confronti, io questo dico. Poi è logico che oggi lui può fare quello che gli pare ci mancherebbe

Se a due amici piace la stessa donna entrambi hanno il diritto di poterci provare e che cazzo, specie se la tipa non ti cagava di striscio.

Nevermind
29-05-2007, 08:32
Io il coraggio ce lò pure avuto, casomai è lei che non si è mai espressa seriamente su questa situazione...

Se tu mi inviti ad uscire e io rifiuto + di una volta, come azzo te lo devo dire che non mi interessi? Ti devo fare una dichiarazione in carta bollata??

arcofreccia
29-05-2007, 10:20
E deve aspettare che non ti interessa più?
Cioè se la fissa ti passava tra 10 anni lui avrebbe dovuto provarci tra una decina d'anni?
L'unico sbaglio che vedo nel tuo amico è stato quello di non dirtelo subito.
Ma secondo me o te lo diceva a settembre o a dicembre te la saresti presa allo stesso modo.
Concordo con il fatto che provarci con la ragazza di un amico sia una cosa viscidissima, però provarci con una che da oltre 6 mesi non ti si fila per niente non mi sembra tutta sta infamata.
Che poi scusa hai detto che sta qui non ti cagava proprio.
Come fai ad essere innamorato di una che non ti caga di striscio :D
Più che innamoramento penso che la tua fosse infatuazione o più semplicemente eri attratto da lei.

Infatti ci ho pensato a questo, probabilmente non ero innamorato seriamente, però sai ci credevo davvero. Non potevo però immaginare che mentre mi aprivo di questa ragazza con questo mio amico, nel frattempo ci stava fuori pure lui...basta che me lo diceva! Cioè non avrei creduto che ci potesse provare...almeno vienimelo a dire a settembre quando siamo tutti ritornati, no me lo viene a dire a dicembre. Mah

arcofreccia
29-05-2007, 10:21
Io gli avrei detto: "azzzo non te l'ha data manco a te. siamo proprio sfigati" :D
Insomma l'avrei buttata sul ridere.
Io non dico che tu faccia male a prendertela, perchè non tutti siamo uguali e reagiamo allo stesso modo, però manco devi incolpare il tuo amico.

Infatti oggi lui è nella mia stessa situazione, ci sta fuori da morire e pure lei non se lo fila di pezza...

ti ripeto, quando cè un'amicizia che dura da anni io credo che ci si debba dire tutto, soprattutto se si tratta di queste cose...anche perchè io al posto suo stai certo che in vacanza non ci avrai MAI provato.

arcofreccia
29-05-2007, 10:23
io mi chiedo invece come si possano fare tante pippe mentali... su una che non ci sta assolutamente!!
Ma che te frega??? trovatene un'altra... già il fatto che stai qui a scrivere queste cose significa che è ancora fondamentale per te, mandala a fanculo!;)

Una ragazza se ci sta, te lo fa capire... questa evidentemente non ci sta...

Lo mandata a quel paese infatti, secondo me non è neanche tanto seria allora come persona, visto che cmq su questo fatto lei, MAI e dico MAI avesse detto una parola, è tutto normale per lei. non vi capisco proprio!!!

Nevermind
29-05-2007, 10:24
Infatti ci ho pensato a questo, probabilmente non ero innamorato seriamente, però sai ci credevo davvero. Non potevo però immaginare che mentre mi aprivo di questa ragazza con questo mio amico, nel frattempo ci stava fuori pure lui...basta che me lo diceva! Cioè non avrei creduto che ci potesse provare...almeno vienimelo a dire a settembre quando siamo tutti ritornati, no me lo viene a dire a dicembre. Mah

Probabilmente non sapeva come dirtelo e si trovava in imbarazzo, tu al suo posto che avresti fatto? Sei proprio certo che saresti riuscito a dirglielo che eri atratto anche te dalla ragazza che piaceva a lui? Secondo me non è mica semplice come cosa.

Crashman
29-05-2007, 10:25
Se a due amici piace la stessa donna entrambi hanno il diritto di poterci provare e che cazzo, specie se la tipa non ti cagava di striscio.
Certo, però a questo somma tutti i mesi in cui l'amico l'ha paraculato ascoltandolo senza essere sincero con lui :)

Froze
29-05-2007, 10:28
Lo mandata a quel paese infatti, secondo me non è neanche tanto seria allora come persona, visto che cmq su questo fatto lei, MAI e dico MAI avesse detto una parola, è tutto normale per lei. non vi capisco proprio!!!
e che doveva dirti scusa? :mbe:
non vi cagate di striscio e deve venirti a raccontare di chi ci prova con lei? :mbe:

Marilson
29-05-2007, 10:29
madò che mi tocca sentire :doh:
cioè a dicembre 2005 c'è una ragazza che ti piace ma tu non ci provi, dopo 8 mesi, dico 8, un tuo amico ci prova in vacanza.. e te lo viene pure a dire (fin troppo corretto ed educato) e tu pretendi pure di incazzarti? meno male che ci sei arrivato da solo e non hai rotto l'amicizia :rolleyes:
Le ragazze non si "prenotano", non ci hai mai provato, non è "tua", il primo che arriva se la piglia ;)

Nevermind
29-05-2007, 10:30
Certo, però a questo somma tutti i mesi in cui l'amico l'ha paraculato ascoltandolo senza essere sincero con lui :)

Ripeto è facile quando non ci sei dentro,il tizio stesso non mi pare uno tanto spavaldo avrei voluto vedere se nella stesa situazione avrebbe avuto il coraggio di dire all'amico "sai mi sono innamorato della ragazza che piace anche a te".

arcofreccia
29-05-2007, 10:30
Probabilmente non sapeva come dirtelo e si trovava in imbarazzo, tu al suo posto che avresti fatto? Sei proprio certo che saresti riuscito a dirglielo che eri atratto anche te dalla ragazza che piaceva a lui? Secondo me non è mica semplice come cosa.

La cosa bella è che tutto agosto,settembre,ottobre...ci siamo visti una marea di volte, non mi ha detto nulla di questa cosa. me lo vieni a dire a dicembre?? lui mi disse infatti che non riusciva a dirmelo perchè aveva imbarazzo..io lo posso capire però non giustificare.

Io lo so come sono fatto, stai certo che io non ci avrai mai provato se questa ragazza piace al mio migliore amico. Lui stesso mi ha detto che io non lo avrei fatto, mi conosce troppo bene, io purtroppo non conoscevo ancora lui sotto questo punto di vista! E penso di essere stato anche troppo buono, visto che due giorni dopo che mi ha parlato, ero a casa sua perchè lui si sentiva una mer.... pensa te!!!!

Marilson
29-05-2007, 10:33
La cosa bella è che tutto agosto,settembre,ottobre...ci siamo visti una marea di volte, non mi ha detto nulla di questa cosa. me lo vieni a dire a dicembre?? lui mi disse infatti che non riusciva a dirmelo perchè aveva imbarazzo..io lo posso capire però non giustificare.

Io lo so come sono fatto, stai certo che io non ci avrai mai provato se questa ragazza piace al mio migliore amico. Lui stesso mi ha detto che io non lo avrei fatto, mi conosce troppo bene, io purtroppo non conoscevo ancora lui sotto questo punto di vista! E penso di essere stato anche troppo buono, visto che due giorni dopo che mi ha parlato, ero a casa sua perchè lui si sentiva una mer.... pensa te!!!!

ma che stronzate!!!!! tu non hai fatto niente per provarci con questa.. assolutamente niente, immobile e impassibile e pretendi che per 8 mesi e pià questa ragazza rimanga "bloccata", prenotata ohhh ma che vanno a prenotazioni le ragazze? :asd:
fin troppo buono questo tuo amico a dirtelo e sopratutto a starci male.. e hai pure il coraggio di ridire.. :rolleyes:

arcofreccia
29-05-2007, 10:34
e che doveva dirti scusa? :mbe:
non vi cagate di striscio e deve venirti a raccontare di chi ci prova con lei? :mbe:

Bè sai, io comunque ci stavo fuori parecchio, se gli passava per l'anticamera del cervello, due parole le avrebbe dovute dire. Non so... sapendo che cè cmq una persona che mi viene dietro, io pur di non illuderla, gli direi, guarda non mi piace però rimaniamo amici. Mai..nulla...è un comportamento questo??? Certo che non era lei a dovermi dire del fatto del mio amico, però lei poteva pure far notare che il suo comportamento non sarebbe stato corretto nei miei confronti!!!

Marilson
29-05-2007, 10:36
"sai mi sono innamorato della ragazza che piace anche a te".

ragazza con la quale non ci hai provato per 1 anno, non solo, e che non hai manco il coraggio di rivolgerle la parola, forse manco di guardarla negli occhi :D

arcofreccia
29-05-2007, 10:38
madò che mi tocca sentire :doh:
cioè a dicembre 2005 c'è una ragazza che ti piace ma tu non ci provi, dopo 8 mesi, dico 8, un tuo amico ci prova in vacanza.. e te lo viene pure a dire (fin troppo corretto ed educato) e tu pretendi pure di incazzarti? meno male che ci sei arrivato da solo e non hai rotto l'amicizia :rolleyes:
Le ragazze non si "prenotano", non ci hai mai provato, non è "tua", il primo che arriva se la piglia ;)

madò che devo sentire io invece...ho detto che non ci ho provato? non mi pare....ci ho provato nel mio piccolo che ti posso fare, comunque lei lo aveva capito, e soprattutto lo sapeva questo mio amico....da dicembre 2005 fino a giugno 2006 ho cercato di fare quasi di tutto per fargli capire cosa provavo!! Certo che me lo doveva dire, era obbligato a dirmelo, visto che cè un'amicizia di anni, e se si mettevano insieme?? se lei sentiva un qualcosa per lui??? come me lo avrebbe detto??? con i segnali di fumo??? ma dai...

Nevermind
29-05-2007, 10:41
E alla fine te l'ha pure confessato....che dire più corretto di così si muore il 99% degli uomini non avrebbe certo detto nulla se non costretti dall'evidenza (la tipa ci stava)....alcuni di questi avrebbero smentito pure se li scoprivi mentre si accoppiavano selvaggiamente. :D

Marilson
29-05-2007, 10:42
se lei ti piaceva avresti fatto carte false per averla, saresti non solo andato in vacanza con lei e i tuoi amici ma ci avresti provato :read: . Se poi non ci stava, siccome stavi in vacanza, ci provavi con tutto quello che si muoveva di sesso femminile :read:
Sei dovuto rimanere da solo a casa, magari anche a starci male pensando cosa poteva succedere in quella vacanza.. io non è che ce l'ho con te, figurati cosa me ne frega a me, ti dico solo quello che avresti dovuto fare.. non ci hai creduto e non hai fatto più di tanto per lei, non puoi pretendere che nessuno ci provi

Nevermind
29-05-2007, 10:45
Cioè fammi capire se tu t'innamori di una ragazza che sai piace ad un tuo amico tu riesci a sopprimere i sentimenti?? Se è così evidentemente non sei mai stato innamorato....l'amore non si controlla non è proprio possibile farlo.

Marilson
29-05-2007, 10:47
Cioè fammi capire se tu t'innamori di una ragazza che sai piace ad un tuo amico tu riesci a sopprimere i sentimenti?? Se è così evidentemente non sei mai stato innamorato....l'amore non si controlla non è proprio possibile farlo.

ma non c'è neanche bisogno di scomodare l'amore.. basta pure la semplice attrazione fisica.. se a me piace una ragazza e anche ad un mio amico, se lui non ci prova per mesi o ci prova e addirittura riceve picche.. perchè io non dovrei provarci? :rolleyes: Se queste storie portano a rotture di amicizie allora vuol dire che non si era poi cosi tanto amici..

Froze
29-05-2007, 10:47
Bè sai, io comunque ci stavo fuori parecchio, se gli passava per l'anticamera del cervello, due parole le avrebbe dovute dire. Non so... sapendo che cè cmq una persona che mi viene dietro, io pur di non illuderla, gli direi, guarda non mi piace però rimaniamo amici. Mai..nulla...è un comportamento questo???l'hai invitata diverse volte e t'ha detto di no. piu' chiaro di cosi'. :mbe:
l'unico che si e' voluto illudere sei tu.
Certo che non era lei a dovermi dire del fatto del mio amico, però lei poteva pure far notare che il suo comportamento non sarebbe stato corretto nei miei confronti!!!
per quale oscuro motivo a questa ragazza dovrebbe importare qualcosa della vostra amicizia? :mbe:

arcofreccia
29-05-2007, 10:50
se lei ti piaceva avresti fatto carte false per averla, saresti non solo andato in vacanza con lei e i tuoi amici ma ci avresti provato :read: . Se poi non ci stava, siccome stavi in vacanza, ci provavi con tutto quello che si muoveva di sesso femminile :read:
Sei dovuto rimanere da solo a casa, magari anche a starci male pensando cosa poteva succedere in quella vacanza.. io non è che ce l'ho con te, figurati cosa me ne frega a me, ti dico solo quello che avresti dovuto fare.. non ci hai creduto e non hai fatto più di tanto per lei, non puoi pretendere che nessuno ci provi

Io non sono andato a quella vacanza per il semplice fatto che c'era un rapporto tra noi troppo freddo, oramai avevo dell'imbarazzo, certo non avrei immaginato che ci avrebbe provato il mio migliore amico, lascia stare che poi gli è andata male pure a lui...non credo di aver fatto poco o molto...penso che anche in vacanza lei alla fine non mi avrebbe guardato, e sono convinto che il mio amico forse, e dico forse ci avrebbe provato pue se c'ero io in vacanza!! Ci sono uscito con lei solo una volta purtroppo, novembre 2006!! Però forse era già troppo tardi non so...

Crashman
29-05-2007, 10:52
Comunque per me bisogna essere un bel po' allupati e in astinenza per arrivare a provarci, di ragazze ce ne sono a vagonate, perchè proprio con quella??? Ok, piaceva tantissimo anche a lui... macheccazzo, si sta parlando di cari amici, la facenda andava discussa prima... Penso che sia il modo corretto di fare le cose, e la correttezza tra amici dovrebbe essere la prima cosa :)

arcofreccia
29-05-2007, 10:55

Forse non sono stato mai innamorato, però io di sicuro do una grande importanza all'amicizia, ti ripeto che io al posto suo almeno, avrei cercato di dirglielo prima della vacanza

arcofreccia
29-05-2007, 10:59
Comunque per me bisogna essere un bel po' allupati e in astinenza per arrivare a provarci, di ragazze ce ne sono a vagonate, perchè proprio con quella??? Ok, piaceva tantissimo anche a lui... macheccazzo, si sta parlando di cari amici, la facenda andava discussa prima... Penso che sia il modo corretto di fare le cose, e la correttezza tra amici dovrebbe essere la prima cosa :)

D'accordissimo!!! Guarda io credo di essere stato trasparente con lui, fin dall'inizio. Io dico questo, si è vista la nostra amicizia alla fine...perchè nonostante tutto, oggi si è più amici di prima!!! ;)

danny2005
29-05-2007, 11:05
Ma questa adesso...con chi sta? :stordita:

arcofreccia
29-05-2007, 11:07
Ma questa adesso...con chi sta? :stordita:

Con nessuno...

paditora
29-05-2007, 12:52
cioè deve raccontarti tutti i cazzi che le succedono?
poi da come ho capito manco è tua amica, e se è tua amica non ha confidenza con te, per cui non vedo perchè raccontarti le cose.

arcofreccia
29-05-2007, 12:56
cioè deve raccontarti tutti i cazzi che le succedono?
poi da come ho capito manco è tua amica, e se è tua amica non ha confidenza con te, per cui non vedo perchè raccontarti le cose.

Come non è mia amica..ci si vede spesso due o tre volte alla settimana..ci si conosce da due anni oramai e non è mia amica???

Froze
29-05-2007, 13:01
...Bè si va avanti e si arriva all'estate del 2006, oramai non ci parlavamo più, poco o niente diciamo...
...a settembre lei tornò ma io me la filavo poco...

Come non è mia amica..ci si vede spesso due o tre volte alla settimana..ci si conosce da due anni oramai e non è mia amica???

amicizia? :mbe:

paditora
29-05-2007, 13:22
Ma se hai detto qualche post addietro che con te ci parla poco o nulla.
Uscire insieme mica vuol dire essere amici poi.

paditora
29-05-2007, 13:32
amicizia? :mbe:
eh infatti :D
non si parlano proprio e la considera amica?
boh.
a parte che io non pretendo proprio che un'amica mi racconti i cazzi propri.
se mi vuol dire una cosa me la dice se non me la vuol dire amen.
mica mi incazzo perchè un'amica non mi ha detto una sua cosa personale.

arcofreccia
29-05-2007, 13:43
Non sarà un'amicizia come si intende, però insomma non è che non ci si vede mai, comunque per quanto mi riguarda il passato è passato e me lo tengo alle spalle, grazie delle vostre risposte cmq:)

arcofreccia
29-05-2007, 13:45
Ma se hai detto qualche post addietro che con te ci parla poco o nulla.
Uscire insieme mica vuol dire essere amici poi.

Cioè scusa se ci esco due tre volte alla settimana secondo te non è amicizia??? Di certo non posso dire che è un'estranea però..

Nous
29-05-2007, 13:46
Non sarà un'amicizia come si intende, però insomma non è che non ci si vede mai

Ah ecco...conoscenza quindi :)?
Perchè sai, i fattori in base a cui una persona è o meno amica sono un pò più elevati di un "ci esce due o tre volte a settimana", specie se si esce in gruppo ;)

arcofreccia
29-05-2007, 13:50
Ah ecco...conoscenza quindi :)?
Perchè sai, i fattori in base a cui una persona è o meno amica sono un pò più elevati di un "ci esce due o tre volte a settimana", specie se si esce in gruppo ;)

Difatti si esce spesso in gruppo

paditora
29-05-2007, 13:57
edit post doppio

arcofreccia
29-05-2007, 13:59
Bah l'amicizia non dipende di certo da quante volte esci con una persona.
Io con alcune persone ci sono uscito per parecchio tempo ma non le consideravo amiche.
Le consideravo semplici conoscenze.
L'amicizia è ben altro secondo me.

Sono d'accordo, l'amicizia è quella che ho con questo mio amico, non posso dire certamente di avere un'amicizia vera e propria...però non mi viene da dire neanche che sia solo conoscenza..boh.hehe..cmq quello che è stato è stato.

paditora
29-05-2007, 14:01
Cioè scusa se ci esco due tre volte alla settimana secondo te non è amicizia??? Di certo non posso dire che è un'estranea però..
Bah l'amicizia non dipende di certo da quante volte esci con una persona.
Io con alcune ci sono uscito per anni ma non le consideravo amiche.
Le consideravo semplici conoscenze.
Così come ci sono delle persone con cui sono uscito poche volte e le considero amiche.
L'amicizia per me non dipende insomma da quante volte esci con una persona.

paditora
29-05-2007, 14:04
quello che è stato è stato.
ecco bravo :D
quel che è stato è stato e non pensarci più.

Byezzzzzzzzz.

Snickers
29-05-2007, 15:58
bastava che me lo diceva che gli piaceva pure a lui punto. Provate a mettervi nei miei panni no?
Onestamente qui sono cavoli suoi, se te ti sei voluto confidare con lui, l'hai deciso te, non è stato il tuo amico a dirti "dimmi con chi ci stai provando o ti uccido!!!!" Poteva anche non dirtelo, nn è che deve dirti X forza tutto quello che deve fare per ottenere la tua benedizione eh....

Snickers
29-05-2007, 16:01
eh infatti :D
non si parlano proprio e la considera amica?
Come? non lo sai che dopo 2 anni che si esce in compagnia di una persona, nonostante non si sia fatto l'esame pratico per diventare amici lo si diventa? Hai presente le moto? da 34Cv a potenza piena, idem così, da conosciente ad amica in 2 anni senza esame pratico :D :D :D :sofico: :read: