PDA

View Full Version : HELP - nn me ne intendo

mordillina
28-05-2007, 16:54
Salve a tuti, cercando consigli per l'acquisti di una macchina digitale mi sono imbattuta in questo forum, INTERESSANTISSIMO allora mi sono subito iscritta.
Avevo una casio exilim da 2,00, molto vecchia e sono riuscita a venderla. Ora vorrei comperarmi una nuova macchina, ma io sono una di quelle che va in vacanza, scatta e via, di foto non capisco niente, lascio su "automatico", al massimo attivo lo zoom, e "sparo".
Vorrei qualcosa che faccia buone foto, leggera e piccola, possibilmente con ampio schermo posteriore, e ad un prezo non spropositato (a parte che me la faccio prendere da un amico che va in Thailandia.)
:muro: vi prego aiutatemi :cry:

teod
28-05-2007, 17:08
Salve a tuti, cercando consigli per l'acquisti di una macchina digitale mi sono imbattuta in questo forum, INTERESSANTISSIMO allora mi sono subito iscritta.
Avevo una casio exilim da 2,00, molto vecchia e sono riuscita a venderla. Ora vorrei comperarmi una nuova macchina, ma io sono una di quelle che va in vacanza, scatta e via, di foto non capisco niente, lascio su "automatico", al massimo attivo lo zoom, e "sparo".
Vorrei qualcosa che faccia buone foto, leggera e piccola, possibilmente con ampio schermo posteriore, e ad un prezo non spropositato (a parte che me la faccio prendere da un amico che va in Thailandia.)
:muro: vi prego aiutatemi :cry:

Sono tornato da poco dalla Thailandia e, a parte alcuni falsi, i prezzi non sono di molto inferiori a quelli dei buoni negozi on-line italiani; almeno nei negozi di Bangkok. Non ne vale la pena anche per l'incertezza sulla garanzia.
Per il modello dipende dal budget.
Ciao

mordillina
28-05-2007, 17:12
mio padre ci va spesso e mi ha detto che si risparmia parecchio, non so se intende a dubai, quando si fa scalo.
Per il prezzo starei sui 250 circa, 50 più o meno nn fanno grande differenza..

robycass
28-05-2007, 17:21
Ti suggerisco la fuji F31. Ottimo rapporto qualità prezzo.

teod
28-05-2007, 17:27
mio padre ci va spesso e mi ha detto che si risparmia parecchio, non so se intende a dubai, quando si fa scalo.
Per il prezzo starei sui 250 circa, 50 più o meno nn fanno grande differenza..

Io, non avendo fatto scalo, non ti so dire se in qualche altro paese si risparmi molto.
Certo è che in Thailandia si risparmia molto sui negozi italiani, ma se acquisti nei negozi italiani on-line, la differenza non ne vale la pena.
Come ti hanno già detto la Fuji F31 è molto buona, altrimenti, se riesci a "risparmiare" nel sud-est asiatico, anche una Canon Ixus 850is.
Ciao

mordillina
28-05-2007, 17:29
grazie a tutti