PDA

View Full Version : Dubbio con Alice Tutto Incluso e Modem WiFi

actarus999
28-05-2007, 19:13
Ciao ragazzi, oggi ho telefonato al 187 per una piccola informazione riguardo il pacchetto in oggetto e se in particolare potevo fare a meno del Modem wi-fi (Alice Gate W2+) e del Telefono (aladino o videofonino).

Mi hanno risposto di NO perché fanno parte del pacchetto.

Inoltre ho chiesto se potevo utilizzare un altro modem a posto del loro visto che ho un bel router wi-fi che funziona da dio.

Qui mi hanno dato il secondo NO perchè il modem Alice Gate W2+ è con la scheda (alice card).

Gli ho chiesto a che serve e non me l'ha saputo dire, mi ha detto che funziona solo il loro modem.

...e il mio router, dove lo metto ???

A voi risulta vera sta cosa ???

Che ha in più o di diverso quel modem ?

Questo e' monopolio

am386dx
28-05-2007, 19:16
Un consiglio?

Stai alla larga da alice e soprattutto da quell'offerta !!

Byez!

ste_jon
28-05-2007, 19:42
Questo e' monopolio
purtroppo hai ragione è monopolio... però ad esempio da me arriva solo Alice quindi non ho scelta, alla fine con quell'offerta riesco a risparmiare!

John85
28-05-2007, 20:01
Un consiglio?

Stai alla larga da alice e soprattutto da quell'offerta !!

Byez!

Se un'indeciso dovesse farsi un'idea su quale ADSL attivare in italia, leggendo questo forum non ci capirebbe nulla. Tutti sconsigliano tutto...l'unica cosa che potrebbe dedurre è:
L'ADSL IN ITALIA FA SCHIFO
e non avrebbe nemmeno tutti i torti :)

kondorelli
28-05-2007, 22:10
Se un'indeciso dovesse farsi un'idea su quale ADSL attivare in italia, leggendo questo forum non ci capirebbe nulla. Tutti sconsigliano tutto...l'unica cosa che potrebbe dedurre è:
L'ADSL IN ITALIA FA SCHIFO
e non avrebbe nemmeno tutti i torti :)

fosse solo l'adsl a fare schifo in italia :cry:

comunque quei genialoni del 187 dicono di usare il loro router perchè è compreso nel pacchetto, ma tranquillamente puoi usare l'hardware che vuoi, basta che a loro paghi il pacchetto completo...
ciao.

ste_jon
28-05-2007, 23:24

comunque quei genialoni del 187 dicono di usare il loro router perchè è compreso nel pacchetto, ma tranquillamente puoi usare l'hardware che vuoi, basta che a loro paghi il pacchetto completo...
ciao.

si ma con un altro router puoi usare l'aladino con il voip??

John85
28-05-2007, 23:36
si ma con un altro router puoi usare l'aladino con il voip??

L'aladino VoIP lo vendono al dettaglio per qualsiasi cliente quindi puoi usarlo con un qualsiasi modem router ethernet.

Alfonso78
09-06-2007, 00:38

ciao.

A me è successo che con un contratto business con indirizzo ip fisso dovevo obbligatoriamente utilizzare il router della telecom con smart card...non c'è stato verso di eliminare quel pirellone.....