PDA

View Full Version : HD Esterno Fujitsu-Siemens non rilevato..un consiglio?

oxygen84
28-05-2007, 19:03
Ho avuto la sventurata idea di acquistare un Hard Disk esterno FujitsuSiemens StoragebirdXL da 250Gb 11 mesi fa..
Purtroppo da qualche giorno fa ha cominciato a fare degli strani rumori (inizialmente come il ticchettio di un orologio)..
Subito dopo ha praticamente smesso di funzionare: provando a collegare l'hard disk al pc (tramite USB), WindowsXP lo rilevava (è effettivamente presente in "GestionePeriferiche" nel menu "Sistema" del PannellodiControllo), ma non compare in risorse del computer, per cui non ho modo di accedervi..
Visto ciò, ho spento l'HardDisk per evitare di creare danni ulteriori, visto che sfortunatamente ho dei dati che vorrei recuperare.
Oggi ho provato a ricollegarlo, su consiglio dell'assistenza tecnica Fujitsu (che evidentemente non ne capisce un cazzo), e ho notato che i rumori sono aumentati..
Considerando che l'HD era quasi pieno e che una parte dei dati vorrei assolutamente recuperarli, secondo voi cosa dovrei fare?
Mi conviene mandarlo in un centro di recupero dati specializzato?
Se sì, c'è qualcuno che ne conosce uno affidabile ma non eccessivamente oneroso (tipo KrollOnTrack), magari anche a Roma?
Spero di riuscire a ottenere una risposta..
Grazie in anticipo...

oxygen84
31-05-2007, 13:49
p.s. neanche linux lo vede..

Angelus88
31-05-2007, 14:21
Se puoi escilo dal box e collegalo direttamente e vedi se il bios lo riconosce. Altrimenti c'è poco da fare

oxygen84
31-05-2007, 16:42
ok grazie mille per la risposta..per caso conosci qualche centro di recupero dati affidabile?

Angelus88
31-05-2007, 18:02
No mi spiace... se n'è parlato tanto ma onestamente non so quali siano!! :D