View Full Version : advent mp10 oppure samsung s730 ????
19spike83
28-05-2007, 19:30
salve ragazzi sono indeciso tra advent mp 10 (10 mp) ed samsung s730 (7 Mp).
meglio una nikon l11 (6 Mp) ????
quale mi consigliate??il negoziante mi ha detto che è meglio samsung.
io girando in internet ho trovato che advent monta lenti pentax (in pratica è una rollei da10 rimarchiata).
secondo me la migliore è nikon credo.
dato che le pago tutte e 3 140 quale mi consigliate??
acetto consigli su fascia 140 euro magari consigliatemi anche qualche negozio online con prezzi decenti.
19spike83
28-05-2007, 20:52
dai ragazzi nessuno risponde??
thesaggio
28-05-2007, 23:50
Con 159€ (sono poi 19€ in più del tuo budget, non ti cambiano la vita) comprati la fuji f20 su pixmania.
Ti porti a casa un SuperCCD, iso fino a 2000 e batteria al litio.
I 6mp ti avanzo e stra-avanzano.
19spike83
29-05-2007, 12:33
eh infatti ci stavo dando un occhiata alla fuji f20 .... è quasi al livello della fuji f30 apparte gli iso superiori di questa??
thesaggio
29-05-2007, 23:54
Per il prezzo che hanno, sono entrambe ottime macchine.
La f30 ha qualche funzione in più, ma non so, ad esempio, quante volte scatterai a 3200 iso e se davvero sia vitale la funzione Face Detection in una fotocamera.
A livello di foto, sono allineate.
Beh... io ti consiglio di lasciar perdere questa macchine, per via della marca, non per altro. Cmq non penso che siano da buttare, ma le macchine fotografiche economiche hanno dei limiti quali possono essere ad esempio: problemi con poca luce (nel mettere a fuoco e nelle dare foto sporche), lentezza nelle operazioni, ottica economica (deformazioni). Le mie sono solo ipotesi, ma questi difetti in genere li hanno anche le economiche di marca, figuriamoci marche di secondo piano. Cmq tra le due sicuramete la Samsung, punterei sulla nuova serie S630/S730/S830 sembrano niente male. Cercala con illuminatore AF, aitua a fare foto con poca luce (solo per la messa a fuoco!).
Altra cosa, non considerare solo i Mpx, è l'ultima cosa che conta ;-)
P.S.: la F20 che ti consigliano non è male... oppure prenditi una Pentax A20 come ho fatto io ;-) (attenzione, mi sa che sono l'unico sostenitore di questa pentax sul sito ;-))
19spike83
01-06-2007, 16:14
ma infatti non capisco una cosa , guardando su dei siti che fanno vedere delle comparazioni di fotografie delle macchine digitali a confronto per esempio vedo che la fujifil F30 che è uscita fuori produzione (ha vinto anno scorso il premio ecc ecc ) è meglio della fujifil F31 nuova con rivelatore di volto...
ma come è possibile questa cosa?? cioè fanno un prodotto nuovo e tornano indietro ??
questi siti non è che prendono dei baiocch iper rendere migliore una o altra fotocamera??
comunque credo che prenderò o una fujifilm f20 o una f31 dipende dal mio bugget del prox mese.
altre opinioni??
thesaggio
01-06-2007, 23:29
La funzione Face Detection non è sinonimo di miglior qualità generale delle foto.
Comunque, a differenza di ciò che poteva sembrare all'inizio, la f31fd è meglio della f30 (è stato migliorato un "difetto" della f30, la sovraesposizione).
Che sia stato fatto un passo in avanti, lo conferma anche dpreview, alzando il voto relativo all "Image quality" da 8,5 (della f30) a 9 (della f31fd).
Chi sostiene, allora, che la f30 sia meglio della f31fd? I possessori della f30, è ovvio.
In ogni caso, f20, f30, f31fd sono tutte ottime macchine.
Scegli in base al tuo budget.
La funzione Face Detection non è sinonimo di miglior qualità generale delle foto.
Comunque, a differenza di ciò che poteva sembrare all'inizio, la f31fd è meglio della f30 (è stato migliorato un "difetto" della f30, la sovraesposizione).
Che sia stato fatto un passo in avanti, lo conferma anche dpreview, alzando il voto relativo all "Image quality" da 8,5 (della f30) a 9 (della f31fd).
Chi sostiene, allora, che la f30 sia meglio della f31fd? I possessori della f30, è ovvio.
In ogni caso, f20, f30, f31fd sono tutte ottime macchine.
Scegli in base al tuo budget.
In campo di fotografia ci sono varie tipologie di modi di pensare. Ecco alcuni sbagliati...
Megapixel: più sono meglio è
Iso: più alto è meglio è
La F30 forse presenta foto ad iso alti leggermente meno sporche rispetto alla F31fd, forse per questo alcuni ritengono che sia stato fatto un passo indietro. La sporcizia nell'immagine c'è sempre, di più o di meno a tutti i valori di iso, e dipende sì dalla bontà del sensore, dalla sua grandezza, ma anche dal software di riduzione di rumore (NR) della macchina fotografica. Ebbene, se sulle due Fuji in oggetto c'è lo stesso sensore e la qualità delle foto è leggerissimamente cambiata qualcosa c'è stato... nella F31fd la riduzione di rumore è leggerissimamente meno invasiva, il che significa Crop al 100% più "brutto" ma con più dettagli.
E poi non dimentichiamo che ci sono altri aspetti da considerare come la giusta esposizione, la messa a fuoco, la fedeltà dei colori...
Sul face detection hai ragione ma credo che per un utente poco esperto sia una cosa utile (sapessi quante foto ho fatto io, con la classica macchinetta a pellicola, controluce... che erano praticamente inusabili?!)
La maggior parte di gente che afferna che la F30 sia migliore della F31fd credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.