PDA

View Full Version : Sportka...pareri!

lucketto
28-05-2007, 18:26
Vorrei avere pareri da chi l'hai guidata/ci è stato dentro....
Come vi sembra?
Mi stuzzicava come idea...

Marci
28-05-2007, 20:05
su EVO ne parlano bene

lucketto
28-05-2007, 20:28
sì sì lo so...anni che leggo evo...ma volevo avere qualche parere un po' meno giornalistico...

85kimeruccio
28-05-2007, 21:09
ho avuto solo due occasioni per provarla..

appena uscita non era malccio.. ma ora penso si possa trovare di meglio.. la linea è carina e il motore è abbastanza brillante.. pesa poco.
l'assetto non mi ha propio convinto.... per nulla..

ultimamente ne ho trovata una e ci siamo un po divertiti tra le curve.. in confronto alla mia era molto piu lenta.. ha riconfermato la mia idea che avevo..

lucketto
28-05-2007, 21:20
OT
kime io adoro la smart roadster...sarebbe l'auto che mi prenderei in questo momento se avessi i soldi. Piccola, leggera, roadster (so che tu hai la coupè che imho è ancora meglio)...piccola cilindrata turbata...consumi irrisori e prestazioni niente male. Immagino che sia anche molto divertente...l'unica cosa che mi ha sempre turbato della Smart sono i motori, ne sono allo stesso tempo affascinato ed impaurito dai rischi (troppi) di rottura. So che il 700 è quasi immune da questi problemi...ma non si sa mai!
FINE OT
detto questo...la Sportka mi piace molto come concetto di auto...leggera e abbastanza allegra. Ho sempre letto critiche molto positive, invece, per quanto riguarda l'assetto...in cosa non ti convinceva? Veramente era più lenta della tua?

85kimeruccio
28-05-2007, 21:24
OT
kime io adoro la smart roadster...sarebbe l'auto che mi prenderei in questo momento se avessi i soldi. Piccola, leggera, roadster (so che tu hai la coupè che imho è ancora meglio)...piccola cilindrata turbata...consumi irrisori e prestazioni niente male. Immagino che sia anche molto divertente...l'unica cosa che mi ha sempre turbato della Smart sono i motori, ne sono allo stesso tempo affascinato ed impaurito dai rischi (troppi) di rottura. So che il 700 è quasi immune da questi problemi...ma non si sa mai!
FINE OT
detto questo...la Sportka mi piace molto come concetto di auto...leggera e abbastanza allegra. Ho sempre letto critiche molto positive, invece, per quanto riguarda l'assetto...in cosa non ti convinceva? Veramente era più lenta della tua?

beh.. finisco l'ot dicendoti che alla fine il 700 è un buon motore e se trattato con i guanti non dà problemi di sorta.

l'assetto era troppo morbido.. il posteriore non allargava per niente.. diciamo che in inserimento di curva smusava troppo per i miei gusti.

non so se stesse tirando quanto me.. ma il ragazzo non l'ho piu visto nello specchietto... ed era molto lanciato..

lucketto
28-05-2007, 21:30
è proprio quel "trattare con i guanti" che mi mette paura...diciamo che la macchina la uso in modo un po' rude...ed è proprio per questo che mi attira la sporka...quel motore sembra fatto apposta per essere trattato male...a te com'è sembrato?

85kimeruccio
28-05-2007, 21:33
è proprio quel "trattare con i guanti" che mi mette paura...diciamo che la macchina la uso in modo un po' rude...ed è proprio per questo che mi attira la sporka...quel motore sembra fatto apposta per essere trattato male...a te com'è sembrato?

il motore mi è sembrato brioso... e non mi pare soffra di problemi molto noti.

per il mio motore.. beh.. và trattato come tutti i turbo.. nulla di piu...

lucketto
28-05-2007, 21:40
per il mio motore.. beh.. và trattato come tutti i turbo.. nulla di piu...

beh dai...da quel che ho appreso anche con un po' più di cura di un normale turbo...

85kimeruccio
28-05-2007, 21:43
niente tirate a freddo (ma direi anche niente movimento fino a che il minimo non si stabilizza ai 900/1000giri), cool down (sempre e comunqua), cambio olio serio, benzina solo vpower, tirate a motore ben caldo e fatte gradualmente, tagliandi completi ogni 10000km, tenere sott'occhio il consumo d'olio (bastano anche solo ogni 2000km e magari rabbocchi a metà tagliando, cioè 5000km)..

poi i manometri della pressione turbina (se non va piu bene la pressione cala, sale meno velocemente, l'overboost è piu basso) e temperatura olio (overheating d'estate o se si è fermi) ti danno una mano a capire i problemi.

penso ci sia tutto.. non vedo grossi problemi o cose assurde.. come in tutti i turbo... :)

lucketto
28-05-2007, 21:49
azzo...solo vpower...questa per esempio non la sapevo!

comunque...puoi darmi un giudizio anche sul posto guida, cambio e freni della sportka?

85kimeruccio
28-05-2007, 22:14
azzo...solo vpower...questa per esempio non la sapevo!

comunque...puoi darmi un giudizio anche sul posto guida, cambio e freni della sportka?

eh si.. se non fai almeno 98 ottani batte in testa (come moltissime auto oltretutto).

posto guida non era malaccio.. l'accoppiata pedali volante mi è piaciuta..
cambio, buono.. non eccelso.. mi sembrava di guidare una puma...
freni? non li ho testati a fondo purtroppo.-

conzi
29-05-2007, 10:26
la pulisci e poi va bene! :ops:

djufuk87
29-05-2007, 10:32
e quanto costerebbe questa sportka? :mbe:

lucketto
29-05-2007, 10:48
e quanto costerebbe questa sportka? :mbe:

usata del 2003/2004 sui 5/6000 euro...