PDA

View Full Version : HELP!Problema con il bip di batteria scarica


Porko
28-05-2007, 16:42
Ciao, ragazzi,
possiedo un fujitsu siemens amilo d 7830.
il portatile aveva la batteia esaurita, quindi, dato che avevo una batteria di un'altro portatile rotto, ho preso le celle e le ho sostituite nella batteria del notebook funzionante.

adesso il pc funziona e la batteria regge.
l'unico problema riscontrato è che appena il pc è alimentato a batteria ed entra in windows, comincia a lampeggiare la lucetta arancione con il simbolo della luna (dovrebbe essere sospensione) ed il pc emette un Bip continuo fino a quando non si spegne dopo aver funzionato "normalmente".
inoltre la lucetta verde di accensione lampeggia per tutto il tempo che il pc funziona a batteria.
da notare che il problema del bip e dela lucetta non c'è al caricamento di windows, ma solo dopo il suo caricamento (lo fa anche con linux, nella stessa maniera)


se invece collego l'alimentatore, la batteria va in carica ed il bip e la lucetta arancione smettono di fare fastidio.....


cosa può essere?
qualcuno può aiutarmi?
magari devo fare qualcosa per far riconoscere per bene la batteria?

VI PREGO AIUTATEMI!!!!1
Non posso + tenere il pc con l'audio se lo faccio funzionare con la batteria!!!

Mr G
28-05-2007, 18:06
visto che non sono veggente, posso solo presupporre che con la sostituzione delle celle hai dato il giusto voltaggio, ma non lo stesso amperaggio per cui le celle dell'altro computer hanno amperaggio troppo basso ed entra immediatamente in azione la sospensione.

Verifica la cosa e facci sapere!

Porko
29-05-2007, 18:03
allora, ho scaricato il manuale, e la spia arancione con la lunetta, quando lampeggia come nel mio caso, significa che il pc funziona in modalità risparmio energetico perchè la batteria è quasi scarica.

effettivamente, ora che me lo fai notare, non avevo assolutamente fatto caso all'amperaggio, che nella batteria originale era di 6A, mentre in quella che ho smontato è di 4,5A.

inoltre mi sono reso conto che il voltaggio del pc dunzionante e di 20v, mentre quello da cui ho preso la batteria 19V.......:muro:

adesso mi chiedo.....dato che il pc funziona correttamente......che dite.....può rovinarsi qualcosa nel notebook?:confused: